Home Bellezza Maschere viso al caffè fai da te: ecco come rassodare la pelle...

Maschere viso al caffè fai da te: ecco come rassodare la pelle del viso!

Il caffè oltrepassa i confini del suo essere bevanda o ingrediente per ricette dolci e salate per approdare nel mondo della cosmesi naturale e più in particolare nel parterre di maschere di bellezza con effetto rassodante. Come creare delle maschere viso al caffè fai da te?

Maschere viso al caffè fai da te- foto dxncentro.blogspot.it

L’aroma e la consistenza calda del caffè che avvolgono le prime ore del mattino di molti italiani possono rappresentare il preludio di proprietà cosmetiche rivitalizzanti grazie al contenuto di antiossidanti capace di proteggere la pelle dall’azione dei radicali liberi

Le maschere viso al caffè diventano così un trattamento di cosmesi diretto a eliminare le cellule morte e ridurre i primi segni di invecchiamento cellulare.

Maschere viso al caffè fai da te

Caffè come cosmetico naturale- foto mangiaebevi.it

L’industria cosmetica utilizza la caffeina come ingrediente per creme, saponi e lozioni per rassodare il viso e conferire un aspetto più luminoso alla pelle.

Fortunatamente è possibile sfruttare la caffeina nella sua forma naturale e realizzare delle maschere viso al caffè homemade per sostenere la salute della pelle senza utilizzare sostanze chimiche.

Non resta che scoprire alcune delle maschere viso al caffè homemade più efficaci!

Maschera a base di caffè, olio di cocco, cannella e zucchero

Olio di cocco- foto donnad.it

La maschera a base di caffè, olio di cocco, cannella e zucchero può agire come rassodante ed esfoliante sia sul viso che sul corpo.

Il caffè dona morbidezza, l’olio di cocco idrata la pelle in profondità, lo zucchero agisce come esfoliante naturale e la cannella elimina i batteri e riduce le rughe superficiali.

È sufficiente scaldare 50 grammi di olio di cocco a fuoco basso senza portarlo al punto di ebollizione, aggiungere 75 grammi di caffè in polvere, 100 grammi di zucchero e 1 cucchiaino di cannella in polvere e mescolare tutto con un cucchiaio di legno.

La maschera viso al caffè rassodante deve essere applicata dopo aver lavato il viso tramite massaggi circolari a livello di collo e viso (evitando però il contorno occhi), lasciata in posa per 20 minuti e rimossa con acqua tiepida o un panno umido.

Maschera a base di caffè, zucchero, miele e olio di oliva

Miele- foto birrapertutti.it

La maschera viso rassodante a base di caffè, zucchero, miele e olio di oliva agisce su diversi livelli: il caffè stimola il flusso sanguigno, lo zucchero elimina le cellule morte e favorisce la rigenerazione della pelle, il miele agisce come idratante naturale e l’olio di oliva restituisce un aspetto morbido e sano

Non bisogna far altro che mescolare 150 grammi di caffè in polvere, 200 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di miele e 3 cucchiai di olio di oliva, applicare il composto su viso e collo mediante lievi massaggi, lasciare agire fino al completo assorbimento e risciacquare con acqua tiepida o fresca.

Maschera a base di caffè, miele, zucchero e bicarbonato di sodio

Bicarbonato di sodio- foto it.pinterest.com

La maschera viso a base di caffè, miele, zucchero e bicarbonato di sodio è la soluzione ideale per rassodare pelli grasse con punti neri. Perché?

L’azione antinfiammatoria del caffè e le proprietà emollienti del miele sposano la capacità di pulire a fondo la pelle ed eliminare il sebo in eccesso del bicarbonato di sodio e l’azione esfoliante naturale dello zucchero.

È indispensabile mescolare 1 cucchiaino di caffè in polvere, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiai di zucchero e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio fino a ottenere una pasta omogenea e applicare la maschera su viso e collo tramite massaggi circolari.

Una volta applicata la maschera rassodante homemade non bisognerà far altro che lasciarla posa per 20 minuti e rimuoverla con un panno umido o con acqua fresca, senza dimenticare di tamponare il viso per ridurre i pori dilatati e applicare una crema idratante.

Maschera a base di caffè, miele e yogurt

Yogurt- foto rabbits.life

La combinazione di caffè, miele e yogurt riesce non solo elimina le cellule morte a un livello profondo ma riesce a combattere i segni del tempo e promuovere la rigenerazione grazie all’azione di caffè e yogurt e a difendere la pelle dalle infezioni batteriche grazie alle proprietà del miele.

Tutto quello che bisogna fare è mescolare 1 cucchiaio di caffè solubile, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di yogurt, applicare la maschera sul viso pulito, lasciare in posa per 20 minuti e risciacquare con acqua tiepida, massaggiando leggermente la pelle.

La routine di bellezza per rassodare la pelle del viso richiede la consueta applicazione di una crema idratante come d’abitudine.

Maschera al caffè per pelli sensibili

Fiocchi d’avena- foto bakeryandsnacks.com

Le pelli sensibili impongono una routine di bellezza molto attenta e particolare, soprattutto se la predisposizione a manifestazioni allergiche si accompagna alla perdita di elasticità.

Fortunatamente esistono degli ingredienti naturali che possono prendersi cura delle pelli sensibili senza causare allergie, come la maschera a base di caffè, fiocchi d’avena, miele e vitamina E.

In questo caso occorre mescolare 75 grammi di chicchi di caffè macinati, 15 grammi di fiocchi d’avena, 160 grammi di miele e il contenuto di una capsula di vitamina E e applicare il composto dopo aver lavato viso e collo con un leggero massaggio circolare.

A questo punto non bisognerà far altro che lasciare agire per qualche minuto e risciacquare con acqua tiepida.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 8 Media: 2.9]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui