Home News Perché non devi rincorrere chi ti piace

Perché non devi rincorrere chi ti piace

Quando siamo innamorate è difficile seguire questo consiglio, ma dobbiamo almeno provarci: smettiamola di rincorrere chi ci piace! Ci sono ottimi motivi per seguire questo saggio consiglio: vediamo quali.

Hold up hand indicating no, stop or rejection

Inseguire qualcuno che non ci ricambia non ci porterà da nessuna parte. Anzi, se anche c’è una speranza che quel qualcuno si accorga di noi, rincorrerlo ci farà sembrare bisognose di attenzioni e, nel peggiore dei casi, disperate. Forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa; rincorrere l’altro ci toglie il fiato e ci lascia senza forze mentre l’altra persone respira tranquillamente. Tradotto: non perdete tempo per chi nemmeno sa che esistete.

In secondo luogo, cercate qualcuno con cui camminare insieme nella stessa direzione: se rincorrete sempre le persone sbagliate, è ovvio che il risultato sia sempre lo stesso. Provate a fare qualcosa di diverso e a scombinare l’equazione. L’amore o c’è oppure no. Non c’è bisogno di fare chissà che per farsi amare: non cercate di cambiare o di adattarvi ai gusti dell’altro. In questo modo diventerete ciò che non siete.

Non si può diventare matti tra notifiche, telefoni che non squillano mai o che suonano a vuoto. Pensate a tutto lo stress che genera una situazione del genere: non sarebbe molto meglio rilassarsi e aspettare che sia l’altro a chiamare? Se non lo fa, non valeva il vostro tempo. Infine, ricordate che se dovete rincorrere non è amore. Vale la pena mettersi in gioco e rischiare solo per un vero, grande e autentico amore.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 4 Media: 4.3]

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui