Home Al Femminile Opale Cinese proprietà e utilizzo

Opale Cinese proprietà e utilizzo

opale cineseL’Opale Cinese è una pietra di cui poco (o punto) si parla. Su internet è praticamente assente qualsiasi tipo di informazione e viene comunemente confusa con la pietra di luna. Guardate questa pagina di Wikipedia, potrete notare che è presente una pietra identica alla mia (la foto pubblicata qua sull’articolo), ma non è assolutamente identificata come un opale cinese. Adesso invece, vediamo la vera pietra di luna, cliccate qua. Sono simili, ma non uguali.
Questa confusione ha fatto si che l’opale cinese venisse usata in cristalloterapia come pietra di luna, anche se in realtà le proprietà dei due cristalli sono differenti.

Opale Cinese proprietà

Le proprietà dell’opale cinese non sono particolarmente conosciute. Viene comunque utilizzata in cristalloterapia per armonizzare il settimo chakra, conosciuto anche come loto dai mille petali. 
Grazie alla sua caratteristica opalescenza riesce a riflettere nel centro energetico posizionato sopra la fontanella il potere cromatico di tutti i colori presenti nello spettro. Collega con l’energia universale e fa riscoprire l’amore per la fonte divina.

L’opale cinese contiene, come tutti i suoi fratelli opali, il 20% di acqua, collegata a questo elemento si prefigge anche il compito di proteggere le donne specialmente durante il parto. Potreste sfruttare l’occasione e, se conoscente una donna che aspetta un bambino, potreste regalare proprio un opale cinese di buon augurio!
Alcune leggende vogliono che, indossando l’opale cinese, la persona riesca a sviluppare i poteri di chiaroveggenza. In realtà non porta nessun tipo di potere magico, ma aiuta a vedere con maggior chiarezza all’interno delle situazioni dubbie.

Per esperienza posso dire che l’opale cinese riesce ad alleviare efficacemente i dolori mestruali. Utilizzarla è semplice. Basta mettere due di questi esemplari nelle tasche dei pantaloni e il loro influsso benefico andrà ad agire sulle nostre ovaie. Altrimenti, possiamo usare l’opale cinese come ciondolo porta fortuna. L’ho portato legato al collo per anni con ottimi risultati. Non intralcia sul funzionamento del quinto chakra e dona una sensazione stupenda. è consigliabile NON dormirci. Lasciamo che il nostro corpo si allontani dai benefici influssi di questa pietra per trovare il suo equilibrio.

Il prezzo è abbastanza contenuto. L’esemplare che vedete nella foto lo pagai non più di 15€ (anche se ormai sono passati parecchi anni). I prezzi a oggi probabilmente sono cambiati.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
ClaudiaL
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui