Home Bellezza Il make up in base alla forma del viso

Il make up in base alla forma del viso

naso-grande-trucco-make-up-makeup-maquillage-consigli-truccare-il-viso-rimpicciolire-il-naso-contouring

Il make-up non è un gioco da ragazze, ma una cosa seria e se vuoi essere davvero perfetta devi anche conoscere il viso adatto alla tua forma del viso. Ogni volto infatti necessità di uno specifico make up in grado di correggere i difetti e rendere il viso come vogliamo grazie ad un gioco continuo di luci ed ombre. Vediamo dunque come truccarsi in base ai diversi lineamenti del viso.

Il make up in base alla forma del viso

Se hai il viso tondo

In questo caso il tuo viso presenta delel guance paffute e degli zigomi poco evidenziati, che ti fanno sembrare una bambina. In questo caso dovrai creare dei rilievi e delle ombre, in modo da affinare alcune zone del volto. Per prima cosa stendi sulla pelle una base di fondotinta in modo da eliminare le discromie. Poi prendi un altro tono più scuro e passalo sull’area frontale, per evidenziarla. Usa infine il blush ed il fard per poter mettere in primo piano gli zigomi e scolpire al meglio le gote. Per eliminare l’effetto “bambina” passa sugli occhi l’eye-liner nero e illumina le labbra con una passata di gloss trasparente.

Se hai il viso squadrato

La prima regola, come sempre, è quella di stendere il fondotinta. Poi applica un fondotinta un po’ più scuro sulla fronte, e sfuma tutto verso il mento e il centro del viso. e sul mento. Con la cipria opacizzate le zone più lucide e fissate la base. Gli occhi invece devono avere un trucco leggero.

Se hai il viso allungato

Se hai invece il viso allungato dopo la base metti uno strato di cipria. Evidenzia al massimo lo sguardo poi per creare equilibrio nel volto. Optare dunque per un ombretto scuro da stendere bene sulle palpebre. Metti in evidenza le guance con la terra rosata. Ingine l’elemento più in evidenza dovrà essere la bocca. Disegnate il contorno delle labbra con una matita, poi mettete il rossetto e il gloss.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui