Home Al Femminile Tempo libero e sport

Tempo libero e sport

Si sentono giovani, sono professionalmente attivi, e sono protagonisti di modelli sociali inediti e nuovi stili di vita.

Sono i Nuovi Giovani, i 50-60enni che si impongono nella società, che dominano in posizioni lavorative importanti, e che intraprendono percorsi di vita totalmente nuovi.

fare-sport-felici-anni

Da dopo i 50 anni si ha un’energia che viene dall’esperienza, dai sacrifici e dalle fatiche, dalle soddisfazioni e dalle gioie. In più ci si conosce meglio, si sa cosa piace e cosa ci rende felici. La vitalità e l’energia non hanno età, per questo anche in età matura si possono fare molte cose senza farsi intimidire dai piccoli problemi che possono comparire. Una ricerca Survey, ha evidenziato le caratteristiche della nuova generazione dei 50+, mostrando come la categoria di uomini che affrontano il giro di boa sia particolarmente attivo e disponibile a una cura del proprio corpo e della propria mente diversa e superiore alle generazioni precedenti.

E infatti il 59% dei soggetti presi in considerazione dichiara di non fare attività fisica organizzata, ma un’attività motoria leggera, mettendo in luce comunque il desiderio di mantenere uno stato di forma buono. Per quanto riguarda il tempo a disposizione, la maggioranza dei 50-60 dichiara di trascorrerlo, oltre che nelle attività lavorative, con la propria famiglia pur non rinunciando alla leggera attività motoria.

Fonte: 8mila – Indagine telefonica campione 1000 uomni over 50 – Maggio 2014

in collaborazione con TENA

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui