Miglior massaggiatore anticellulite: economici o professionali? Come funziona, come usarlo, recensioni e costo

La cellulite è uno degli inestetismi più frequenti nelle donne ai quali vengono dedicati diversi rimedi e prodotti. Scopriamo come trovare il miglior massaggiatore anticellulite!

L’inestetismo prevalentemente femminile può essere provocato da diversi fattori, dai problemi circolatori allo stile di vita sregolato fino alla dieta scorretta.

Negli anni sono stati elaborati diversi piani di attacco alla cellulite, dagli oli essenziali anticellulite ai trattamenti estetici fino al massaggiatore anticellulite.

Quest’ultimo prodotto sviluppa un massaggio in grado di replicare il lavoro delle mani dei professionisti. Il suo compito? Aiutare a sciogliere il grasso adiposo e riattivare la circolazione.

Il massaggiatore anticellulite risolve i problemi di chi che non riesce a dedicarsi con costanza e regolarità a un massaggio anticellulite fai da te, un po’ per mancanza di tempo e un po’ per i risultati a lungo termine.

Quanto tempo usare massaggiatore anticellulite? La durata del massaggio può variare da 10 a 40 minuti, ma risulta più semplice ed efficace dell’automassaggio.

Il successo di questo dispositivo ha portato allo sviluppo di diversi tipi di massaggiatori anticellulite, creando più di qualche dubbio.

Il massaggio anticellulite: funziona?

Tra le tecniche anticellulite più utilizzate c’è il massaggio, vale a dire l’alternanza di movimenti in grado di stimolare la circolazione e promuovere l’assorbimento di prodotti anticellulite.

Che massaggio far per la cellulite? Un massaggio circolare che va dal basso verso l’alto per almeno 10-15 minuti per tre volte a settimana.

Di fatto il massaggio è importantissimo, ma non può fare miracoli senza un’azione costante e approntata su più livelli. Sì ai cosmetici anticellulite, alla dieta sana ed equilibrata e all’attività fisica.

Soltanto agendo su più livelli si può ripristinare il processo di lipolisi, combattere la ritenzione idrica e la presenza di grasso negli spazi intercellulari e trattare l’inestetismo della pelle.

In pratica un’azione costante permette di ridurre la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia” su glutei, cosce, ginocchia, braccia e addome.

Come utilizzare il massaggiatore anticellulite?

La modalità di utilizzo del massaggiatore anticellulite dipende dalle tipologia, come vedremo tra un po’, ma solitamente richiede qualche pratica e accortezza.

È bene applicare un prodotto anticellulite sull’area interessata e usare il massaggiatore dal basso verso l’alto facendo dei movimenti ampi e lunghi ed esercitando un po’ di pressione.

L’uso del massaggiatore anticellulite non ha controindicazioni, salvo che non si soffra di pelle sensibile e non si faccia troppa pressione.

Come trovare il migliore massaggiatore anticellulite

Non tutti i massaggiatori anticellulite in commercio sono uguali e analizzare alcuni fattori potrebbe aiutare a trovare il modello migliore.

Tipologia

Uno dei primi fattori da considerare in fase di scelta è la tipologia del massaggiatore anticellulite: elettrico o manuale? Sottovuoto, ultrasuoni o infrarossi?

  • Elettrico – Il massaggiatore elettrico anticellulite presenta una struttura alimentata da pile o cavo elettrico e una testina caratterizzata da setole, rotelle o sfere massaggianti. Tutto è automatizzato.
  • Manuale – Questo tipo è simile al modello elettrico, fatta eccezione per il fatto che bisogna muovere la struttura manualmente in modo circolare. È efficace, ma richiede più sforzi ed esperienza.
  • Sottovuoto – Il dispositivo sviluppa la vacuum terapia, vale a dire che agisce a livello profondo mettendo “sotto vuoto” le zone interessate per eliminare la cellulite e migliorare l’aspetto della pelle. Tuttavia potrebbe essere troppo strong per le pelli sensibili.
  • Ultrasuoni – Il massaggiatore anticellulite a ultrasuoni stimola la microcircolazione e le funzionalità della pelle usando gli ultrasuoni. Non provoca rossori, bruciori o dolori.
  • Infrarossi – Un massaggiatore anticellulite infrarossi sfrutta i raggi infrarossi per generare raggi elettromagnetici in grado di distruggere il grasso, migliorare la microcircolazione, purificare la pelle e distendere i muscoli.

Design

A fare la differenza potrebbe essere anche la struttura del dispositivo in quanto influenza la modalità d’uso e la praticità.

  • Manico –  La struttura con il manico è tipico del massaggiatore anticellulite elettrico e permette di adoperarlo in tutte le aree del corpo, anche quelle più difficili.
  • Maniglia – La presenza della maniglia in un modello manuale o elettrico assicura maneggevolezza e comodità, ma non permette di trattare tutte le zone del corpo. È perfetto per le braccia, le gambe e i glutei.
  • Anello – Il massaggiatore anticellulite manuale ad anello è il modello perfetto da portare sempre con sé e usare in qualunque situazione. Tuttavia potrebbe essere meno efficace.

Qual è il miglior massaggiatore anticellulite? Non esiste un modello giusto e un modello sbagliato, ma ogni scelta deve essere effettuata in base all’utilizzo, alle esigenze e alle aspettative.

Elementi extra

La presenza di alcuni elementi extra permette di usare il massaggiatore anticellulite in modo diverso, cioè non solo come dispositivo anticellulite.

  • Testine massaggianti – La possibilità di variare il tipo di testina consente di esfoliare la pelle, detergere o favorire l’assorbimento dei cosmetici.
  • Raggi infrarossi – Un dispositivo con funzionalità infrarossi combinata consente di trattare il dolore, le contratture e qualsiasi altro problema muscolare sfruttando il calore.
  • Rulli – La presenza di rulli assicura l’uso del dispositivo anche per massaggiare le parti del corpo allo scopo di trovare sollievo.

Prezzo

Ogni massaggiatore anticellulite ha un costo variabile in base alle caratteristiche fisiche e tecniche e alla marca, ma solitamente da dai 15-20 euro dei modelli manuali fino a oltre i 100 euro dei massaggiatori anticellulite professionali.

Per risparmiare e non ripiegare su prodotti di scarsa qualità è possibile valutare le proposte online di siti affidabili.

Migliori massaggiatori anticellulite su Amazon

Quali sono i migliori massaggiatori anticellulite tra i quali scegliere? Semplicemente quelli che per caratteristiche e prezzo si adattano meglio alle esigenze e alle aspettative personali.

In ogni caso è possibile acquistare un massaggiatore anticellulite Lidl e simili, un massaggiatore anticellulite MediaWorld e altri negozi specializzati o un massaggiatore anticellulite in farmacia. In alternativa ci sono gli e-commerce.

Per esempio su Amazon la scelta del massaggiatore anticellulite è semplice visto che si accede ai migliori modelli in circolazione corredati di informazioni dettagliate, recensioni e prezzi vantaggiosi.

Per facilitarvi la ricerca del miglior massaggiatore anticellulite su Amazon abbiamo raccolto alcuni dei prodotti più apprezzati.

VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti Cellulite Massaggiatore Elettrico per Viso Braccio Collo Corpo, 3 Teste Muti-funzional, Spazzola Pulizia Viso, Impermeabile IPX7
  • Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8 gruppi di rulli massaggianti su un totale di 80 teste d'onda, può offrirti un potente massaggio dei tessuti profondi con oltre 42900 battiti al minuto, che può promuovere efficacemente la circolazione sanguigna e rilasciare dolore o tensione eccessiva dai muscoli del viso, delle mani, delle braccia, del collo, dei piedi e del busto.
  • Aiuta a ridurre la cellulite: è possibile utilizzare il rullo massaggiatore sulla cellulite dopo la doccia per aiutare la crema o l'olio anticellulite a penetrare in profondità nella pelle, aiutando a rimuovere il sebo ed esfoliare per una pelle più liscia. L'uso regolare può aiutare a eliminare la cellulite, rassodare e tonificare il corpo.
  • Pulizia del viso e del corpo: viene fornito con 2 diversi tipi di testine per il viso e il corpo, che possono offrirti un'esperienza di pulizia della pelle efficace e meravigliosa. Questo massaggiatore facciale è impermeabile con grado IPX7, quindi puoi stare tranquillo quando lo usi sotto la doccia.
  • 3 livelli di forza e 2 direzioni di massaggio: questo massaggiatore per la schiena ha 3 livelli di velocità regolabili (BASSA, MEDIA e ALTA) e 2 direzioni di rotazione direzionali (in senso orario e antiorario) per soddisfare le diverse esigenze.
  • Wireless e portatile: il design ergonomico dell'impugnatura lo rende facile da maneggiare. Il design portatile senza fili e ricaricabile ti consente di goderti un massaggio rilassante sempre e ovunque.
Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen 4 in 1, con 4 Accessori Intercambiabili e Funzione Calore a Raggi Infrarossi con Pochette
  • 4 accessori intercambiabili x un massaggio forte, profondo e rilassante
  • Funzione ad infrarossi che sviluppa calore
  • Dotato di beauty porta accessori
  • Facile da usare
Offerta
HoMedics Smoothee, Massaggiatore Anticellulite ad Aspirazione, Disintossica la Pelle, Riduce la Buccia d'Arancia, la Ritenzione Idrica e Attiva il Metabolismo, Ricaricabile
  • MASSAGGIATORE ANTICELLULITE: Smoothe è un massaggiatore anticellulite dotato di una tecnologia che combina massaggio vacuum (aspirazione) e stimolazione elettrica muscolare (EMS)
  • MASSAGGIO VACUUM: Trattamento basato su un’antica tecnica cinese; distende il tessuto e aumenta l’elasticità, attenuando gli inestetismi della cellulite
  • STIMOLAZIONE ELETTRICA MUSCOLARE EMS: Consiste in impulsi elettrici alternati che attivano la muscolatura al di sotto dello strato di grasso favorendo la tonificazione della massa magra
  • BENEFICI: La combinazione delle 2 azioni ottimizza il drenaggio dei liquidi consentendo alle zone maggiormente interessate da accumulo dei grassi di recuperare in omogeneità, uniformità e levigatezza
  • Nota! Il suggerimento per un uso corretto del CELL-500 è l’utilizzo di una crema o un olio che possa far scivolare meglio l’apparecchio sulla pelle, evitando che faccia attrito. Inoltre è consigliabile non esercitare un’eccessiva pressione, se si desidera un massaggio più intenso, basta selezionare il successivo livello di suzione.
Offerta
ROWALU SLIM 500 Massaggiatore Anticellulite Elettrico Professionale con Infrarossi per gambe glutei pancia e schiena con Spugna Doccia Esfoliante in Omaggio
  • ✅ MODELLA IL TUO CORPO: Stanca della dieta dimagrante? Elimina la cellulite e liberati ora dall'effetto a buccia d'arancia. Provalo subito, risultati in 3 settimane!🎯
  • ✅ ANTICELLULITE: Stufa delle costose sedute al centro benessere? Grazie alle sue testine anti cellulite ottieni un effetto drenante, rassodante e snellente comodamente da casa.
  • ✅ TECNOLOGIA ALL' AVANGUARDIA: Vibromassaggiatore ad infrarossi con motore forte potente e silenzioso con spegnimento automatico a 15 minuti integrato 🕒.
  • ✅ MULTIUSO: Il nostro macchinario è indicato anche per il linfodrenaggio e per le contratture muscolari. Provalo ora su gambe, glutei, braccia e schiena.
  • ✅ QUALITÀ CERTIFICATA: Noi di ROWALU testiamo ogni prodotto con rigorosi test prima di inviarli ai nostri clienti e siamo quindi certi della qualità che garantiamo. Se al termine dei 30 giorni non dovessi essere soddisfatto potrai restituire il prodotto senza alcuna giustificazione. Perché non provarlo?
Massaggiatore anticellulite. Massaggiatore gambe rullo anticellulite. Massaggiatore elettrico. Massaggiatore cellulite. Cellulite massaggiatore elettrico. Grasso apparecchio cellulite.
  • 🧘🏻‍♀️ TERAPIA VIBRAZIONALE: Attraverso micro vibrazioni ad un'intensità fino a 3500 giri al minuto, agisce sulla zona desiderata, eliminando grasso e flaccidità. Tempo di utilizzo ideale: 5 minuti in ogni zona circa. Potente riduzione della cellulite. Massaggio. Massaggiatore muscolare.
  • 🧿 MULTIFUNZIONE: Amiamo dare ai nostri prodotti funzionalità extra, quindi può essere utilizzato anche come massaggiatore, utilizzando la sua testina speciale per il massaggio e anche come rigeneratore dei nostri piedi. Massaggiatore anticellulite riduttore. Massaggiatore elettrico. Massaggio anticellulite.
  • ✨ VIBRAZIONE: Massaggiatore vibrante anticellulite 5 in 1 "Vibra +". Comprende 5 testine da poter combinare in base a ciò di cui hai bisogno: 1) Lenitivo-anticellulite 2) Drenante-anti-rilassamento-anticellulite 3) Tonificante-rilassante 4) Rassodante 5) Rete protettiva nelle zone capillari . Massaggi a vibrazione. Molto semplice da usare: nella semplicità è il gusto, per questo motivo incorpora solo un pulsante di accensione e spegnimento, più un pulsante per la regolazione della luminosità.
  • 🧩 USI: Usalo su addome, collo, schiena, glutei, piedi o ovunque tu abbia bisogno per migliorare il tuo corpo. Adatto a tutto il corpo. Rullo anticellulite. Massaggiatore anticellulite. Massaggiatore anticellulite. Massaggiatore manuale. Massaggio alla schiena. Vibromassaggiatore.
  • 🗒 MODALITÀ: movimento simultaneo di rotazione e vibrazione. Agisce sul grasso accumulato, migliorando l'elasticità della pelle e riducendo la flaccidità e la cellulite. Puoi regolare l'intensità per migliorare i risultati. Vibra + si adatta alle tue esigenze. Massaggiatore donna.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato