Lingerie sexy – Immancabile nell’armadio delle donne

La lingerie sexy è da sempre un cavallo di battaglia della donna. Perfetta per essere sfoggiata nei momenti più intimi o sotto i vestiti abituali durante una cena romantica, la lingerie permette di conquistare il proprio amato in pochi secondi.

Gli articoli d’intimo più sexy, sono quelli che scoprono il corpo al punto giusto, lasciando intravedere, immaginare… sognare.

La lingerie sexy non è tutta uguale

La lingerie non è tutta uguale e lo sanno bene le esperte d’intimo sexy, coloro che amano fare colpo solo con pezzi di alta qualità, realizzati rispettando design ricercati e particolari.

In commercio sono disponibili tantissimi pezzi d’intimo sexy, ma solo alcuni, ormai da anni, si confermano ai primi posti dello shopping femminile.

Scopriamo quali!

La lingerie più utilizzata

Tra la lingerie sexy più gettonata troviamo assolutamente le giarrettiere, dotate di pinzette o gancetti, permettono di sorreggere calze autoreggenti di tutto punto.

Spesso vengono utilizzato solo come accessorio, magari in occasione della prima notte di nozze.

In seguito abbiamo le guepiere, amate da qualsiasi donna, apparentemente articolate, sono costituite da una sorta di cintura da mettere all’altezza del pube e sui fianchi, per sorreggere le calze. Con le giarrettiere, il gioco, sta proprio nel slacciarle… o farsele slacciare!

Troviamo poi le calze autoreggenti, in pizzo, trasparenti e finissime o a rete, purché lascino intravedere metà coscia e stimolino ad essere rimosse. Sono perfette anche sotto i vestiti.

Nell’intimo sexy più acquistato troviamo anche i body, perfetti come sottogiacca o semplicemente da mostrare al punto giusto in una circostanza particolarmente erotica. Questo capo di abbigliamento avvolge il corpo della donna, lasciandolo scoperto nei punti giusti.

La lista continua con i corsetti, rigidi o morbidi purché siano dotati di stecchette che li rendono ben strutturati. Possono essere usati sopra perizoma, mutandine ma anche jeans e gonne a vita alta.

Rimangono intramontabili poi i completini intimi, ideati già con due pezzi in perfetta combinazione tra di loro, che possono essere utilizzati anche divisi.

Per chi ama invece non rinunciare alla dolcezza, troviamo i babydoll, erotici e romantici allo stesso tempo, stimolano momenti di gioco e coccole intime.

Per le donne più pretenziose ed eleganti, troviamo anche gli abiti e le camicie da notte, il cui aspetto assomiglia molto ai vestiti da sera.

Se invece si desidera coprire solo le spalle, esistono anche kimoni e giacche perfettamente in linea con l’intimo sopra elencato.

Lingerie Sexy – Ad ogni bodyshape il suo articolo d’intimo

In base alla forma del corpo, è possibile scegliere l’intimo più adatto. Premesso che ognuno è libero di scegliere l’articolo o gli articoli che più rientrano nei suoi gusti, c’è da dire che alcuni pezzi di lingerie, aiutano maggiormente determinate forme morfologiche.

Chi ha un corpo a clessidra per esempio, potrebbe puntare su kimoni e camiciole legate in vita, in modo da risaltare il baricentro.

I corpi più longilinei invece, verrebbero risaltati maggiormente da capi morbidi, vaporosi, magari non troppo attillati.

Nel caso dei fisici a triangolo invece (o a pera), sono perfetti i corpetti che tendono a calcare la vita e buttare in fuori le spalle.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.