Home Shopping online Miglior termometro infrarossi febbre 2019. Quale scegliere?

Miglior termometro infrarossi febbre 2019. Quale scegliere?

La febbre è il segnale che qualcosa non va e misurarla con il termometro aiuta a monitorarla. Qual è il miglior termometro infrarossi?

Termometro- foto pixabay.com

Il corpo si difende dall’attacco di virus e batteri scatenando un cambiamento fisiologico caratterizzato da un aumento della temperatura.

In pratica una temperatura superiore ai 37 °C segnala un potenziamento delle difese immunitarie che combattono il “nemico”.

Per monitorare la temperatura corporea in modalità fai da te non può proprio mancare il termometro o pirometro, ma non uno a caso.

Dopo il termometro con sensore a contatto, infatti, il mercato è stato saturato dai termometri a infrarossi, strumenti piccoli, pratici e precisi.

Il problema è che non tutti i modelli in commercio sono uguali e una scelta superficiale potrebbe non riuscire a soddisfare le esigenze.

Come scegliere il miglior termometro a infrarossi

Febbre- foto pixabay.com

Il potenziale tossico del termometro a mercurio ha lasciato spazio al termometro a infrarossi, uno strumento capace di misurare la temperatura a distanza.

Vediamo il termometro infrarossi e come funziona. In pratica il puntatore laser rilascia un fascio di raggi infrarossi e analizza le radiazioni emanate dalle superfici e/o dalle cavità del corpo umano.

Va da sé che la tecnologia del termometro a infrarossi è perfetta per neonati e bambini perché non entra a contatto con la pelle, non richiede alcuna attesa e non suscita capricci.

Il problema è che non è facile destreggiarsi tra i vari modelli e sapere qual è il miglior termometro a infrarossi.

Ogni tipo di termometro febbre infrarossi può essere il migliore a seconda della zona di utilizzo, quindi la scelta dipende tanto dalle caratteristiche del modello quanto dalle esigenze personali.

Tipologia

I termometri a infrarossi in commercio possono essere inclusi in due grandi categorie, ognuna distinta in base alla zona di misurazione.

  • Frontali – Il termometro frontale deve essere puntato verso la fronte, appena sopra le sopracciglia.
  • Auricolari – I modelli auricolari devono essere collocati vicino o all’interno dell’orecchio.

Precisione

Che sia un termometro frontale o un termometro auricolare ci si aspetta che il modello misuri la febbre in modo preciso.

Il livello di precisione può essere evidenziato dalle recensioni e dalle opinioni di chi ha già acquistato e provato il modello.

Un aiuto importante per non sbagliare arriva anche dal libretto di istruzioni, vero vademecum delle procedure corrette di misurazione.

Velocità

Il tratto distintivo dei termometri a infrarossi è una rilevazione quasi istantanea della temperatura corporea.

I migliori modelli, però, possono garantire la misurazione in pochi secondi, diventando così i migliori termometri a infrarossi per un bambino.

Distanza

La distanza di misurazione richiesta da ogni modello può influenzare il livello di precisione di ogni singolo modello.

Ovviamente il termometro non deve entrare in contatto con la pelle, ma misurare la temperatura a 5 cm o a 3 metri di distanza può fare la differenza in termini di precisione.

Display

Il display può cambiare da termometro a termometro e indicare qualche informazione in più a seconda del modello.

L’essenziale è che sia abbastanza grande da permettere una lettura della temperatura senza equivoci o dubbi.

Funzioni

I migliori termometri a infrarossi dispongono di ulteriori funzioni che aumentano il grado di affidabilità, consegnano altre informazioni e facilitano l’uso del modello.

  • Memoria – Alcuni modelli dispongono di una funzione memoria che registra l’ultima rilevazione per poter controllare la variazione in un lasso di tempo.
  • Allarme temperatura alta – La funzione informa attraverso un segnale visivo o acustico il superamento di un valore, generalmente pari a 37 °C.
  • Spegnimento automaticoIl termometro si spegne automaticamente quando non viene utilizzato, salvando la carica delle batterie.
  • Luce notturna – Il display può essere dotato di una retroilluminazione che ne permette l’uso anche al buio.
  • Indicazione età – Questa funzione consente di calibrare il modello in base all’età del bambino in quanto una temperatura normale per un bambino di 5 anni può rivelarsi febbrile per un neonato.

Accessori

Anche se non si può parlare di veri e propri accessori per il termometro a infrarossi, visto il funzionamento, alcuni modelli sono dotati di cover di protezione e batterie incluse.

In più i migliori termometri a infrarossi auricolari presentano anche cappucci di ricambio per la punta o coprisonda.

I migliori termometri a infrarossi

Dal termometro infrarossi in farmacia al termometro infrarossi Braun fino al termometro infrarossi Lidl, il mercato di riferimento offre una vasta gamma di soluzioni.

Ma perché non un termometro a infrarossi Amazon? L’e-commerce consente di valutare le esperienze degli altri consumatori e farsi un’idea su qual è il migliore termometro infrarossi per le proprie esigenze.

In più Amazon apre a un ottimo rapporto qualità/prezzo, un fattore che non può essere sottovalutato in fase dia acquisto.

Termometro a infrarossi SVMUU – Il modello multifunzione adatto per fronte e orecchio

Il termometro a infrarossi SVMUU è un modello multifunzione adatto a misurare la temperatura corporea (termometro orecchie e fronte) ma anche quella di ambiente e liquidi.

Questo termometro è dotato di un microchip e un sensore ad alta sensibilità che conquistano un ottimo livello di precisione. In più la misurazione avviene in un solo secondo.

Il display LCD è grande e retroilluminato. Possiede una modalità silenziosa, una funzione memoria (20 misurazioni), uno spegnimento automatico dopo 30 secondi di inattività e una funzione di allarme febbre.

In ultimo la certificazione CE/FDA/ROHS lo rende uno dei termometri a infrarossi più consigliati da medici e pediatri.

Caratteristiche tecniche:

  • Marca – SVMUU
  • Peso – 59 g
  • Pile – 2 AAA (Tipo di pila necessaria)
  • Caratteristiche speciali – Unità di temperatura ˚C / ˚F regolabile, funzione memoria, spegnimento automatico, display LCD, modalità silenziosa, funzione di allarme febbre e certificazione CE/FDA/ROHS
Offerta
SVMUU Termometro Digitale Fronte e Orecchio, Termometro a Infrarossi, Allarme Temperatura Elevata, Multifunzione 4 in 1 per Bambini, Adulti e Oggetti, Approvato CE/ROHS/FDA
  • 【4 in 1 Multifunzione】 Questo termometro può essere utilizzato per misurare non solo la temperatura corporea(fronte e orecchie) ma anche la temperatura dell'oggetto e dell'ambiente. È ideale per neonati, bambini, adulti e ospedali.
  • 【Misurazione Accurata】 il nostro termometro a infrarossi è dotato di un microchip eccezionale e di un sensore ad alta sensibilità. L'intervallo di precisione è ± 0.3 ˚C / ± 0.54 ˚F. Con un solo pulsante, otterrai una lettura accurata in 1 secondo.
  • 【Allarme Febbre】 il termometro a infrarossi ha la funzione di allarme febbre intelligente. Il display verde indica la temperatura normale e quando la temperatura raggiunge i 38 ˚C e oltre, il termometro emetterà un allarme. Può anche memorizzare le ultime 20 misurazioni per tenere traccia delle variazioni di temperatura.
  • 【Design Intelligente Umanizzato】 il termometro ben progettato è facile da usare. Il display LCD con retroilluminazione consente di leggere al buio. Passa alla modalità silenziosa, finirai il processo di misurazione senza svegliare il bambino. Ha una funzione di spegnimento automatico che si spegne automaticamente dopo 30 secondi di inattività.
  • 【Igienico e Professionale】 Certificato CE/FDA/ROHS, consigliato da medici e pediatri. Igienico e non tossico, è più sicuro del tradizionale termometro a mercurio. Forniamo una garanzia di 24 mesi. Se avete qualche domanda, sentitevi liberi di contattarci e vi diamo una risposta soddisfacente.

Termometro infrarossi Chicco Easy Touch – Il modello frontale utilizzabile dalla nascita

Il termometro Chicco a infrarossi Easy Touch promette di rilevare il calore emesso dalla fronte in pochi secondi, fornendo una misurazione rapida e accurata.

Il design di questo termometro Chicco è compatto e semplice da utilizzare, grazie anche alla posizione della sonda e ai due pulsanti (uno per l’accensione e uno per la misurazione).

Easy Touch può essere regolato in °C o °F, emette un suono sia a fine lettura (5 secondi) che in caso di temperatura al di sopra dei 37,5 °C e memorizza fino a 25 letture.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Chicco
  • Modello – Easy Touch
  • Peso – 49,9 g
  • Dimensioni – 42 x 48 x 12 cm
  • Pile – Non necessita di pile
  • Caratteristiche speciali – Design compatto, 2 pulsanti, regolazione in °C/°F, allarme temperatura, segnale fine lettura e funzione memoria
Offerta
Chicco 00004757100000 Termometro Frontale ad Infrarossi Easy Touch
  • Termometro frontale ad infrarossi
  • Dimensioni: 5 x 2 x 10 cm
  • Non necessita di pile
  • Utilizzabile fin dalla nascita

Termometro a infrarossi Lovia – Il modello per neonati e adulti con lettura istantanea

Il termometro infrarossi Lovia è un modello particolarmente adatto per i neonati: microchip, sensore di qualità e misurazione frontale in appena un secondo.

Lovia rileva la temperatura sia in ˚C che in ˚F, memorizza le ultime 30 misurazioni e segnala la rilevazione della febbre emettendo un suono e cambiando colore al display LCD retroilluminato (verde se normale e rosso se alta).

In più questo termometro infrarossi bimbi e adulti presenta un design ergonomico che migliora la presa e facilita il suo utilizzo in qualsiasi situazione e si spegne automaticamente dopo un minuto.

Infine presenta un sacchetto di custodia che permette di trasportarlo ovunque senza sporcarlo. Insomma il migliore termometro a infrarossi professionale a un prezzo conveniente.

Caratteristiche tecniche:

  • Marca – Lovia
  • Pile – 2 AAA (Tipo di pila necessaria)
  • Caratteristiche speciali – Unità di temperatura ˚C / ˚F regolabile, funzione memoria, spegnimento automatico, display LCD, funzione di allarme febbre e custodia
Termometro Bambini Infrarossi Febbre - Lovia Termometro Digitale Fronte per Neonato e Adulti e Oggetti con Schermo a LCD, Lettura Istantanea, 30 Posizioni di Memoria di Misurazione, Approvato CE /FDA
  • 【Assistente sanitario】Lovia termometro infrarossi per bambini può essere utilizzato per misurare la temperatura sulla fronte degli oggetti. Può anche memorizzare le letture della temperatura degli ultime 30 misurazioni, consentendo di monitorare le oscillazioni della temperatura. Termometro per la fronte e per il bagnetto 2 IN 1, Adatto alle famiglie (bambini e adulti), facile da usare a casa dai genitori.
  • 【Misurazione veloce e precisa】Lovia termometro digitale per la febbre, ha un microchip eccezionale e un sensore ad alta sensibilità fornito dal produttore. Con un unico pulsante, si ottiene una lettura accurata in 1 secondo. Rispetto al termometro base, rettale e al mercurio, è più comodo e sicuro per la famiglia.
  • 【Design ergonomico】LCD display retroilluminato offre letture facili e chiare anche al buio, per evitare di svegliare il bambino addormentato durante la misurazione. Il termometro fronte è progettato ergonomicamente per una presa comoda ed è molto facile da usare.
  • 【Design intelligente】Si spegne automaticamente dopo 1 minuto per risparmiare la batteria, si puo convertire da ̊C/̊F . Con un sacchetto di custodia appositamente progettato, diventa molto più facile da trasportare e rimane pulito.
  • 【Igienico e Professionale】100% di soddisfazione e 12 mesi di garanzia: se avete domande, contattaci subito, vi daremo una risposta soddisfacente.

Termometro infrarossi Braun IRT6520 ThermoScan 7 Age Precision – Il modello auricolare raccomandato dai medici

Il termometro infrarossi Braun IRT6520 ThermoScan 7 Age Precision è regolabile in funzione dell’età con display a codifica cromatica e luce notturna.

Questo modello presenta la tecnologia brevettata Age Precision con misuratore di temperatura regolabile in funzione dell’età (0-3 mesi, 3-36 mesi, 36 mesi-adulto).

La punta brevettata preriscaldata assicura delicatezza e precisione senza raffreddare l’area dell’orecchio deputata alla misurazione.

Il display a codifica cromatica e luce notturna permette la misurazione al buio senza dover svegliare il bambino.

In più i coprisonda igienici monouso assicurano massima igiene e protezione da contaminazioni batteriche.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Braun
  • Modello – IRT6520 ThermoScan 7 Age Precision
  • Peso – 281 g
  • Dimensioni – 4,5 x 2,5 x 11,5 cm
  • Pile – 2 batterie AA necessarie (incluse)
  • Caratteristiche speciali – Tecnologia Age Precision, punta preriscaldata, display a codifica cromatica, luce notturna e 21 coprisonda monouso
Offerta
Braun IRT6520 ThermoScan 7 Age Precision - Termometro Auricolare a Infrarossi, 0 mesi +, Bianco
  • Braun ThermoScan la marca di termometri più utilizzata e raccomandata dai medici, precisione professionale*
  • Tecnologia brevettata Age Precision con misuratore di temperatura regolabile in funzione dell'età, display a codifica cromatica e luce notturna
  • Punta brevettata preriscaldata che assicura delicatezza e precisione professionale eliminando l'effetto di raffreddamento della sonda nell'orecchio
  • Tecnologia di posizionamento ExacTemp
  • Comprende 2 batterie AA Duracell, custodia, 21 coprilenti

Termometro a infrarossi SUMGOTT – Il modello multifunzione 4 in 1 per bambini, adulti e oggetti

Il termometro a infrarossi febbre SUMGOTT misura la temperatura a bambini e adulti tramite fronte oppure orecchio e in più rileva la temperatura degli oggetti.

Presenta una sonda sensore ad alta precisione per misurazioni rapide e precise, un pulsante che fornisce una temperatura entro un secondo e una funzione di allarme temperatura alta.

Il display retroilluminato a tre colori si illumina di verde se tutto è nella norma, arancione se la situazione cambia e rosso se la febbre è alta. In più registra fino a 35 misurazioni per monitorare i dati.

Oltre a essere un termometro infrarossi per bambini e adulti, poi, permette la misurazione della temperatura dell’ambiente e di altri oggetti.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – SUMGOTT
  • Peso – 118 g
  • Dimensioni – 18,6 x 4,8 x 4,4 cm
  • Pile – 2 batterie AA necessarie (incluse)
  • Caratteristiche speciali – Sonda sensore ad alta precisione, misurazione veloce, allarme temperatura alta, display retroilluminato a 3 colori e funzione memoria
Termometro Febbre SUMGOTT Termometro Bambini Termometro Digitale Fronte e Orecchio, Termometro a Infrarossi, Allarme Temperatura Elevata, Multifunzione 4 in 1 per Bambini, Adulti e Oggetti
  • 💑 Letture rapide e precise: per assicurare una lettura precisa, il termometro è dotato di sonda sensore ad alta precisione e ultimo chip intelligente intelligente; Con un pulsante che fornisce una temperatura istantanea rapida e precisa entro 1 secondo e una lettura precisa. Un forte segnale acustico ti avviserà che è stato fatto.
  • 💑 Retroilluminazione a 3 colori con 35 registrazioni: quando la temperatura è superiore al livello normale, la retroilluminazione diventa rossa o arancione e vengono emessi anche segnali acustici. 35 letture delle registrazioni mantengono meglio il monitoraggio dei dati sulla salute a lungo termine.
  • 💑 Termometro a infrarossi 4 in 1: in base alla tecnologia a infrarossi, il termometro può misurare la temperatura dell'orecchio e della fronte. Allo stesso tempo, è possibile utilizzarlo per misurare la temperatura di altri oggetti e della stanza.
  • 💑 Speciale progettato per uso domestico: il termometro è progettato per uso domestico. È un termometro mercuriale più sicuro e veloce nel tempo. Con le dimensioni ridotte e il peso leggero, è facile da trasportare.
  • 💑. 24 mesi di garanzia: non esitare, basta comprarlo. Se non sei soddisfatto, contattaci e forniremo una garanzia di rimborso incondizionata di 60 giorni. Contattaci da sumgottservicer@outlook.com
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui