Home Alimentazione Magnesio Supremo®

Magnesio Supremo®

Magnesio Supremo® è un integratore alimentare a base di acido citrico e di magnesio carbonato. Il marchio Magnesio Supremo® è registrato dalla Natural Point Sel. Uno dei particolari di questo integratore è la facilità con cui l’intestino riesce ad assorbirlo.

Magnesio Supremo®

Il Magnesio Supremo viene consigliato a quelle persone che soffrono di una carenza di magnesio, un oligo-elemento molto prezioso, in realtà essenziale per il benessere psico-fisico.

A cosa serve il Magnesio Supremo®?

Il Magnesio Supremo è un integratore alimentare che ha alla base il magnesio e l’acido citrico. Il magnesio citrato è un magnesio solubile e facile da assorbire. Per il nostro corpo è necessario, perché si occupa di regolare molti processi.

Rende permeabile la membrana plasmatica. Permette la comunicazione fra le cellule muscolari e quelle nervose. Permette quindi la contrazione muscolare. Il Magnesio Puro aiuta anche per l’assorbimento della vitamina B, C ed E. E’ di aiuto e supporto anche per la vitamina D, perché le permette di fare il suo normale lavoro di sviluppo e mantenimento osseo.

Il Magnesio Supremo regola l’equilibrio del pH nell’intestino, permettendo quindi di rendere più semplici vari processi metabolici.

Benefici del Magnesio Supremo

  • Aiuta ad alleviare gli stati di nervosismo, stress e stati d’ansia. Aiuta ad alleviare la stanchezza, l’affaticamento Quando una persona affronta questi stati, il corpo richiede grandi quantità di magnesio. Ecco che è importante reintegrarlo.
  • Sia in caso di debolezza mentale e fisica, agisce come energizzante. Questo è valido soprattutto quando si pratica un’attività lavorativa, scolastica o sportiva molto intensa.
  • Nel periodo premestruale allevia l’irritabilità tipica. Agisce anche sul corpo, alleviando i crampi muscolari causati da un ciclo mestruale particolarmente abbondante.
  • Previene la fragilità ossea
  • Previene i crampi muscolari
  • Il magnesio è fondamentale per la sintesi proteica
  • Prende parte al processo di divisione cellulare
  • Grazie al magnesio l’organismo assorbe tutti gli altri minerali, come il sodio, il potassio e il calcio. Lo stesso vale per varie tipologie di vitamine.

Come usare il Magnesio Supremo

Il Magnesio Supremo è un integratore alimentare che permette di apportare all’interno dell’organismo il magnesio, necessario per molti processi fisici. La dose consigliata dagli esperti di Magnesio Supremo è quella di un cucchiaino da caffè, circa 2,4 g al giorno. Ovviamente la cosa migliore da fare è quella di seguire le indicazioni dell’etichetta, che devono essere presenti per legge.

Carenza di magnesio

Quando vi è una carenza di magnesio, le persone si sentono irritabili, nervose, agitate. Porta stress, carenza di calcio e gracilità ossea. Tra gli altri sintomi troviamo la stitichezza, gli spasmi, i tremori e l’irrigidimento muscolare.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 3 Media: 2,7]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui