Home Shopping online Miglior epilatore a luce pulsata 2019: opinioni, recensioni e guida all’acquisto

Miglior epilatore a luce pulsata 2019: opinioni, recensioni e guida all’acquisto

I progressi tecnologici degli ultimi anni hanno creato dispositivi casalinghi adatti a un’epilazione efficace e duratura. Ma quale epilatore a luce pulsata è il migliore?

Epilatore- foto delas.pt

Gli epilatori a luce pulsata aprono a un metodo per eliminare definitivamente i peli superflui che fino a qualche anno fa era appannaggio dei centri estetici e dei templi del benessere.

Si tratta di dispositivi che non richiedono competenze specifiche e ammortizzano i costi dei trattamenti estetici.

In effetti, trattamento dopo trattamento, i peli diventano più sottili e deboli fino a scomparire del tutto, proprio come succede nell’epilazione laser professionale.

Luce pulsata e laser: differenza

È facile fare confusione tra luce pulsata e laser, soprattutto se non si è avuto a che fare con questo tipo di trattamenti.

  • Laser – La lunghezza d’onda della luce colpisce la melanina del bulbo pilifero e distrugge le cellule deputate alla crescita senza danneggiare la pelle.
  • Luce pulsata – La tecnica contiene diverse lunghezze d’onda (compresa quella per l’epilazione) e la distruzione del pelo si ottiene con l’utilizzo di filtri specifici.

Come scegliere il miglior epilatore a luce pulsata

Epilatore con base- foto wlooks.ru

Dopo aver capito la tecnologia che sta dietro all’epilatore a luce pulsata e come funziona è bene sottolineare che la depilazione casalinga richiede tempi più lunghi rispetto al trattamento con un epilatore a luce pulsata professionale, ma sa essere ugualmente efficace se si riesce a scegliere il giusto epilatore.

In commercio si trovano tantissimi modelli di epilatori a luce pulsata, da quelli più grandi a forma di pistola a quelli più compatti che stanno in una mano.

Va da sé che la scelta del miglior epilatore a luce pulsata deve passare dall’analisi delle caratteristiche tecniche di ogni modello. Ecco qualche dritta!

Prestazioni della lampada

Il primo fattore da considerare per scegliere il miglior epilatore a luce pulsata è la qualità della lampada, strizzando l’occhio ad alcune caratteristiche tecniche tra cui la fluenza luminosa.

La fluenza luminosa non è altro che la potenza della lampada o meglio la quantità di energia rilasciata sulla zona da trattare (J/cm²).

È possibile trovare epilatori a luce pulsata a uso domestico da 2 J/cm² e 8-9 J/cm², anche se non sempre il miglior epilatore a luce pulsata è quello con la fluenza luminosa più alta.

La luce pulsata colpisce il bulbo pilifero ma anche la pelle e per questo una fluenza luminosa troppo elevata potrebbe danneggiare la pelle scura e rendere l’epilatore a luce pulsata soggetto a controindicazioni.

Al contrario, però, gli epilatori a luce pulsata con fluenza luminosa elevata si rivelano ottimi per la pelle chiara e i peli molto scuri.

In linea di massima è meglio optare per un epilatore con fluenza contenuta e selezionabile in base al fototipo e al tipo di pelo da trattare.

Numero di impulsi

Il numero di impulsi luminosi emanati dalla lampada possono fare la differenza in termini di risultati di depilazione a luce pulsata: lampade con numero di impulsi fisso (lampade non sostituibili) e lampade con impulsi variabili (lampade sostituibili).

  • Lampade non sostituibili – Queste lampade generano 65.000-500.000 impulsi, trattano varie zone e assicurano una buona durata.
  • Lampade sostituibili – I modelli generano 750-1.000 impulsi e richiedono la sostituzione periodica di nuove cartucce per assicurare una buona efficacia.

Spettro luminoso

La lunghezza d’onda esprime la capacità dell’onda della luce pulsata di penetrare la pelle e quindi di distruggere il pelo.

Premettendo che solo le lunghezze d’onda dai 550 ai 650 nm (miliardesimo di metro) vengono assorbite dalla melanina e riescono a colpire il bulbo pilifero allora il range d’azione dovrebbe andare oltre i 550 nm.

C’è da dire che gli epilatori a luce pulsata a uso domestico non possono superare i 1.200 nm per evitare di danneggiare la pelle. Il Decreto Legislativo 110/2011 ha stabilito il range consentito dai 600 ai 1100 nm.

Superficie della lampada

La superficie della sua lampada o area di applicazione distingue i vari modelli di epilatori in commercio e delimita la grandezza dell’area che verrà esposta alla luce pulsata.

Anche in questo caso esistono diversi modelli con differenti aree di applicazioni, da un minimo di 2 cm² a un massimo di circa 7 cm².

Va ricordato, però, che una lampada con area di applicazione più estesa non assicura un trattamento più veloce o efficace, che dipende dal numero e dalla velocità degli impulsi.

I modelli più evoluti sono dotati di accessori o riduttori che permettono la selezione della finestra di applicazione in base al tipo di area da trattare (inguine, viso e così via).

Struttura

La struttura definisce le modalità di utilizzo dell’epilatore: epilatore a topolino, epilatore con base ed epilatore a pistola.

  • Topolino – Sono simili ai mouse e promettono di trattare piccole aree del corpo in modo veloce grazie al numero di impulsi e alla struttura leggera e maneggevole.
  • Con base – La base permette di selezionare l’impulso luminoso e l’applicatore con filo agisce su qualsiasi area.
  • Pistola – I modelli replicano la forma di una pistola con un manico (pulsanti di selezione) e una testa (lampada e sistema di raffreddamento).

Struttura e alimentazione

Nella scelta dell’epilatore a luce pulsata è necessario considerare il sistema di alimentazione della struttura per essere sicuri di disporre di un dispositivo sempre funzionante e poco ingombrante.

Da un lato i modelli alimentati alla rete elettrica non sono legati alla durata della batteria ma potrebbero creare qualche fastidio in fase di utilizzo mentre dall’altro lato i modelli a batteria sono più maneggevoli ma legati ai tempi di autonomia e di ricarica.

Sicurezza e funzioni

I migliori epilatori a luce pulsata dispongono di sistemi di sicurezza e funzioni che permettono un trattamento senza rischi.

  • Filtri per i raggi ultravioletti (UV) – I filtri schermano le lunghezze d’onda al di sotto dei 400 nm riconosciute dannose per la pelle.
  • Sensori – I sensori per il contatto bloccano l’epilatore se non è posizionato correttamente mentre i sensori per la tonalità della pelle arrestano il fascio di luce se il trattamento non è idoneo al fototipo.
  • Livello impulsi luminosi – Gli apparecchi permettono la selezione di diversi livelli a seconda del tipo di pelle.
  • Modalità flash continuo – La funzione permette l’emissione costante di impulsi luminosi ogni 1 o 5 secondi in modo da non dover premere il pulsante per il rilascio del fascio luminoso.
  • Modalità flash singolo – L’epilatore emette la luce pulsata solo se viene premuto il pulsante per il rilascio dell’impulso in modo da essere più preciso.

Accessori extra

Oltre agli accessori o ai riduttori che modulano la finestra di applicazione, esistono altri accessori che possono migliorare l’epilazione a luce pulsata a casa.

È possibile trovare modelli dotati di panno per pulire la finestrella, custodie, occhiali protettivi o guide al trattamento.

Materiali

I materiali di realizzazione sono rilevanti se si vuole effettuare un trattamento sicuro, soprattutto considerando i rischi che corre la pelle.

È meglio optare per un modello con elettrodi di qualità, lampada top di gamma, filtri per i raggi UV di nuova generazione, accessori stabili per variare il raggio d’azione e meccanica di raffreddamento all’avanguardia.

Marca

La marca diventa importante per avere la certezza di acquistare un prodotto progettato ad hoc, dotato di informazioni dettagliate e soggetto alla garanzia post-vendita.

Epilatore a luce pulsata Imetec, epilatore a luce pulsata Remington e altri. Non è una novità che il brand incida sul prezzo degli epilatori a luce pulsata insieme alle caratteristiche tecniche.

Dai modelli da poco più di 100 euro ai modelli che superano i 500, infatti, è possibile trovare epilatori a luce pulsata con lampade, prestazioni, accessori e sistemi sicurezza differenti.

I migliori epilatori a luce pulsata

I fattori da considerare sono tantissimi e questo può creare una certa confusione in fase di scelta: epilatore a luce pulsata Philips, epilatore a luce pulsata Braun, epilatore a luce pulsata Lidl e così via.

Per facilitarvi la scelta abbiamo pensato di selezionare i migliori epilatori a luce pulsata su Amazon, quelli più apprezzati dai consumatori.

Insomma a voi non resta che scoprire qual è l’epilatore a luce pulsata su Amazon che fa per voi!

Epilatore a luce pulsata Philips BRI954/00 Lumea Prestige – Il dispositivo con o senza filo con 3 accessori ergonomici

Philips Lumea Prestige è un dispositivo di epilazione IPL che promette di ridurre la crescita dei peli in qualsiasi zona del corpo grazie ai 250.000 impulsi di luce.

L’epilatore Philips presenta 5 impostazioni di intensità della luce da regolare in base al fototipo, un sensore di sicurezza che impedisce l’attività flash e un filtro che protegge la pelle dai raggi UV.

Il Sensore SmartSkin rileva automaticamente il colore di peli e pelle offrendo l’impostazione giusta per un’epilazione a luce pulsata a casa senza compromessi.

Il device IPL può essere utilizzato con o senza filo e questo non inficia sulla durata della lampada (fino a 20 anni).

In più questo epilatore è dotato di 3 accessori ergonomici (viso, corpo e zona bikini), custodia, adattatore, manuale di istruzioni e panno per la pulizia.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Philips
  • Modello – BRI954/00 Lumea Prestige
  • Peso – 1 Kg
  • Dimensioni – 7,5 x 9 x 8 cm
  • Impulsi di luce – 250.000
  • Caratteristiche speciali – 5 impostazioni di intensità della luce, Sensore SmartSkin, uso con o senza filo, 3 accessori ergonomici custodia, adattatore, manuale di istruzioni e panno per la pulizia
Offerta
Philips BRI954/00 Lumea Prestige - Dispositivo di epilazione a luce pulsata utilizzo con o senza filo, con 3 accessori ergonomici: corpo, viso, di precisione
  • Goditi una pelle liscia e morbida, ogni giorno
  • Lampada ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce
  • Il sensore SmartSkin ti segnala la miglior impostazione luminosa per te, ogni volta che vuoi
  • 3 accessori ergonomici: per viso, per corpo e per la zona bikini
  • Tempo di applicazione mezza gamba: 4 minuti

Epilatore a luce pulsata Braun Silk-expert Pro 5 PL5014 – Il dispositivo a 400.000 impulsi di luce

Silk-expert Pro è l’epilatore a luce pulsata di ultima generazione di Braun che assicura una riduzione definitiva dei peli in sole 4 settimane grazie alla tecnologia che si adatta automaticamente al fototipo.

Questo modello presenta un design compatto, leggero e maneggevole e una tecnologia a 400.000 impulsi per un trattamento più facile ed efficace.

Il Sensore SensoAdapt (con protezione UV) adatta il fascio di luce automaticamente e costantemente alla tonalità della pelle. E in più ha ben 10 livelli di intensità!

Le modalità delicata ed extra-delicata abbassano il livello di energia e si adattano anche alle zone più sensibili come il viso.

In ultimo l’app Braun Silk·expert Pro permette di monitorare i progressi e migliorare le performance dell’epilatore.

  • Caratteristiche tecniche:
  • Brand – Braun
  • Modello – Silk-expert Pro 5 PL5014
  • Peso – 1,37 Kg
  • Impulsi di luce – 400.000
  • Caratteristiche speciali – Sensore SensoAdapt, modalità delicata ed extra-delicata e app Braun Silk·expert
Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 PL5014 Epilatore Luce Pulsata, Epilazione Definitiva Di Gambe, Corpo E Viso, Bianco/Oro, Rasoio Venus Smooth, Custodia Esclusiva, Clinicamente Testato, 400.000 Impulsi Di Luce
  • Braun epilatore a luce pulsata di ultima generazione; la luce pulsata sicura, rapida ed efficiente; riduzione definitiva dei peli in sole 4 settimane
  • La tecnologia luce pulsata più sicura; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come sicura sulla pelle (Skin Health Alliance)
  • Epilatore luce pulsata intelligente con sensore SensoAdapt (con protezione UV): l'epilatore con tecnologia a luce pulsata che si adatta in maniera automatica e costante alla tonalità della pelle
  • L'epilatore a luce pulsata più rapido: bastano meno di 5 minuti per trattare entrambe le gambe al livello di potenza più basso; 2 volte più veloce del precedente Silk expert 5; include una custodia e un rasoio Venus
  • Design compatto, 15% più piccolo e 25% più leggero, per una facile maneggevolezza e un uso senza sforzi; 400.000 impulsi di luce, il 30% in più rispetto al precedente Silk expert 5

Epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero – Il modello con 5 livelli di energia luminosa  fino a 50.000 impulsi di luce

Questo epilatore Imetec a luce pulsata si rivela veloce, compatto e innovativo grazie al design moderno e alla tecnologia Advanced HPL Plus  con 50.000 impulsi luce.

Il modello è dotato dell’Automatic Fast System, vale a dire un sistema a rapido scorrimento che emette automaticamente fino a 1 impulso al secondo.

Il doppio sistema di protezione assicura trattamenti sicuri: Skin Colour Sensor permette l’emissione solo su tipi di pelle con carnagione adatta e Skin Touch Sensor che consente l’emissione solo a contatto con la zona da trattare.

Il funzionamento Dual Use permette la scelta tra l’emissione continua o l’emissione a singolo impulso, permettendo un trattamento più rapido nelle aree più estese e più mirato nelle aree più piccole.

Infine l’epilatore permette di personalizzare il trattamento grazie ai 5 livelli di intensità di energia luminosa in base al tipo di pelle.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Imetec
  • Modello – Bellissima Zero
  • Impulsi di luce – 50.000
  • Caratteristiche speciali – Advanced HPL Plus , Automatic Fast System, Skin Colour Sensor, Skin Touch Sensor e Dual Use
Imetec Bellissima Zero Epilatore a Luce Pulsata, 5 Livelli di Energia Luminosa, fino a 50.000 Impulsi di Luce, Bianco/fucsia
  • Advanced HPL PLUS Technology con energia di vibrazione acustica: sfrutta la combinazione di due energie per disattivare la crescita dei peli superflui in modo efficace, veloce e sicuro. L'impulso luminoso genera l'energia di vibrazione acustica che indebolisce il follicolo pilifero potenziando il risultato
  • 50.000 impulsi di luce: trattamenti completi e mantenimento senza ricarica
  • Automatic Fast System: emissione automatica dell'impulso con sistema a rapido scorrimento per un trattamento facile e veloce
  • Skin Colour Sensor: emissione impulso solo su tipi di pelle con carnagione adatta
  • Skin Touch Sensor: emissione impulso solo a contatto con la zona da trattare

Epilatore a luce pulsata Remington IPL6750 i-Light Prestige – Il modello con 300.000 flash e 5 livelli intensità

Remington IPL6750 i-Light Prestige è un epilatore a luce pulsata che assicura una riduzione permanente dei peli in soli 3 trattamenti.

Il dispositivo sfrutta la Tecnologia ProPulse creata da Remington: un impulso di luce intensa che colpisce il pelo alla radice portando alla riduzione della crescita senza danni per la pelle.

L’epilatore presenta una finestra più grande con un accessorio corpo da 3cm² (3 secondi di intervallo tra un flash e l’altro), un accessorio viso da 2cm² (4 secondi di intervallo tra un flash e l’altro) e un accessorio per zona bikini da 2 cm² (2 secondi d’intervallo tra un flash e l’altro).

Questo modello con 300.000 flash, 5 livelli intensità e Modalità Multi-Flash & Flash Singolo permette di eliminare i peli indesiderati su gambe, inguine, schiena, petto, braccia, spalle e viso.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Remington
  • Modello – IPL6750 i-Light Prestige
  • Peso – 499 g
  • Dimensioni – 17,4 x 30,8 x 28,6 cm
  • Impulsi di luce – 300.000
  • Caratteristiche speciali – Tecnologia ProPulse, 3 accessori, 5 livelli intensità e Modalità Multi-Flash & Flash Singolo
Offerta
Remington IPL6750 i-Light Prestige Epilatore a Luce Pulsata, 300.000 flash, 5 anni di garanzia, Rosa/Bianco
  • Riduzione permanente in soli 3 trattamenti, Clinicamente testato e approvato e raccomandato dai dermatologi (FDA), Tecnologia ProPulse
  • Finestra più grande del 50% - accessorio corpo: 3cm² (3 secondi di intervallo tra un flash e l'altro), accessorio viso : 2cm² (4 secondi di intervallo tra un flash e l'altro), Accessorio per zona Bikini 2 cm² (2 secondi d'intervallo tra un flash e l'altro)
  • 300.000 flash e 5 livelli intensità
  • Voltaggio universale
  • Garanzia 5 anni
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui