Perché smettere di fumare? Questo video ti dà le risposte

Fumare è un brutto vizio, ma spesso smettere è difficile, se non si ha la giusta motivazione. Quasi mai, per esempio, ci interroghiamo sulle conseguenze che i nostri figli possono subire, anche se facciamo sempre attenzione a non fumare in loro presenza.

Per scoprire cosa pensano i bambini del vizio del fumo, la Iena Matteo Viviani ha intervistato in un video dei bambini figli di fumatori. I genitori stavano ad ascoltare nella stanza accanto, nascosti, e per la prima volta si sono resi conto di cosa pensavano i loro figli del vizio del fumo. Cosa si prova a baciare un papà che sa di tabacco? Com’è vivere in un’auto che puzza sempre di fumo?

Tra i piccoli c’è chi evita di baciare il papà perché sa di tabacco, chi sa che le sigarette fanno male e per questo si preoccupa… Un po’ commossi e un po’ pentiti, quasi tutti i genitori hanno accettato di tentare una strada diversa, di trovare un’alternativa.

Sicuramente smettere di fumare è la cosa migliore, ma smettere di punto in bianco non è affatto facile. Se proprio non si riesce, utilizzare l’ e-cig con liquidi senza nicotina è un’ottima soluzione, perché riduce drasticamente i rischi per la salute umana e, di sicuro, non provoca disgusto ai bambini. Vaporart, che si è affermata nel tempo tra i primi produttori di liquidi aromatizzati, ha creato dei prodotti analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati. I risultati dimostrano che l’utilizzo di vaporizzatori personali abbinati a liquidi senza nicotina è sicuramente meno nocivo rispetto al consumo di sigarette tradizionali.

L’utilizzo di e-cig può anche aiutare i fumatori a smettere di fumare.



Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]