Home Shopping online Miglior scaldacera: rullo per ceretta o fornello scaldacera?

Miglior scaldacera: rullo per ceretta o fornello scaldacera?

La ceretta è ancora uno dei metodi epilativi più comuni tra le donne e gli uomini anche a casa. Ma qual è il miglior scaldacera?

Ceretta- foto pixabay.com

La depilazione home made può replicare i risultati di una ceretta professionale soltanto con una mano ferma e una serie di strumenti appositi, prima tra tutti lo scaldacera.

Questo strumento non fa altro che sciogliere la cera e mantenerla a una temperatura costante per depilare qualsiasi zona: braccia, inguine, gambe e così via.

Il problema è che il mercato offre vari modelli con caratteristiche differenti e scegliere il miglior scaldacera potrebbe non essere un’operazione così scontata.

Cera a caldo e cera a freddo

La prima cosa da sapere sulla ceretta è che può essere realizzata con due modalità diverse: una ceretta a caldo e una ceretta a freddo.

Ceretta a caldo

Lo scalda cera diventa indispensabile se si sceglie la ceretta a caldo, vale a dire il metodo di epilazione che richiede la fusione di una cera a base di cere, oli essenziali e altre sostanze a 40-50 gradi.

Successivamente la cera sciolta deve essere spalmata sulla zona desiderata con una spatolina o un rullo per ceretta e rimossa mediante l’applicazione di una striscia e lo strappo contropelo.

La cera a caldo dilata i follicoli e facilita la rimozione dei peli, realizzando una ceretta come dall’estetista e lasciando la pelle liscia anche fino a 4-5 settimane. Anche se richiede attenzione e manualità!

Ceretta a freddo

La ceretta a freddo taglia un bel po’ di passaggi e viene preferita da coloro che non godono di manualità o vogliono essere impeccabili in poco tempo.

La depilazione a freddo avviene applicando una striscia pronta all’uso pre-riscaldata con le mani o il phon e strappando contropelo con un movimento deciso.

Questo tipo di ceretta può essere eseguita ovunque e non stressa la pelle ma, facendo meno presa sui peli, restituisce risultati meno duraturi (2-3 settimane).

Come scegliere il miglior scaldacera

Scalda cera- foto pixabay.com

Il desiderio di scegliere il miglior scaldacera va a braccetto con l’intenzione di procedere con una ceretta a caldo in casa, anche se non è sempre facile da realizzare.

Il problema è che si può scegliere tra vari modelli e la loro diversità rende complicato trovare quello giusto per ridurre la complessità dell’operazione e ottimizzare spese e tempi del trattamento.

Fortunatamente esistono delle linee guida per riuscire a capire qual è lo scaldacera migliore e fare l’acquisto giusto.

Tipologia

I modelli in commercio possono essere inclusi in due maxi categorie, quella degli scaldacera a rullo e quella degli scaldacera a barattolo o fornelli scaldacera. Ma questo tipo di scaldacera come si usa?

Roll-on

Questi modelli sono piccoli e maneggevoli proprio come i silk-epil: non sporcano, dosano la quantità di cera e mantengono la temperatura costante.

Presentano un cavo elettrico per scaldare la cera e un rullo pronto a rilasciare una dose controllata di cera posta al suo interno.

È una soluzione easy ed economica che può essere usata ovunque e permette di capire quando è il momento di comprare una ricarica.

Barattolo

Si tratta di modelli molto simili agli scaldacera professionali: cestelli a corrente elettrica che ospitano i barattoli, i vasi o i grani di cera, scaldano la cera in pochi minuti e richiedono l’applicazione con la spatola.

È l’ideale per scaldare grandi quantità di cera, depilare più persone cambiando la spatola e avere una ceretta come dall’estetista.

Potenza

Lo scaldacera perfetto deve sciogliere la cera in pochi minuti e deve mantenere la temperatura giusta durante l’epilazione. È per questo che il fattore “potenza” non può essere trascurato!

In linea di massima maggiore sarà il wattaggio e minore sarà il tempo necessario per far sciogliere la cera, sia per i modelli a rullo (resistenza) che per i modelli a barattolo (termostato).

Un rullo per ceretta gode di una potenza media di 25 Watt fino ad arrivare ai 50 Watt di uno scaldacera a rullo professionale mentre un fornello scaldacera va da 100-125 Watt per i modelli basic e 300 Watt per i modelli professionali.

Funzioni

Forse per qualcuno sembrerà strano parlare di funzioni per uno scaldacera, eppure si tratta di elementi indispensabili per il suo funzionamento.

  • Spie luminose – Alcuni modelli presentano spie luminose che indicano il corretto funzionamento dell’apparecchio e il raggiungimento della temperatura.
  • Termostato regolabile – I fornelli scaldacera vantano un termostato regolabile che permette di riscaldare immediatamente la cera e abbassare la temperatura in seguito per evitare scottature.
  • Spegnimento automatico – I modelli a barattolo di ultima generazione si spengono automaticamente non appena la cera raggiunge un range di temperatura troppo elevata.

Praticità d’uso

La presenza di alcuni elementi può rendere uno scaldacera più o meno pratico e trasformare completamente l’esperienza.

È meglio preferire un rullo per ceretta con indicatore di livello, cavo lungo e kit accessori (salviette, olio e strisce) o un fornello scaldacera con buona capacità, cestello estraibile, bordo rialzato e funzioni.

I migliori scaldacera

Non è facile scegliere tra uno scaldacera professionale combinato, uno scaldare Veet o un altro modello roll-on, tanto più se ci si affida alle informazioni in rete (es. scaldacera rullo recensioni, scaldacera Vestalia recensioni e così via).

La situazione peggiora quando ci si trova di fronte a un fornello scaldacera Euronics, uno scaldacera Expert, uno scaldacera Tigotà, uno scaldacera Acqua e Sapone o uno scaldacera Lidl.

Per rendere tutto più semplice e farvi acquistare il giusto scaldacera a un prezzo conveniente, abbiamo pensato di proporvi una selezione di scaldacera Amazon!

Scaldacera Professionale Lidan – Lo scaldacera per cera depilatoria liposolubile in barattolo

Lidan è lo scaldacera professionale per cera liposolubile in barattolo con dimensioni compatte e funzionamento intuitivo.

Questo modello è stato pensato per il riscaldamento delle cere depilatorie liposolubili (cere, resine e oli) contenute nei barattoli da 400 ml.

Il sistema Lidan funziona grazie a una resistenza da 100 Watt rivestita e controllata termicamente da un termostato a bulbo sensibile.

Le dimensioni compatte di questo scaldacera e la presenza del coperchio permette di trasportarlo ovunque senza sforzi.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Lidan
  • Colore – Bianco
  • Dimensione – 15 x 20 x 20 cm
  • Capacità – 400 ml
  • Potenza – 100 Watt
  • Voltaggio – 240 Volt
  • Caratteristiche speciali – Capacità 400 ml, termostato a bulbo sensibile, spia luminosa segnala e coperchio
Offerta
Lidan Scaldacera Professionale per Cera Depilatoria Liposolubile in Barattolo
  • Scaldacera professionale per il riscaldamento delle cere depilatorie contenute nei barattoli da 400 ml
  • Il sistema è riscaldato da una resistenza da 100 W corazzata e controllata termicamente da un termostato a bulbo sensibile
  • Regolazione della temperatura tensione: 220-230 V, 50hz

Pro Wax 100 – Lo scaldacera piccolo e compatto per uso professionale

Pro Wax 100 è uno scaldacera elettrico professionale che si rivela un ottimo aiuto in campo estetico. Tutto senza spendere troppo!

Il design e il funzionamento di questo modello è stato studiato per sciogliere la cera a 360 gradi e assicurare ottime performance con qualsiasi tipo di cera depilatoria.

Il termostato regolabile con 3 gradi di potenza permette di trovare la temperatura giusta in base al tipo di cera mentre il coperchio aiuta a mantenere il punto di fusione costante durante il trattamento.

La qualità dei materiali e il salvabordo impediscono surriscaldamenti e problemi dovuti a colature accidentali.

In più il cestello interno presenta un manico per un’estrazione intuitiva e veloce e facilita le operazioni di pulizia dopo ogni utilizzo.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Pro Wax 100
  • Colore – Bianco
  • Dimensione – 195 x 195 x 150 mm
  • Capacità – 400 ml
  • Temperatura – 360 gradi
  • Potenza – 120 Watt
  • Voltaggio – 220 Volt
  • Caratteristiche speciali – Termostato regolabile, spia LED, coperchio, salvabordo e cestello interno con manico
Offerta
Pro Wax 100, Scaldacera, per uso professionale
  • Per scaldare e mantenere caldo di cera.

Veet Easy Wax Sensitive– Lo scaldacera elettrico creato per pelli sensibili con salviette post ceretta 

Veet Easy Wax Sensitive è uno scaldacera a rullo professionale tra i più apprezzati dai consumatori in quanto replica i risultati della ceretta dell’estetista anche a casa.

Il kit scaldacera contiene un manipolo in grado di riscaldare la cera in pochi minuti e una formulazione al fiore di Tiaré che permette di fare la cera anche su pelli sensibili.

Questo sistema epilatorio è caratterizzato da una unità autoriscaldante con tappo, una base di supporto, una ricarica di cera da 50 ml, 24 strisce TNT e 4 salviette post-depilazione.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Veet
  • Colore – Bianco
  • Peso –  367 g
  • Capacità – 50 ml
  • Caratteristiche speciali – Formula al fiore di Tiarè, unità autoriscaldante,  base di supporto, ricarica di cera da 50 ml, 24 strisce TNT e 4 salviette post-depilazione
Veet Easy Wax Sensitive - Set roll-on elettrico con cera autoriscaldata, confezione da 1 (1 x 50 ml)
  • Epilazione professionale di cera calda per la casa.
  • Formula speciale con ingredienti di origine naturale e il profumo esotico di fiori di tiarè per tutti i tipi di pelle.
  • Riscaldamento veloce - 20 minuti.Mantiene la cera alla temperatura ideale.
  • Pelle decisamente più lisca, fino a 28 giorni.
  • Contenuto:1 macchina riscaldante con coperchio abbinato, 1 supporto per il dispositivo, 50 ml cartuccia roll-on di cera per l’uso su gambe e braccia, 2 x 12 strisce in tessuto non tessuto, 4 salviette, 1 istruzione per l’uso (lingua italiana non garantita), 1 cavo di alimentazione.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui