Home Bellezza La maschera antirughe da fare in casa

La maschera antirughe da fare in casa

index

Soprattutto ora che si avvicina l’estate e che presto andremo in vacanza è importante idratare la pelle e curarle in modo da prevenire le anti estetiche macchie solari e le rughe. Per farlo oltre allo scrub, che prepara la pelle al sole, possiamo preparare una maschera anti rughe da spalmare sul viso e lasciare agire per ottenere un viso liscio, compatto e perfetto. Quella che vi proponiamo oggi è una maschera particolare, che ha il profumo d’oriente, ed è realizzata con la polvere di curcuma, una spezia dalle mille qualità perfetta per ottenere una pelle bellissima.

E’ una maschera fai da te, con pochi ingredienti, da fare direttamente a casa, quando hai un po’ di tempo per te. Mescola bene gli ingredienti in una ciotolina, poi spalma sul viso il composto e lascia agire per almeno mezz’ora, infine sciacqua eliminando la crema ormai secca con una spugnetta umida e con un po’ d’acqua tiepida.

La maschera anti rughe da fare in casa

Ingredienti:

  • un cucchiaino di curcuma in polvere
  • uno yogurt bianco cremoso
  • due cucchiai grandi di farina di ceci oppure di argilla

Preparazione:

All’interno di un recipiente mescolate insieme il cucchiaino di curcuma in polvere, la farina di ceci oppure l’argilla (dipende da quanto volete che la maschera sia densa) e lo yogurt bianco. Quest’ultimo renderà la maschera cremosa e vellutata ed idraterà la pelle, facendola diventare liscissima e morbida.

Passa la maschera su tutto il viso spalmandola bene in modo che aderisca alla pelle, ricordati di evitare il contorno occhi e stare attenta anche alle labbra. Poi fate agire bene e dopo mezz’ora terminate sciacquando e passando una spugnetta morbida sull’epidermide. Se volete, mentre state in posa con la maschera potete mettere sugli occhi anche due fette di cetrioli, che sgonfiano gli occhi e aiutano a riposare le palpebre. Usa questa mezz’ora per riposarti e dedicare un po’ di tempo a te.

Ultimo consiglio: fai attenzione alla dosa di curcuma, non aumentarla mai perchè altrimenti rischieresti di far diventare la tua pelle gialla anzichè priva di rughe.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui