Les Mills Barre, l’unione tra aerobica e danza classica

Se ti piace la danza e sei sempre sul pezzo rispetto i trend del momento allora non puoi perderti Barre, il nuovo corso di danza fitness targato Les Mills che non ha nulla a che vedere con il Bootybarre. Scopriamolo meglio!

Les Mills Barre- foto pinterest.co.uk

Les Mills Barre è un modo per allenarsi che unisce l’allenamento cardio e i movimenti di ballo in modo da restituire un workout divertente, tonificante e scacciapensieri.

Non farti ingannare dall’assonanza dell’allenamento Barre con il Bootybarre dal momento che non si usa la barra per mettere in piedi un allenamento coreografico.

In sostanza Les Mills Barre unisce i movimenti di una classica lezione di aerobica a quelli della danza classica per raggiungere obiettivi diversi: tonificare i muscoli, ridisegnare la silhouette, liberare la mente ed esprimere la propria personalità.

Les Mills Barre …

Il nuovo programma Les Mills Barre è stato presentato al Rimini Wellness 2018 e promette di affascinare tutti gli appassionati di fitness con la sua anima body and soul, una concreta alternativa all’amato yoga.

Barre non può essere confuso con un tradizionale corso di danza oppure con il Bootybarre in cui si richiede l’uso della sbarra.

Questo tipo di allenamento è un ballo allo stato puro e non prevede l’uso della sbarra per fare gli esercizi. I movimenti modellano e tonificano i muscoli posturali, rinforzano la cintura addominale e liberano la mente da ogni pensiero negativo.

Una lezione di Les Mills Barre inizia con un riscaldamento seguito da una sequenza cardio per ottenere un picco di intensità e prosegue con i passi di danza classica per finire con un condizionamento fisico mirato a completare l’allenamento.

In fondo allenarsi come i ballerini del balletto aiuta a sentirsi un po’ come loro ossia come gli atleti più forti del mondo.

Perché praticare Les Mills Barre?

Puoi iniziare a pensare a Les Mills Barre come a una forma di allenamento che migliora le capacità condizionali (forza, stabilità e flessibilità), definisce il corpo e libera la mente da qualsiasi pensiero negativo.

In pratica la concentrazione nell’esecuzione dell’allenamento aiuta a migliorare l’espressione di sé stessi tramite il movimento e a trovare equilibrio mentale anche nella quotidianità.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Myriam Amato

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, amante della cultura orientale e appassionata di benessere, salute e fitness.
Tutti i post di Myriam Amato