Ecco i migliori esercizi homemade per gambe toniche e snelle

Le gambe rivelano molte informazioni su stile di vita e stato di salute di una persona: gonfiore, cellulite, grasso adiposo, vene in rilievo e così via. Fortunatamente è possibile lavorare sulle gambe e restituire loro una condizione ottimale. Ma quali sono i migliori esercizi per gambe toniche e snelle?

Esercizi homemade per gambe toniche e snelle- foto tormenti.altervista.org

È essenziale unire un’attività fisica a un regime alimentare amico delle gambe, un programma alimentare basato su vegetali ad azione drenante, fibre integrali, proteine magre, tisane e molta acqua.

Non si può pensare di snellire le gambe oppure ottenere gambe belle toniche e snelle solo con l’esercizio fisico esattamente come non si può credere di gestire la situazione solo a livello alimentare!

Non resta che scoprire alcuni esercizi dall’azione sgonfiante e tonificante per ottenere gambe toniche e snelle.

Piegamenti e quat

Procedere con un piegamento che mima l’atto del sedersi senza appoggiare i glutei è ideale per rendere le gambe snelle e toniche:

  • Restare dritti
  • Sollecitare i muscoli addominali
  • Sguardo rivolto in avanti verso un punto fisso
  • Scendere lentamente come per sedersi
  • Tornare alla posizione di partenza

Salto con la corda

Il salto con la corda è un esercizio aerobico che consente di smaltire calorie in eccesso, dire addio a qualche centimetro di grasso e tonificare braccia e gambe.

Chi non ha particolari problemi alle articolazioni può prendere una corda, munirsi di scarpe ben ammortizzate e iniziare a dar vita a un allenamento completo homemade.

Pliè

Il movimento di danza può essere mutuato per dar vita a una flessione delle ginocchia e un piegamento perfetti per snellire e avere gambe bellissime a prova di ballerina.

Scale

Chi non possiede uno step in casa può utilizzare le scale per ottenere gambe toniche e snelle in tempi veramente ridotti.

Scendere e salire le scale consente di lavorare su gambe e glutei per rimodellare il corpo e restituire una silhouette invidiabile.

Ovviamente un esercizio che va sottovalutato perché impone una postura perfetta con schiena dritta e addominali contratti.

Slanci

È sufficiente avere a disposizione un tappeto da fitness, mettersi a carponi e iniziare a eseguire degli slanci per tonificare le gambe.

Come avere gambe magre e bellissime? Basta contrarre i muscoli addominali, sollevare una gamba e procedere con uno slancio indietro e verso l’alto.

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Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
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