Military Fitness: Esercizi per il tuo corpo

Military Fitness

Grazie alla corsa, all’uso di pesi e di flessioni, ad un prezzo che oscilla tra i 40 e i 60 euro all’ora, avrete modo di praticare una disciplina sportiva in grado di rimettervi in forma. Nel percorso sarete accompagnati da trainer formati nelle caserme e i risultati saranno visibili già dopo sei settimane di allenamento.

Obiettivo numero 1 del Military Fitness è quello di modellare il vostro corpo. Le tecniche di addestramento militare diventano una tendenza, una moda, e un mezzo capace di insegnarvi l’autodisciplina. La novità è stata introdotta dall’America, dove i marines e si allenano nei Boot Camp. Il corso è breve, di sole sei settimane, si svolge all´aria aperta e promette di rinvigorirvi lo spirito e il fisico. Non ci sono palestre o attrezzi, a parte la corda e un paio di pesi, e le scarpe da ginnastica, la tuta e una bottiglia d´acqua sono d’obbligo. Attualmente i corsi si svolgono solo in alcune città italiane, ma presto saranno seguiti da altre iniziative dislocate sul territorio, dato il gran numero di richieste. Anche i  trainer sono destinati ad aumentare entro luglio, passando da 30 a 120.

Il Military Fitness è una tecnica accompagnata da yoga, pilates, pesistica, addominali e salto con la corda. Partecipare ad un’intera sessione di allenamento costa 240 euro e il corso prevede allenamenti due, tre o cinque volte a settimana, per sei volte consecutive. Prima di iniziare l´allenamento, è d’obbligo sottoporsi a dei test fisici, di forza, di resistenza e di rilevamento di peso, misure e massa grassa. Il fine è quello di stabilire il livello di partenza: principiante o avanzato.

Il Military Fitness viene praticata dai 18 ai 60 anni, e c´è un forte interesse da parte delle donne a partecipare ad un’attività fisica che il mondo maschile ha loro per tanto tempo precluso. L’allenamento dà molto  spazio alle attività di tipo aerobico e allo sviluppo delle capacità di resilience, sottoponendo i corsisti a gare di velocità, a flessioni sulle braccia e esercizi di tonificazione dell’addome. Inoltre, è previsto il superamento di corse ad ostacoli e l’utilizzo di alcuni piccoli ausili quali le corde o dei  manubri, e così via, che avranno lo scopo di aumentare la vostra agilità e la resistenza.

E per tutti coloro che volessero imparare a difendersi, è previsto un speciale percorso di addestramento alla difesa personale.

Alcuni programmi di Military Fitness, prevedono anche una allenamento acquatico ne loro programma, il quale, oltre è finalizzato all’apprendimento e al miglioramento della propria capacità di nuoto, aiutando, inoltre, il soggetto a svolgere dei salvataggi, a recuperare degli oggetti dall’acqua e a migliorare la propria capacità di stare in apnea.

Il Military Fitness, è una disciplina sportiva denominata così perché dalla tecnica delle forze armate acquisisce alcuni principi, per raggiungere, l’obiettivo “forma fisica” quali la: motivazione, determinazione e spirito di gruppo. E voi possiede le qualità per iniziare la sfida?

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 2]