Home Benessere Pediluvio fai da te a casa

Pediluvio fai da te a casa

Avete mai provato a preparare un pediluvio a casa vostra, senza spendere un sacco di soldi dall’estetista? Da oggi è possibile grazie ai pratici consigli che permettono di vivere al meglio questo magico momento di relax.

Si tratta di un piccolo gesto quotidiano in grado di rimetterci in sesto dopo una giornata faticosa, per eseguirlo a casa non serve molto, basta semplicemente utilizzare gli ingredienti giusti in base al risultato che desiderate ottenere.

La salute del vostro organismo passa prima dai piedi, quando fanno male, sono stanchi e gonfi tutto il corpo ne risente ed è per questo motivo che dovete prendervi cura dei vostri piedi. Il pediluvio può essere un toccasana sia per le persone che camminano tutto il giorno si per chi sta troppe ore seduta davanti al pc.
Scopriamo insieme le regole base per un ottimo pediluvio:

La temperatura dell’acqua deve essere calda ma non bollente, nemmeno durante il periodo invernale e ricordatevi sempre di lasciar sprigionare agli ingredienti versati in acqua le proprietà e poi di immergere i piedi.

– Il pediluvio salutare deve durare almeno 15 minuti e al termine, ricordatevi di asciugare bene le estremità con una salvietta morbida e asciutta e infine applicate una crema idratante.

Per i piedi affaticati gli esperti propongono due ricette fai da te:

– A base di lattuga e sale marino– lasciate bollire per 5 minuti la lattuga in poca acqua con il sale e dopo aver fatto raffreddare il liquido, versatelo nella bacinella immergendo i vostri piedi.

– La seconda proposta è a base di pino: 100 gr di aghi di pino, olio essenziale aghi di pino mugo. Ricordatevi di far bollire gli aghi di pino nell’acqua per 10 minuti e lasciate intiepidire l’acqua.

– Il pediluvio per la stagione invernale sarà a base di olio essenziali, con effetto anti batteri, ingredienti principali: eucalipto, arancio e pino. Sciogliete una goccia di ogni essenza in un cucchiaio di miele e versate in acqua calda.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui