Home Alimentazione Mal di testa: consigli su come mangiare e bibite da evitare

Mal di testa: consigli su come mangiare e bibite da evitare

Mal di testa

Con tutta probabilità fino ad oggi non avevate mai sentito dire che il fastidiosissimo Mal di testa può essere dovuto ad alcuni alimenti e bibite che si assumono. Anche se dopo diverse prove quanto vi stiamo dicendo non è ancora da ritenere ufficiale, ma l’ esperienza avuta da moltissime persone sembra dare la conferma su tutto ciò.

Mal di testa: qualche consiglio sui cibi da evitare e sulle bibite da escludere

Facendo un’ esempio, delle volte il cibo non è la causa del mal di testa, ma altre volte può essere la stessa quantità di un’ alimento o una bevanda a farlo venire più forte del previsto. In altri casi, mangiare cibo sbagliato fa venire mal di testa in maniera particolare se associato ad altri piccoli fattori, stress mentale, fisico ecc.

Per venirvi incontro, in quest’ articolo abbiamo deciso di mostrare quali sono i cibi e le bibite che possono far venire fuori questo fenomeno.

In primis troviamo il cioccolato, secondo esperti nel settore la voglia matta di mangiare quest’ alimento può essere stimolata molto da fonti di stress oppure da cambiamenti a livello ormonale. Dato che entrambi sono fonti che fanno scattare il mal di testa la tanta voglia di mangiare il cioccolato vuol dire che in circolazione sta per arrivare un forte mal di testa che difficilmente andrà via.

Siete delle persone che bevete molto? bere alcolici è sicuramente una delle cause più importanti del sintomo che vi stiamo descrivendo. Per qualche soggetto basta solo una goccia con una bevanda con tasso alcolico più alto del previsto per far venire fuori un mal di testa pesante. Tra gli alcolici da evitare assolutamente vi consigliamo il vino rosso, ma un po’ tutti sono predisposti per far sbucare da un momento all’ altro il Mal di testa.

Le bevande piene di caffeina. In alcuni casi quest’ ultime hanno un doppio gioco, possono sia risolvere il problema in parte, ma se prese in quantità alte possono far venire uno dei mal di testa più forti che esistano. La soluzione migliore sarebbe quella di non assumere caffè in quantità superiori ai 200 milligrammi a persona.

In conclusione, per scoprire o meno se questi alimenti vi fanno male, vi consigliamo di segnarvi ogni cosa che mangiate e verificare dopo un po’ se si manifesta il mal di testa.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui