Oroscopo 2015 – La classifica del benessere e della salute

La vita scorre rapida, i figli crescono, numerosi sono i problemi che quotidianamente ci tediano, e ciò che ne risente sono inevitabilmente la salute ed il benessere psico-fisico. Ogni anno ci si ripromette di badare di più a se stessi, di limitare lo stress, insomma di volersi bene. La vita, si sa, è frenetica, e mantenere fede ai propri propositi appare del tutto improbabile. Per capire se nel 2015 il nostro benessere sarà messo a dura prova, o se passeremo, tutto sommato, un anno più tranquillo del presente e di quelli da poco passati, ecco la classifica dei segno zodiacali realizzata sulle previsioni astrologiche del 2015.

oroscopo 1Il precedente

Il gioco proposto prende spunto dalla celebre classifica dell’oroscopo di Paolo Fox, astrologo che più di ogni altro, nell’ultima decade, ha influenzato il modo di concepire l’astrologia, adattandola a format televisivi e radiofonici. La sua classifica ingloba tutti gli aspetti della vita quotidiana, dall’ambito professionale a quello sentimentale, la nostra, invece, si baserà esclusivamente sulle previsioni del ‘quieto vivere’. Come nella classifica di Paolo Fox, i segni saranno presentati in ordine decrescente, dalla 12° alla 1° posizione. Basandoci sulle sue previsioni quotidiane, assegneremo, a ciascun segno, un numero di stelline tanto maggiore quanto più fausto e fortunato si rivelerà il 2015.

La classifica

12° posto: Sagittario (*). Tutto il 2015 sarà all’insegna dell’insoddisfazione e dello stress. Vi impegnerete a fondo nei vostri progetti, ma la vostra salute mentale ne risentirà sin troppo. È necessario fare il proprio dovere senza esagerare, specie in un periodo nel quale nemmeno scalare un grattacielo vi renderebbe soddisfatti del vostro operato.

11° posto: Toro (*). Se dal punto di vista professionale comincerete ad avere piccole ma concrete soddisfazioni, dovrete prestare molta attenzione alla cura di voi stessi. Specie nel primo semestre non saranno rari problemi di natura gastrica e fastidiosi reumatismi. Tenete a bada il consumo di alcolici e fate della sana attività fisica.

10° posto: Gemelli (**). Il nuovo anno vedrà un avversario in più: Giove in posizione ostile. Specie dal punto di vista della salute questo ‘nemico’ vi creerà qualche problema di tipo gastrointestinale. Cercate di curare la vostra forma fisica, poiché nel secondo trimestre dell’anno tenderete ad ingrassare più del dovuto. Una buona alimentazione è caldamente consigliata.

9° posto: Ariete (**). Se dal punto di vista della salute fisica non potrete, bene o male, lamentarvi, dal punto di vista della salute mentale vivrete un anno intenso e faticoso. Gli impegni numerosi e proibitivi vi metteranno costantemente sotto pressione, e sarete affetti da stress costante, con punte di nervosismo che vi faranno stare male con voi stessi e con gli altri.

8° posto: Acquario (**). Saturno nel segno del Cancro è il vostro peggior nemico. I primi tre mesi del nuovo anno saranno difficili da ‘digerire’, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. Le insoddisfazioni vi proveranno, e sarete anche a rischio di affanni e salute instabile. Passati i primi 90 giorni di blackout, però, ne uscirete rinvigoriti e pronti a vivere al meglio la restante parte dell’anno.

7° posto: Capricorno (**). La salute, a parte gli acciacchi di stagione, è buona. La pressione alla quale sarete sottoposti nelle vita familiare e sentimentale, però, vi proverà e vi metterà alle corde. Lo stress sarà molto accentuato, perché dovrete sempre prendere la decisione giusta o fare la mossa più appropriata, specie con il vostro partner. L’estate vi ridonerà la tranquillità che meritate, ma attenzione alle ricadute autunnali.

Leggi anche: Oroscopo gennaio 2015 segno per segno!

6° posto: Vergine (**). Il 2015 è un anno di vacche grasse, dal punto di vista alimentare. Scherzi a parte, controllate bene la vostra alimentazione e fate molta attività fisica. Gli eccessi non vi si addicono mai, ma con il nuovo anno il rischio di mettere su molti chili di troppo è reale. Datevi da fare per non eccedere, prestando attenzione ad equilibrare bene i carboidrati.

5° posto: Pesci (***). Bene così. La salute sarà davvero buona, e riuscirete ad evitare con successo le malattie stagionali. Qualche dolorino qua e là sarà possibile, ma nulla di troppo fastidioso e costante nel tempo. Godrete di un’ottima forma fisica, che vi permetterà di temprare il corpo. Attenzione al fumo: va bene assecondare qualche vizio, ma senza eccedere.

Prime posizioni, il conto alla rovescia

4° posto ex aequo: Cancro (***). Nei primi due mesi dell’anno sarete affetti da dolorini reumatici di poco conto, che riuscirete a tenere a bada senza troppe difficoltà. Da marzo in poi, sarete sani e belli, pieni di forza fisica e con lo spirito sempre rinnovato. Un solo consiglio: tenete a bada, per quanto possibile, gli scatti d’ira; non fanno vivere bene e vi rendono nervosi.

3° posto ex aequo: Bilancia (***). Giove nel segno vi garantisce una salute ottima lungo tutto l’arco del 2015. Dopo un 2013 ed un 2014 in cui avete sofferto fin troppi acciacchi, potrete finalmente godere di un periodo fausto. Nelle situazioni più intricate e di difficile risoluzione mostrerete un nervosismo troppo accentuato: cercate di mettere un freno nel momento più opportuno.

2° posto: Scorpione (****). Che dire, un anno fantastico. Non potrete lamentarvi di nulla, non soffrirete per fastidiosi problemi fisici, e si prospettano mesi tranquilli, con lo stress chiuso a chiave in un cassetto nascosto. I nati nella terza decade si concederanno qualche sfizio alimentare che li renderà un po’ più ‘rotondetti’: con l’estate, tuttavia, smaltirete i vostri piccoli eccessi.

1° posto: Leone (****). Ringrazierete Marte. Il ‘dio della guerra’ sarà stabile nel vostro segno, e vi garantirà una salute di ferro. Godrete di un’eccellente forma fisica, e l’attività sportiva non potrà che temprarvi ancor di più, anche dal punto di vista spirituale. Lo stress sarà ridotto davvero al minimo e non sarete affetti dal vostro consueto nervosismo. Un anno davvero ‘ruggente’!

Guest post gentilmente offerto da Gianluca

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

ClaudiaL

Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post di ClaudiaL