Collegati con noi

I migliori post del 2014

I migliori post del 2014

2014

Con un pizzico di nostalgia saluto questo 2014 che mi ha portato tante soddisfazioni, preoccupazioni e motivi per cui rallegrarmi. è stato l’anno del VERO cambiamento. Tutti noi ci lasciamo alle spalle ricordi belli e ricordi brutti, pronti ad affrontare il nuovo anno con un pizzico di ottimismo e la speranza che le cose vadano sempre meglio. Per dire “ciao” (gli addii non mi piacciono proprio) al 2014, ecco i migliori post di Benessere&Energia, quelli che sono stati più condivisi, letti e commentati in assoluto!

Migliori articoli secondo le statistiche

  • Il premio “post più condiviso del 2014” va all’articolo Sei motivi per meditare sull’autobusPubblicato il 20 gennaio 2014. E pensare che stavo quasi per cancellarlo perché non ero affatto convinta di lui 😉 Nel giro di due giorni ha raggiunto le 129 condivisioni.
  • Il premio “post più letto” va al giovanissimo articolo Oroscopo gennaio 2015l’ho pubblicato il 13 dicembre ed ha raggiunto le quasi 5.000 letture. Molti articoli anno raggiunto numeri superiori, ma facendo una media, è toccato a lui 😉
  • Il premio “post più commentato” spetta invece a Succo di melograno: benefici e controindicazioni. In realtà è l’articolo che ha riscosso maggior successo sotto ogni punto di vista 😉 Ottimo posizionamento su Google, diversi commenti, molte condivisioni e diversi link provenienti da altri blog.

Questa è una classifica basata sui dati, ma esiste una seconda classifica e riguarda gli articoli che più di tutti mi hanno appassionato, quelli dove ho speso parecchie ore della mia vita e che in un certo senso IO reputo i migliori, almeno da un punto di vista personale.

Migliori articoli per me

  • Simbologia della tartaruga: un post che ha richiesto parecchie ore sia per la ricerca delle fonti che per la stesura. Ho sempre nutrito una profonda passione per le tartarughe e l’elemento terra (delle quali sono le totem), il quale oltretutto mi appartiene un poco visto che sono di un segno Terra (Vergine).
  • Come sbloccare il primo chakra grazie alle pietre: questo post ha avuto un ruolo particolare nella crescita del blog perché è qui che mi è nata l’idea di creare l’e-book gratuito da regalare a tutti gli iscritti alla mia news letter, dedicato proprio all’armonizzazione del primo chakra (ancora in costruzione).
  • Luna piena 2015, simbologia e credenze: Questo articolo è il primo di una lunga serie dedicato alla luna piena, la quale mi ha sempre affascinato oltre ogni immaginazione. Spero che lo apprezzerete anche voi!
  • Sciamanesimo Siberiano. L’altro articolo che mi ha portato via non dico ore, ma giorni della mia vita. Ho letto libri, ho parlato con esperti e ho fatto ricerche su internet. Per me è stato un piccolo gioiello 😉

Buoni propositi per il nuovo anno!

Per il prossimo anno ho grandi progetti per il blog. Quest’anno ho raggiunto buoni risultati, ma non mi sono dedicata come volevo al sito. Al momento infatti vi sono solo 93 articoli pubblicati. Avrei preferito fare di più nell’arco di questi 365 giorni (più qualcosa) di vita. Per il prossimo anno lavorerò molto sulla sezione chakra, mi concentrerò su quella fai da te. Mensilmente pubblicherò l’articolo dedicato all’oroscopo e la luna piena. è in fase di creazione l’articolo dedicato alla Dea Madre e seguiranno vari testi sulle varie forme della Dea nelle tradizioni del mondo.

Quali sono invece i vostri buoni propositi per l’anno nuovo? Come sempre se volete condividere, non dovete far altro che rispondere qui sotto!

Vi auguro un felice 2015!

Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!

Lascia un comento

  • carmela

    Ho scoperto da poco il tuo blog e devo dire che è proprio interessante, mi piace la semplicità con cui vengono esposti i vari argomenti.
    Complimenti!.

  • Ciao Carmela,
    ti ringrazio! Questi commenti fanno sempre piacere 😉 Spero di rileggerti presto allora!

    Buona giornata, un abbraccio!

Non perderti questi consigli