Home Rumors Nokia presenta la nuova gamma di prodotti activity tracker

Nokia presenta la nuova gamma di prodotti activity tracker

Si chiama Nokia Health e promette di diventare una gamma di prodotti digital health molto apprezzata per i cultori della forma fisica e gli appassionati di fitness. Non sono altro che prodotti di activity tracker, bilance e prodotti medici dedicati alla casa. Vediamoli più nel dettaglio!

Linea Nokia Health- foto road2sportnews.com

Nokia rinasce con tre nuovi prodotti creati con l’esperienza della compagnia francese Withings recentemente acquisita:

  • Nokia Body – Una bilancia connessa tramite WI-FI che calcola l’indice di massa corporea IMC e rileva la posizione corporea tramite la tecnologia Position Control.
  • Bmp+ – Un misuratore della pressione sanguigna compatto arricchito di una fascia flessibile in grado di rilevare la pressione sistolica e diastolica e la frequenza cardiaca.
  • Health Mate – Un’app in cui vengono raccolti tutti i risultati rilevati dai vari dispositivi per avere un quadro completo della situazione.

Già durante Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Nokia aveva annunciato che tutti i dispositivi connessi di Withings sarebbero stati rimarchiati.

Oggi Nokia si impegna a collaborare con i leader del settore medico per avere un impatto positivo sulla salute sociale, forte della collaborazione con istituzioni mondiali di ricerca medica e di sperimentazioni cliniche.

Le apparecchiature Nokia Health sono destinate a diventare un prezioso supporto per stilare dei programmi di allenamento e benessere personalizzati.

Vantaggi e benefici

I nuovi nati in casa Nokia permettono di avere sempre a disposizione dei parametri di riferimento precisi capaci di raccontare lo stato fisico di una persona.

Prendiamo per esempio Nokia Body. La speciale bilancia è capace di stabilire l’indice di massa corporea o IMC ovvero un parametro in cui di mette in relazione peso e altezza di un individuo per capire se è il caso di stilare una dieta alimentare mirata alla perdita di peso e mettere in piedi un programma di allenamento specifico e personalizzato.

Se invece si considera Bmp+ è possibile ravvisare i tratti di un sistema diretto a indicare le modalità con cui funziona il cuore e lo stato della pressione del sangue in qualsiasi momento. Questo potrebbe permettere di stabilire quale tipo di allenamento è più indicato per ritrovare la forma fisica o rimanere in forma.

Healt Mate è dotata di ben 5 programmi per aumentare il sonno, tenere sotto controllo il peso e la massa grassa, la pressione sanguigna, gestire l’aumento del peso in gravidanza e diventare più attivi.

In Italia, la linea Nokia Health sarà distribuita da Hinnovation by Nital e potrà essere acquistata sia presso le principali catene di elettronica che sulle piattaforme online.

Quello che non dobbiamo dimenticare è che l’organismo è una macchina perfetta e anche la variazione di un singolo elemento può determinare alterazioni del normale stato di salute. È per questo che vale la pena farsi aiutare da prodotti specifici come quelli della gamma Nokia Health.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui