Home Rumors Lo Smart Fitness di Samsung a Milano, gratuito per tutti

Lo Smart Fitness di Samsung a Milano, gratuito per tutti

Magari fare sport e fitness all’aperto in inverno non è il massimo, ma Samsung ha deciso di stupire tutti realizzando a Milano lo Smart Fitness, gratis per tutti, una sorta di pedana per incentivare lo sport e il movimento tra gli italiani.

smart fitness samsung

Si tratta di un’oasi tecnologica, di aggregazione, di benessere che si trova all’interno dei Giardini Indro Montanelli a Milano, a pochi passi dai Bastioni di Porta Venezia. È definito “l’albero del fitness”, ed è una struttura voluta e realizzata da MyEquilibria con la partnership di Samsung. Per sei mesi, sarà disponibile per tutti coloro che vogliono fare sport. «È una spinta al digitale e allo sport», ha raccontato Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia, che ha aggiunto «Puntiamo a coinvolgere i cittadini e aiutarli ad allenarsi in modo naturale».

Sulla pedana, in un’area wifi, troviamo travi, ceppi e trampolini elastici a disposizione di chi ama il movimento o vuole provare a iniziare uno sport. Si potranno provare anche smartwatch o fitness band Samsung. Il tutto, essendo guidati da un assistente virtuale o da trainer professionisti: e sono previste anche lezioni private.

L’iniziativa punta soprattutto a unire digitale e sport, oltre che a far incontrare le persone in un luogo comune per un obiettivo comune. Un progetto che si inserisce nell’ambito dell’attenzione sempre maggiore al benessere, al movimento e ai prodotti tecnologici che monitorano i nostri progressi. L’albero resterà a Milano per sei mesi soltanto, ma prossimamente sarà installato anche in altre città italiane.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui