Home Rumors Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante per contrastare la pelle secca e xerotica

Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante per contrastare la pelle secca e xerotica

La pelle secca è una condizione comune che coinvolge molte persone e può presentarsi in ogni momento della vita, creando imbarazzo fisico ed emotivo. Fortunatamente dalla Ricerca Dermatologica Giuliani nasce Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, una soluzione studiata per contrastare la pelle secca e xerotica.

Lichtena® Lenixer – foto giulianipharma.com

“Xerosi cutanea” è il termine medico per indicare una condizione in cui la mancanza di idratazione della pelle determina un’eccessiva secchezza epidermica.

Nella pelle normale, la cute riesce a regolare la quantità di acqua a livello degli strati superiori grazie alla facoltà delle molecole igroscopiche di attrarre e legare l’acqua e alla capacità dei lipidi naturali della pelle di ridurre la perdita di acqua dovuta all’evaporazione.

Quando il sistema di barriera idrolipidica funziona correttamente riesce ad adattarsi ai bisogni di idratazione della pelle e a mantenere una concentrazione adeguata di acqua in situazioni diverse.

Il problema è che vari fattori fisiologici (predisposizione genetica, menopausa o invecchiamento) e fattori esogeni (clima, alimentazione squilibrata o prodotti inadeguati) possono creare un difetto di sistema: mancanza di fattori di idratazione, carenza di lipidi epidermici e ceramidi e perdita di acqua transepidermica.

La pelle perde inevitabilmente la sua naturale elasticità e diventa secchissima, ruvida, desquamata e pruriginosa. La pelle secca o xerotica per l’appunto.

Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante

La Ricerca Dermatologica Giuliani ha studiato il trattamento dermocosmetico specifico Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, un prodotto che agisce per ripristinare il film idrolipidico, rafforzare le difese e limitare la comparsa di secchezza e irritazione.

La crema corpo ristrutturante nata dalla Ricerca Dermatologica Giuliani supera le formulazioni ricche di sostanze potenzialmente irritanti per approdare a una soluzione che rispetta la nuova vulnerabilità della pelle secca e se ne prende cura.

Il trattamento dermocosmetico Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante cura la pelle del corpo secca e xerotica caratterizzata da una barriera cutanea alterata e una predisposizione ad arrossamenti, irritazione, desquamazione e prurito su tre livelli:

  1. Idratazione a lunga durata – La miscela di principi attivi brevettati crea ldractivePLUS, un complesso che ripristina il fattore naturale di idratazione e stimola la produzione di ceramidi. Il risultato è una pelle che trattiene l’acqua e mantiene un buon film idrolipidico.
  2. Riduzione del prurito – La presenza del principio attivo di origine vegetale chiamato Zanthalene, conferisce sollievo alla pelle secca e desquamata e alle zone coinvolte dal prurito.
  3. Nutrimento massimo – La combinazione di emollienti naturali come olio di mandorle dolci, olio di riso e burro di Karité rifornisce la pelle dei lipidi essenziali per ricreare il film idrolipidico e nutre l’epidermide.

Vantaggi Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante

Lichtena® Lenixer è una crema morbida e corposa creata mediante una sapiente combinazione di principi attivi brevettati e sostanze emollienti e antiprurito che si prende cura della pelle.

I risultati “idratazione a lunga durata”, “riduzione del prurito” e “nutrimento massimo” della crema Lichtena® Lenixer sono stati verificati a livello dermatologico e pediatrico su soggetti con pelle secca allo scopo di assicurare una formulazione naturale e priva di parabeni adatta alla cute sensibile di bambini e adulti.

È sufficiente applicare Lichtena® Lenixer 1 o 2 volte al giorno sulla pelle detersa per migliorare l’idratazione grazie al complesso ldractivePLUS , alleviare il prurito grazie al principio attivo Zanthalene e ripristinare le barriere dell’epidermide grazie all’olio di mandorle dolci, all’olio di riso e al burro di karité.

Dopo la prima applicazione, effettivamente, la pelle appare subito morbida, idratata e priva di residui di nessun genere.

Questo è possibile solo grazie al lavoro di ricerca dei laboratori Giuliani, centri rinomati per le tecnologie e le metodologie farmaceutiche brevettate: Lichtena® Lenixer entra a pieno titolo nella vasta gamma di farmaci, dispositivi medici, integratori alimentari e cosmetici come Bioscalin® Signal Revolution, il segno evidente di soluzioni concrete per esigenze diversificate.


Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui