Home Shopping online Miglior spazzolino da denti manuale: come sceglierlo?

Miglior spazzolino da denti manuale: come sceglierlo?

Lo spazzolino da denti non necessita di presentazioni visto tutti lo hanno utilizzato in passato. Ma qual è il miglior spazzolino manuale?

Spazzolino- foto pixabay.com

Spazzolino elettrico o normale? Tra chi punta il dito contro l’impegno richiesto e chi lo considera poco versatile rispetto allo spazzolino elettrico, lo spazzolino manuale continua a essere la prima scelta.

Lo spazzolino manuale è leggero e poco ingombrante e non necessita di prese di corrente o grandi investimenti economici. In più non consuma energia e quindi risulta molto più economico.

Una routine quotidiana costruita con spazzolino da denti, dentifricio, filo interdentale e collutorio può assicurare un sorriso sano e smagliante.

Come scegliere il miglior spazzolino manuale

Spazzolini- foto pixabay.com

Il monito “Non dimenticate lo spazzolino da denti” si concretizza grazie alla grande varietà di modelli e brand, la stessa che rischia di creare qualche piccola incertezza durante la scelta.

In realtà è sufficiente strizzare l’occhio alle caratteristiche dei vari spazzolini da denti per scegliere il miglior spazzolino secondo le proprie necessità.

Setole

La prima cosa da guardare in uno spazzolino manuale è la forma (altezza e posizione) delle setole sintetiche montate sulla testina in quanto influisce sulla qualità della pulizia dentale.

Gli spazzolini economici presentano setole con altezze uguali posizionate verticalmente rispetto alle testina mentre gli spazzolini più performanti hanno setole con altezze e posizioni diverse.

Inoltre la durezza o la morbidezza delle setole definisce il loro impatto sulle gengive: spazzolini con setole dure con azione più strong, spazzolini con setole di media durezza le rispettano e spazzolini con setole morbide per le gengive e i denti sensibili.

Non bisogna dimenticare che esistono degli spazzolini da denti con setole “particolari” in grado di accedere alle superfici di apparecchi ortodontici, impianti e protesi.

Testina

La testina dello spazzolino è la porzione su cui vengono posizionate le setole e può presentarsi con forme e punte diverse.

Le testine ad angolo raggiungono anche le zone più profonde del cavo orale, le testine dritte aiutano a spazzolare le zone frontali dell’arcata mentre le testine junior si adattano alle esigenze dei più piccoli.

A queste si aggiungono le testine in argento intercambiabili che promettono di eliminare i germi e i batteri accumulati e le testine con effetto sbiancante che smacchiano i denti.

Manico

In fase di scelta non si può trascurare la lunghezza e la forma del manico in quanto determinano la facilità d’uso e la maneggevolezza dello spazzolino manuale.

Il miglior spazzolino manuale gode di un manico adatto alle dimensioni della mano, una superficie antiscivolo e un design leggermente arcuato per raggiungere i punti più difficili del cavo orale.

Nettalingua

Il nettalingua non è altro che una piccola testina con lamelle di gomma che aiuta a pulire anche la lingua, vero e proprio ricettacolo di germi e batteri.

Infatti non è sufficiente spazzolare i denti per poter dire di aver provveduto a pulire il cavo orale dopo ogni pasto. I germi e batteri della lingua possono depositarsi sui denti subito dopo le operazioni di igiene!

Qui non si tratta di capire se è meglio lo spazzolino elettrico o manuale, ma di constatare la presenza o meno del nettalingua..

Il nettalingua può fare la differenza in termini di pulizia del cavo orale e può impedire di ricorre all’evoluzione dello spazzolino da denti e scegliere lo spazzolino elettrico migliore.

Costo

Lo spazzolino ha un costo variabile in base alle caratteristiche fisiche (testine, setole, manico e nettalingua) e alla marca di riferimento.

In linea di massima, però, non si tratta di un grande investimento, anche se si opta per uno spazzolino in bambù o uno spazzolino in farmacia.

I migliori spazzolini manuali

La manutenzione dello spazzolino da denti è fondamentale per mantenere alte le sue prestazioni ma ciò non toglie che, anche se le setole non sono rovinate, ci deve essere un ricambio ogni 2-4 mesi.

Tutto dipende dalla qualità dello spazzolino: uno di scarsa qualità va cambiato dopo 2 mesi mentre uno di buona qualità come Oral-B spazzolino manuale può essere cambiato dopo 4 mesi.

Forse non è poi così difficile scegliere il migliore spazzolino da denti, ma abbiamo deciso di proporvi ugualmente una selezione di spazzolini su Amazon.

In questo caso scegliere uno spazzolino su Amazon non comporta un grande risparmio, ma permette di accedere alle opinioni e alle recensioni degli utenti e capire il miglior spazzolino per le proprie esigenze.

Oral B Spazzolino White & Cool 35 Med. – Lo spazzolino manuale con setole rivoluzionarie

Oral-B firma lo spazzolino manuale con setole rivoluzionarie che assicurano pulizia più efficace con un’ottima sensazione post-pulizia.

Le setole oscillano con delicatezza per sollevare residui di cibo e placca e sbiancare i denti.

La testina si adatta ai contorni dei denti per pulirli anche nelle zone più difficili.

Caratteristiche tecniche:

  • Marca – Oral-B
  • Modello – White & Cool
  • Caratteristiche speciali – Setole sbiancanti e testina differenziata
Oral-B 3DWhite Cool, Spazzolino Manuale Medio
  • Sbianca i denti rimuovendo le macchie superficiali grazie alle coppette pulenti e lucidanti
  • Massaggia delicatamente le gengive con gli stimolatori in morbida gomma
  • Le setole interdentali penetrano tra i denti
  • Il nettalingua rimuove i germi dalla lingua e dall’interno delle guance
  • Le setole PowerTip di media durezza raggiungono le aree difficili

Pasta del Capitano Spazzolino Whitening Medio – Lo spazzolino efficace, delicato e sbiancante

Pasta del Capitano Spazzolino è uno spazzolino che promette di essere delicato sulle gengive ed efficace nella pulizia del cavo orale.

Questo spazzolino vanta una gommina luccicante che insieme alla setole pulisce le arcate dentali e sbianca i denti.

Da un lato la testina è flessibile e compatta mentre dall’altro lato il manico si presenta ergonomico e flessibile.

Caratteristiche tecniche:

  • Marca – Pasta del Capitano 
  • Modello – Whitening
  • Caratteristiche speciali – Gommina luccicante, setole in Tynex, testina è flessibile e manico ergonomico
Pasta del Capitano Spazzolino Whitening, Medio
  • La sua efficacia è garantita dalla presenza di una gommina lucidante che, insieme all’azione delle setole, pulisce in profondità le arcate dentali e aiuta a rimuovere delicatamente le macchie dai denti;
  • Testina flessibile e compatta: per una migliore pulizia dell’arcata dentale;
  • Manico ergonomico e flessibile: per un’impugnatura più comoda, sicura e un’azione di spazzolamento più precisa;
  • Setole in Tynex di alta qualità, lunga durata, ottima resistenza; arrotondate per non graffiare lo smalto dei denti;
  • Gommina lucidante, per mantenere il bianco dei denti e per una pulizia più profonda della superficie dentale;

Outdoor Freakz – Il set di spazzolini in legno di bambù BIO

Outdoor Freakz firma un set di spazzolini in legno di bambù che rispetta la terra e si rivela delicato ed efficace per quanto riguarda l’igiene orale.

Il set è caratterizzato da 4 spazzolini con manico in legno di bambù e setole ottimizzate con carbone di bambù. I materiali sono 100% vegani, privi di BPA e biodegradabili.

Da un lato il manico si adatta ergonomicamente alla forma della mano (anche quella di un bambino) mentre dall’altro lato le setole di carbone di bambù sono morbide ed efficaci su denti e gengive e in più creano un effetto sbiancante.

La vera chicca è che questi spazzolini possono essere riconosciuti attraverso le incisioni poste in fondo al manico: tartaruga, uccello, rana, scimmia.

Caratteristiche tecniche:

  • Marca – Curaprox
  • Modello – CS5460PACK Ultra Soft
  • Caratteristiche speciali – 4 spazzolini, manico in legno di bambù, setole ottimizzate con carbone di bambù e incisioni
4x spazzolini in legno di bambù, vegano, biologico, biodegradabile, 100% senza BPA, carbone per una migliore pulizia
  • Spazzolini di bambù - La maniglia è in legno di bambù al 100%, le setole sono state ottimizzate con carbone di legna. Il meglio per te e per la natura.
  • Vegano, spazzolino die Bambu -100% vegano, i migliori materiali sono stati utilizzati per questo prodotto.
  • Privo di BPA - la scelta migliore per l'ambiente. La maniglia e l'imballaggio sono biodegradabili. Senza sintetici.
  • Forma ergonomica: la maniglia dello spazzolino si adatta ergonomicamente alla forma della mano. Linea ideale per i bambini, la testa e il manico sono piccoli.
  • Il miglior prodotto per la famiglia - È possibile riconoscere gli spazzolini da denti con le incisioni della maniglia, per la sua rapida identificazione con diversi animali: tartaruga, uccello, rana, scimmia.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui