Home Shopping online Miglior poltrona massaggiante per qualità e prezzo? Ecco come sceglierla!

Miglior poltrona massaggiante per qualità e prezzo? Ecco come sceglierla!

Le giornate stressanti possono terminare con un massaggio rigenerante grazie alla poltrona massaggiante. Ma sappiamo come scegliere tra migliori poltrone massaggianti?

Poltrona relax- foto womoms.com

Una vita sedentaria può essere dannosa a livello psicofisico esattamente come una giornata di lavoro fisico in quanto i muscoli, le articolazioni e l’equilibrio mentale vengono messi a dura prova in entrambi i casi.

Un massaggio rilassante può essere un’ottima soluzione per ridurre le contrazioni muscolari e lenire i piccoli fastidi di schiena e gambe. In più allenta la tensione nervosa e distende la mente.

Non sempre però si può investire tempo, energie e risorse economiche per farsi fare un massaggio da un professionista.

Fortunatamente la soluzione arriva dalla poltrona massaggiante relax, vale a dire una poltrona che esegue un massaggio rilassante.

In commercio esistono diversi modelli di poltrone massaggianti, ognuno contraddistinto da caratteristiche che possono fare la differenza.

Come scegliere la migliore poltrona massaggiante

Poltrona elettrica relax- foto jeffrieves.com

La poltrona elettrica massaggiante, contrariamente al sedile massaggiante composto da schienale e cuscino (es. poltrona massaggiante Imetec), presenta una struttura più complessa e ingombrante che aumenta il prezzo di vendita sul mercato.

Dal momento che l’acquisto implica un certo investimento economico, quindi, occorre valutare le caratteristiche di ogni modello per poter dire di aver scelto la migliore poltrona per massaggi.

In ogni caso la poltrona massaggiante migliore è quella con le qualità tecniche, le funzioni e il design che più si adattano alle esigenze personali.

Struttura

La poltrona massaggio è dotata di motore elettrico che attiva il meccanismo massaggiante, ma è la complessità del sistema a determinare le parti del corpo trattate da ogni modello.

Sebbene tutte le poltrone massaggianti promettano un massaggio alla schiena, non si può dire lo stesso per le altre parti del corpo. Solo i modelli più sofisticati offrono un massaggio totale.

In commercio esistono modelli con opzioni poggiapiedi estraibile, varianti reclinabili fino a 180 gradi e poltrone con  cavità per polpacci e piedi.

Dal canto suo, invece, il design della poltrona massaggio deve essere valutato in base allo stile di arredamento della stanza e ai gusti personali.

Tecnologia massaggiante

La tecnologia massaggiante agisce sul corpo con movimenti diversi in modo da realizzare uno specifico trattamento.

  • Rulli – I rulli hanno forme diverse e disposizioni differenti: rulli a due teste che aumentano la pressione sulla zona e i rulli a quattro teste che realizzano massaggi più delicati.
  • Sfere – Le sfere possono muoversi in orizzontale o verticale, vibrare o ruotare in maniera circolare per realizzare un massaggio diverso di volta in volta.
  • Airbag – La tecnologia airbag gonfia e sgonfia lentamente i cuscinetti per applicare una pressione uniforme ai muscoli di collo, braccia e gambe in modo da stimolare la circolazione.

Tipi di massaggio

Le poltrone relax massaggianti offrono un’esperienza diversa a seconda del numero e della disposizione di sfere o rulli presenti e dal tipo di movimento eseguito. In pratica sviluppano diversi tipi di massaggi:

  • Shiatsu – Una poltrona massaggiante Shiatsu sviluppa una pressione prolungata su alcuni punti nevralgici della schiena attraverso la rotazione delle sfere in senso orario e antiorario.
  • Svedese – Il massaggio svedese è una forma comune di massoterapia che implica lo sfregamento delicato e l’applicazione intervallata di una pressione profonda.
  • Scorrimento – Le sfere si muovono verticalmente dall’alto verso il basso per allentare la tensione dal collo alla schiena.
  • Vibrazione – Una terapia percussiva si concretizza con oscillazioni ad alta velocità che realizzano pressioni lenti e profonde.
  • A zona – Il massaggio a zona permette di attivare soltanto qualche sfera o rullo per concentrare l’azione su una specifica area del corpo.
  • Compressione d’aria – Questo tipo di trattamento implica la compressione muscolare di braccia e gambe attuata da cuscinetti che si gonfiano e sgonfiano per stimolare la circolazione sanguigna.

Funzioni

La poltrona massaggiante promette benefici diversi anche a seconda delle sue funzioni, passando da quelle manuali dei modelli economici a quelle ipertecnologiche dei modelli più costosi.

  1. Programmi automatici – I programmi stabiliscono il movimento e l’intensità più adatti a sviluppare un trattamento o raggiungere un obiettivo.
  2. Selezione intensità – L’intensità dell’azione delle sfere e quindi del massaggio può essere impostata direttamente dal telecomando per poltrona massaggiante.
  3. Selezione zone – La funzione permette di selezionare la zona del corpo su cui si vuole concentrare l’azione del massaggio.
  4. Timer – Il timer aiuta a gestire la durata del massaggio in modo da far rilassare completamente il fruitore.
  5. Gravità zero – La funzione “gravità zero” dei modelli reclinabili attiva un’inclinazione a 180 gradi che riduce la pesantezza del corpo e fa sdraiare completamente.
  6. Calore – Una poltrona massaggiante riscaldante abbina il calore al massaggio in modo da sciogliere contratture, ridurre infiammazioni e rilassare i muscoli.

Comfort

La comodità della seduta è un fattore che non può essere trascurato in fase di scelta, soprattutto perché lo scopo di una poltrona elettrica massaggiante è quello di regalare relax.

In linea di massima è meglio scegliere per una poltrona ampia e morbida caratterizzata da elementi ammortizzanti come i cuscini.

Ovviamente, essendo una poltrona elettrica, è preferibile optare per un modello con cavo lungo per evitare di doverla posizionare necessariamente vicino a una presa di corrente.

Igiene

Il mondo delle poltrone massaggianti, contrariamente alle poltrone vere e proprie, non propone modelli sfoderabili.

Certo la scelta ricade per forza di cose su poltrone in pelle o similpelle, ma occorre strizzare l’occhio verso un rivestimento impermeabile e facile da pulire con un panno umido.

Marca

La poltrona massaggiante può offrire controindicazioni varie se non possiede componenti e materiali di qualità. È pur sempre un prodotto che tratta muscoli e zone delicate del corpo!

In linea di massima è meglio optare per brand conosciuto così da evitare le poltrone massaggianti che fanno male e poter dire di aver scelto la poltrona massaggiante migliore per le proprie esigenze.

Prezzo

Il fattore “prezzo” influisce sulla scelta della poltrona relax massaggiante visto che, come già accennato, richiede un certo investimento economico.

Una poltrona massaggiante può avere un prezzo variabile a seconda delle caratteristiche, delle funzioni, del tipo di massaggio e del design della struttura.

Si può optare per una delle poltrone massaggianti economiche come le poltrone massaggianti Ikea che partono da 200 euro (un tipo di massaggio e attivazione manuale) oppure pretendere di più.

Ci sono modelli di fascia media da 300-900 euro (massaggi su varie zone, funzioni diverse e telecomando) e varianti sofisticate che costano oltre i 5000 euro (strutture avvolgenti, inclinazione a 180 gradi, funzioni all’avanguardia e materiali di qualità).

Le migliori poltrone massaggianti

Tra una poltrona massaggiante Moon, una poltrona massaggiante Vidaxl e una delle poltrone massaggianti giapponesi o delle poltrone Global relax, il “quanto costano” può spaventare.

Le poltrone massaggianti e i loro prezzi possono spingere verso una poltrona massaggiante usata su eBay o altri siti con tutto ciò che ciò le poltrone massaggianti usate comportano in termini di igiene, funzionalità ed efficacia (specialmente quando non si conoscono i rivenditori).

Alla poltrona massaggiante usata di dubbia provenienza si può preferire una delle poltrone massaggianti Amazon per via dell’ottimo rapporto qualità/prezzo e del ventaglio di recensioni dei consumatori.

HOMCOM poltrona massaggiante – Il modello reclinabile con funzione riscaldamento

HOMCOM  è la poltrona massaggiante con funzione di riscaldamento che unisce comfort, funzionalità ed eleganza per eliminare  tensioni muscolari e articolari ed eliminare lo stress quotidiano.

La poltrona è confortevole anche senza il sistema massaggiante con vibrazione in 8 punti: 2 per la schiena, 2 per la vita, 2 per la parte superiore della gamba e 2 per la parte inferiore della gamba.

Questo modello è dotato di un sistema di riscaldamento integrato che ottimizza l’azione massaggiante dei 5 programmi preimpostati.

HOMCOM  poltrona massaggiante vanta recensioni positive per quanto riguarda la manifattura: copertura in pelle sintetica resistente e facile da pulire e imbottitura in schiuma spessa, vigorosa e durevole.

Oltre a ciò presenta una regolazione sincrona poggiapiedi e schienale, una base regolabile manualmente, una rotazione a 360 gradi, una coppia di braccioli con portabicchieri e una serie di tasche laterali.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – HOMCOM
  • Colore – Crema
  • Materiale – Similpelle
  • Dimensione complessiva – 92 x 84 x 109 cm
  • Dimensione inclinata – 84 × 110 × 90 cm
  • Profondità seduta – 52 cm
  • Potenza – 25 Watt
  • Voltaggio – 220 Volt
  • Caratteristiche speciali – 8 punti di massaggio, riscaldamento integrato e 5 programmi di massaggio preimpostati
HOMCOM Poltrona Dondolo da Massaggio Poltrona Massaggiante Reclinabile a 8 punti Girevole a 360° in Simipelle 84 x 92 x 109cm Crema
  • ✅Molto morbida e confortevole, anche senza l'uso della funzione massaggio 8 punti di massaggio di vibrazione(2 per la schiena, 2 per la vita, 2 per la parte superiore della gamba, 2 per la parte inferiore della gamba )
  • ✅Con riscaldamento integrato Di ottima manifattura Copertura realizzata in pelle sintetica, resistente e facile da pulire
  • ✅Imbottitura in schiuma extra spessa, resistente e durevole, offre un comfort ottimale Ecopelle di alta qualità, ignifuga Regolazione sincrona poggiapiedi e schienale
  • ✅Base manualmente regolabile Rotazione a 360 °, molto flessibile Braccioli ampi con portabicchieri (9cm) 5 programmi di massaggio preimpostati
  • ✅Dimensioni complessive: 92 x 84 x 109cm (L x P x H) Profondità seduta: 52 cm

VidaXL poltrona massaggiante – Il modello accessoriato per un relax completo

VidaXL firma una poltrona massaggiante con design ergonomico e schienale e poggiapiedi regolabili contemporaneamente.

Il modello vanta 12 airbag per un massaggio a compressione, un pannello di controllo “super schermo” per regolare la modalità di massaggio e un timer (10 minuti, 20 minuti e 30 minuti) per impostarne la durata.

La poltrona per massaggio è reclinabile da 110 a 170 gradi, il che permette di trovare la posizione più comoda e ridurre la pressione sulla colonna vertebrale.

Il design elegante e lussuoso è dato dalle forme moderne, dal rivestimento in similpelle di qualità e dall’imbottitura confortevole.

Insomma questa poltrona massaggiante VidaXL si rivela un prodotto morbido, confortevole e facile da pulire.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – VidaXL
  • Colore – Nero e argento
  • Materiale – Similpelle
  • Dimensione complessiva – 78 x 136 x 107 cm
  • Dimensione inclinata – 78 x 175 x 76 cm
  • Profondità seduta – 50 cm
  • Potenza – 75 Watt
  • Voltaggio – 220 Volt
  • Caratteristiche speciali – 12 airbag, pannello di controllo, timer, schienale e poggiapiedi regolabili e funzione reclinabile
vidaXL Poltrona Massaggiante Schermo Comandi Similpelle Nera Sedia Massaggio
  • Colore: Nero e argento, Dimensioni totali (quando non estesa): 78 x 136 x 107 cm (L x P x A)
  • Dimensioni totali (quando completamente estesa): 78 x 175 x 76 cm (L x P x A), Dimensioni schienale: 78 x 65 cm (L x A)
  • Dimensioni della seduta: 50 x 50 cm (L x P), Angolo reclinabile della poltrona: 110-170 gradi
  • Alimentazione: 220-240 V~, 50 Hz, Potenza: 75 W
  • Capacità massima di carico: 136 kg, Funzione timer (10 minuti, 20 minuti e 30 minuti)
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui