Home Shopping online Miglior silk epil 2019: opinioni e recensioni. Quale comprare?

Miglior silk epil 2019: opinioni e recensioni. Quale comprare?

La depilazione è uno dei grattacapi del mondo femminile (e ora anche maschile), ma il silk epil ha risolto gran parte dei problemi. Ma qual è il miglior silk epil?

Silk epil 5 – foto pixabay.com

Iniziamo col dire che il silk epil ha prolungato notevolmente i risultati epilatori di creme e rasoi, pur restando un metodo meno invasivo e costoso della ceretta.

La tecnologia di questo piccolo apparecchio sfrutta un sistema a pinzette rotanti per estirpare i peletti dalla radice. Tutto senza rovinare la pelle!

Certo i risultati non sono così immediati come altri metodi innovativi come la luce pulsata, ma promette di liberare dai peli superflui per settimane e settimane.

Come scegliere il miglior silk epil

Accessori epilatore- foto pixabay.com

In commercio esistono vari modelli di epilatori, da quelli basic a quelli accessoriati fino a quelli con tecnologie innovative.

La scelta del miglior silk epil deve passare dalla valutazione delle caratteristiche fisiche dell’epilatore, dalla sensibilità personale al dolore e dal budget previsto.

Va da sé che il miglior epilatore non è quello più costoso o rinomato, ma quello che si adatta meglio alle proprie esigenze.

Testina epilatrice

La testina epilatrice contiene una serie di pinzette destinate a estirpare il pelo e a replicare i risultati della ceretta.

Il numero di pinzette (da 20 a 40) varia da modello a modello e influenza la velocità dell’epilazione e il fastidio percepito: meno pinzette significano meno dolore e tempi più lunghi.

In più a variare le prestazioni ci pensa anche la forma delle pinzette (a Y o parallele), anche se quelle a forma di Y sono più lunghe e sembrano catturare meglio il pelo più corto.

In ultimo, ma non per importanza, esistono epilatori con pinzette in ceramica che, anche se più fragili rispetto a quelle in lega metallica, sostengono l’epilazione su pelli sensibili e allergiche al nichel.

Accessori

Gli accessori di un silk epil possono determinare la versatilità dell’apparecchio e possono fare la differenza nell’epilazione.

  • Testina rasoio – La testina non stirpa i peli alla radice, ma replica l’azione di un rasoio per permettere di depilare zone delicate in tempi ristretti.
  • Testina esfolianti – Questo tipo di testina crea un piccolo scrub cutaneo che elimina la pelle secca e aiuta a sollevare i peli incarniti.
  • Testina per zone sensibili – La testina per viso, bikini e ascelle riduce l’area di azione in modo da lavorare su una zona più ridotta e causare meno dolore.
  • Riduttore – Il riduttore funge da testina per zone sensibili per ridurre la superficie di epilazione, essere più preciso e provocare meno dolore.
  • Trimmer – Il pettine è utile per depilare le aree sensibili o tagliare i peli prima dell’epilazione per percepire meno dolore.
  • Rulli massaggianti – I rulli massaggianti favoriscono la distensione della pelle e riducono il fastidio durante l’epilazione.
  • Spazzolina di pulizia – La piccola spazzola pulisce la testina ed elimina i peli rimasti nelle piccole fessure.
  • Pochette – La pochette contiene il macchinario e tutti gli accessori per avere tutto l’occorrente sempre a portata di mano.

Funzioni

I vari modelli di silk epil possono presentare funzioni aggiuntive e differenti in modo da soddisfare qualsiasi esigenza.

  • Velocità – La selezione della velocità di rotazione delle pinzette aiuta a gestire l’apparecchio a seconda della propria soglia di dolore.
  • Luce – La luce migliora la visibilità dei peli più sottili anche in caso di scarsa luminosità in modo da ottenere risultati eccellenti.
  • Wet & Dry – La funzione permette l’epilazione anche sotto la doccia o nella vasca. Non sporca e ottimizza i tempi dedicati all’operazione.
  • Indicatore batteria – L’indicatore della batteria indica lo stato di ricarica in caso di epilatori a batteria ricaricabile.

Alimentazione

In commercio esistono due tipi di silk epil, i modelli con filo alimentati dalla corrente elettrica e i modelli cordless con batteria ricaricabile o pile.

La scelta dipende dalle esigenze personali: chi preferisce depilarsi sotto la doccia dovrà optare per un modello cordless con funzione Wet & Dry mentre chi ha allestito una postazione può scegliere un epilatore con filo.

Nel caso di modelli cordless, però, occorre prestare attenzione al tipo di batteria che montano in quanto l’autonomia e i tempi di ricarica dipendono dalle sue prestazioni.

Non bisogna dimenticare che esistono anche modelli cordless alimentati a pile e che le loro performance dipendono dal tipo di batteria e dalla modalità d’uso dell’apparecchio.

Maneggevolezza

Non tutti i silk epil sono uguali. Possono essere più o meno maneggevoli a seconda del peso, dell’ergonomicità e della facilità di montaggio e smontaggio.

In linea di massima la struttura dell’epilatore deve essere leggera e compatta, meglio ancora se leggermente incurvata per facilitare la presa.

Manutenzione

Il miglior epilatore è quello che permette di smontare e lavare ogni componente accessorio con acqua corrente.

Quella che sembra una banalità, in realtà, può aiutare a migliorare la routine di pulizia e, perché no, allungare la vita dell’apparecchio.

Prezzo

Silk epil e prezzi. Il prezzo può condizionare la scelta, ma solitamente si va da poche decine di euro per gli epilatori basic a oltre i 200 euro per i modelli iper-accessoriati.

Da un lato il miglior silk epil economico vanterà materiali meno solidi e prestazioni discrete mentre dall’altro lato il silk epil più accessoriato sarà più performante e duraturo nel tempo.

I migliori silk epil

È facile intuire che il miglior silk epil uomo e/o donna è quello che si adatta meglio alle esigenze personali, alla modalità di epilazione, al grado di sopportazione del dolore e al budget.

Qual è il miglior silk epil? Tra un silk epil Braun 9, un silk epil 5, un silk epil 7 o uno dei silk epil Mediaworld o Unieuro, però, non sempre è facile fare la scelta giusta al miglior prezzo.

La proposta di silk epil Amazon permette di accedere a un ottimo rapporto qualità/prezzo e capire qual è il silk epil migliore con opinioni e recensioni dei consumatori.

Silk epil Braun 9 SkinSpa 9-961v – Il Wet & Dry senza fili con sistema di esfoliazione e vibrazione pulsata

Braun Silk-épil 9 SkinSpa è un epilatore per donna con sistema di esfoliazione e cura della pelle 4 in 1, tecnologia Wet&Dry e 12 accessori.

Questo modello possiede una testina più ampia rispetto agli altri silk epil Braun e una tecnologia a pinzette Micro Grip che estirpa i peli più corti e migliora i risultati fino a 4 settimane.

La tecnologia Wet&Dry permette l’uso sotto la doccia e nella vasca da bagno, la vibrazione pulsata riduce il fastidio, la testina flessibile si adatta alle zone del corpo e la luce Smartlight mostra anche i peli più corti.

Braun silk epil 9 SkinSpa gode di una spazzola per massaggio che migliora la tonicità della pelle, due spazzole esfolianti per eliminare la pelle secca e una testina con cappuccio regolatore per radere i peli.

A tutto questo si aggiunge che Amazon propone questo modello Braun silk epil 9 al miglior prezzo. Insomma un vero affare!

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Braun
  • Modello – SkinSpa 9-961v
  • Dimensioni – 19,7 x 26 x 7 cm
  • Peso – 567 g
  • Caratteristiche speciali – Tecnologia Wet&Dry, spazzola per massaggio, spazzole esfolianti, rasoio, vibrazione pulsata e luce
Offerta
Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961v Epilatore Donna Wet & Dry senza Fili, con Sistema di Esfoliazione e Cura della Pelle , 4 In 1 con 12 Accessori, Vibrazione Pulsata
  • Epilatore donna Wet&Dry per rimuovere più peli in una sola passata*
  • L'epilatore elettrico rimuove i peli 4 volte più corti rispetto alla ceretta
  • L'accessorio per il massaggio profondo aiuta a migliorare l'aspetto della pelle
  • Due spazzole per il corpo esfoliano e aiutano a ridurre la formazione di peli incarniti
  • Rasoio per la zona bikini e per le aree sensibili

Silk epil Braun 5 Power – L’epilatore donna con 3 accessori

Silk epil Braun 5 Power è un epilatore donna che rimuove delicatamente i peli più corti e sottili grazie al doppio Comfort System con rulli massaggianti e al guanto refrigerante. Tutto a un prezzo contenuto!

Questo modello con filo presenta una tecnologia Braun Close-Grip con 40 pinzette, un sistema di massaggio ad alta frequenza, una luce Smarlight, una testina oscillante e un guanto refrigerante.

In pratica il guanto refrigerante prepara la pelle e lenisce il dolore dopo l’epilazione mentre l’apparecchio realizza un massaggio, evidenzia i peli più corti e sottili e si adatta ai contorni del corpo.

In ultimo, poi, la pochette rosa si rivela la soluzione discreta ed elegante per portare sempre con sé il migliore amico delle donne.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Braun
  • Modello – 5185 5 Power
  • Dimensioni – 18 x 19,8 x 6,6 cm
  • Peso – 467 g
  • Caratteristiche speciali – Close-Grip con 40 pinzette, rulli massaggianti, guanto refrigerante e pochette rosa
Offerta
Braun 5185 Silk-épil 5 Power - Epilatore Donna con 3 Accessori, Bianco/Rosa
  • Alimentazione senza interruzioni per una pelle sempre liscia
  • Le 40 pinzette Close-Grip rimuovono anche i peli più corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
  • I rulli massaggianti favoriscono una più facile epilazione, con l'uso regolare, risulta praticamente indolore
  • Il guanto refrigerante raffredda efficacemente la pelle prima dell'epilazione e la lenisce dopo per un comfort maggiore
  • Con 3 accessori: cappuccio massaggiante, guanto refrigerante e una pochette rosa

Silk epil Braun 3 3-170 – L’epilatore elettrico con cavo e 1 accessorio

Silk epil Braun 3 3-170 è un epilatore elettrico con filo dalle funzioni basic pensato per soddisfare chi non ha mai provato un silk epil e chi non vorrebbe spendere troppo.

Questo epilatore Braun elettrico con 20 pinzette rimuove peli fino a 4 volte più corti rispetto alla ceretta e migliora la durata dell’epilazione.

I rulli massaggianti diminuiscono la sensazione di fastidio durante l’epilazione, la luce Smartlight individua i peli più sottili mentre le 2 impostazioni di velocità permettono di scegliere la modalità più adatta alla pelle.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Braun
  • Modello – 3-170
  • Dimensioni – 18 x 19,8 x 6,6 cm
  • Peso – 268 g
  • Caratteristiche speciali – Testina con 20, rulli massaggianti, luce Smartlight e 2 impostazioni di velocità
Offerta
Braun Silk-épil 3 3-170 Epilatore Elettrico con Cavo e 1 Accessorio, Viola
  • L'epilatore elettrico Braun Silk-épil rimuove peli fino a 4 volte più corti rispetto alla ceretta
  • Rimuove delicatamente i peli alla radice per risultati duraturi
  • Ottimi per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, i rulli massaggianti riducono al minimo la sensazione di fastidio durante l'epilazione
  • La luce Smartlight individua i peli più sottili, per un'epilazione accurata
  • Le 2 impostazioni di velocità ti consentono di scegliere il meglio per il tuo tipo di pelle e per la tua routine di bellezza personale

Silk epil Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata – Epilatore, mini epilatore senza filo e pinzette intelligenti

Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata è un set di epilazione che promette pelle liscia in tutto il corpo in pochi minuti.

L’impugnatura ergonomica si adatta alla mano e migliora la presa mentre le due impostazioni di velocità favoriscono l’epilazione in zone sensibili.

Le due soluzioni aggiuntive (epilatore mini senza filo e pinzette luminose in una custodia con luce e specchio integrati) rendono più precisa e meno dolorosa l’epilazione nelle parti sensibili.

La testina epilatoria è lavabile sotto l’acqua corrente, il che ottimizza le operazioni di pulizia e aumenta la durata di questo epilatore Philips.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Philips
  • Modello – HP6540/00 Set Edizione Limitata
  • Dimensioni – 30 x 5,5 x 20,7 cm
  • Peso – 500 g
  • Caratteristiche speciali – Impugnatura ergonomica, due impostazioni di velocità, epilatore mini senza filo e pinzette luminose e testina epilatoria lavabile
Offerta
Philips HP6540/00 Set Edizione Limitata per l'Epilazione (Epilatore, Mini epilatore senza filo e Pinzette Intelligenti)
  • Epilatore da utilizzare solo con l'adattatore in dotazione
  • Mini epilatore senza filo per le aree sensibili, da utilizzare soltanto con batterie alcaline AA non ricaricabili da 1,5 V
  • Pinzette luminose da utilizzare solo con batterie alcaline a bottone tipo L736H o AG3 (diam. 7,8 x 3,4 mm)
  • Testina epilatoria lavabile
  • Pinzette in una custodia elegante, con luce e specchio integrati

Silk epil Rowenta EP1030 Fashion – Il modello elettrico, compatto e efficace con 24 pinzette

Rowenta EP1030 Fashion è un epilatore elettrico, compatto ed efficace grazie alle sue 24 pinzette a forma di Y e alle 2 velocità di epilazione.

Prepara la pelle all’epilazione eliminando la pelle secca e riducendo i peli incarniti anche in zone delicatissime. Questo vuol dire che si può usare questo silk epil su inguine e ascelle!

Fashion  cattura facilmente i peli più corti grazie alle pinzette a forma di Y e riduce il dolore durante l’epilazione grazie alle sfere massaggianti.

Le dimensioni ridotte, la struttura compatta e la maneggevolezza permettono di portare in viaggio questo epilatore Rowenta e di usarlo in qualsiasi momento.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Rowenta
  • Modello – EP1030 Fashion
  • Dimensioni – 7 x 11,3 x 19,5 cm
  • Caratteristiche speciali – 24 pinzette a forma di Y, 2 velocità di epilazione e 24 sfere massaggianti
Rowenta EP1030 Fashion Epilatore Donna Elettrico, Compatto e Efficace con 24 Pinzette, Rosa/Bianco
  • Prepara la tua pelle all'epilazione riducendo i peli incarniti ed eliminando le cellule morte
  • Una velocità di rotazione minore per un'epilazione ancora più delicata delle zone sensibili
  • Più efficace rispetto alla sola azione manuale
  • Per un utilizzo ottimale in qualsiasi momento e una maggiore maneggevolezza
  • 24 sfere massaggianti

Silk epil Philips BRE225/00 Satinelle Essential – L’epilatore elettrico compatto e basic

L’epilatore elettrico Satinelle Essential promette di rimuovere delicatamente i peli più corti, anche quelli con una lunghezza minima di 0,5mm.

L’impugnatura ergonomica migliora la presa durante l’epilazione, le 2 impostazioni di velocità personalizzano l’epilazione mentre la testina lavabile sotto acqua corrente migliora l’igiene.

Insomma, essendo basic, Satinelle Essential rappresenta la scelta migliore per chi non ha mai usato un silk epil e vuole scoprire il suo potenziale.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Philips
  • Modello – Satinelle Essential
  • Peso – 186 g
  • Caratteristiche speciali – 2 dischi epilatori, 2 impostazioni di velocità, impugnatura ergonomica, testina lavabile e spazzolina di pulizia
Philips BRE225/00 Satinelle Essential Epilatore Elettrico Compatto, Bianco/Viola
  • Dischi epilatori delicati per un'epilazione efficace
  • Due impostazioni di velocità
  • Testina lavabile per un'igiene ottimale
  • Impugnatura ergonomica, utilizzo con filo
  • Include: spazzolina di pulizia
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui