Home Fitness MOTR™, il roller che migliora la postura e allena i muscoli

MOTR™, il roller che migliora la postura e allena i muscoli

Gli amanti di attività fitness, pilates e yoga possono sfruttare un attrezzo chiamato MOTR™, un particolare roller indeformabile e poco costoso che promette di potenziare i risultati dell’attività fisica. Scopriamolo meglio!

Roller MOTR™- foto studiobalance360.it

Il Core Fitness Roller o MOTR™ è un roller portatile destinato all’allenamento cardio, al potenziamento muscolare e al miglioramento di equilibrio e agilità.

MOTR™: cos’è e a cosa serve

Il MOTR™ non è altro che un cilindro di un metro rivestito di gomma appositamente creato dall’istruttore di pilates Darya Bronston per provocare instabilità e far lavorare i muscoli di addome e dorso coinvolti nell’equilibrio e nel mantenimento della postura.

Il design funzionale di MOTR™ nasconde un paio di cavi con maniglie a resistenza variabile che si estende dal braccio trasversale posto in sommità e permette di eseguire esercizi di tonificazione muscolare.

In linea generale il Core Fitness Roller fa lavorare tutta la muscolatura su diversi piani e allena intensamente anche il sistema cardiocircolatorio.

MOTR™: benefici

Il geniale Core Fitness Roller punta sul controllo della postura, sul bilanciamento del corpo e sulla tonificazione muscolare, proprio come qualsiasi altro esercizio o attrezzo di pilates.

Ma quali sono i benefici che si possono ottenere utilizzando il MOTR™ pilates?

Addominali

L’attrezzo a sezione rotonda permette di lavorare su tutte le fasce muscolari del corpo con effetto allenante a livello di muscoli addominali, pavimento pelvico e glutei. È un ottimo attrezzo per addominali.

Gambe, spalle e braccia

Basta eseguire esercizi di mobilizzazione del collo, delle spalle, della zona scapolare stando in piedi sopra al roller e tenendo impugnate le estremità dei cavi.

Combinazioni

Gli esercizi eseguiti con il Core Fitness Roller combinano movimenti delle gambe e azioni delle braccia grazie alle cinghie: curl, aperture laterali, alzate frontali, spinte all’indietro, addominali da sdraiati sul roller tenendo le cinghie dietro la testa, crunch e roll-back.

Varietà

Ogni parte del corpo può essere allenata attraverso un’infinita varietà di movimenti, considerando che le cinghie possono essere usate anche per i piedi in modo da allenare gambe e glutei (estensioni, aperture e chiusure, sollevamenti e inclinazioni di vario tipo, esercizi per i glutei e molto altro).

Tonificazione

Il cilindro attua un lavoro più completo ed efficace rispetto ai movimenti di pilates a corpo libero o gli esercizi eseguiti con grandi attrezzi.

Chi può utilizzarlo?

Fondamentalmente il Core Fitness Roller può essere utilizzato proprio da tutti. Certo, chi pratica pilates può essere agevolato, ma l’allenamento sviluppa un approccio dolce, modulabile e personalizzabile in base alle capacità individuali.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui