Home Rumors Le novità fitness del 2016

Le novità fitness del 2016

Se siamo stanchi della solita palestra e della solita zumba niente paura, perché il 2016 si rivela essere un anno particolarmente interessante per chi ama il fitness e desidera esplorare i suoi orizzonti più nuovi e interessanti. Le discipline sportive che possono essere scelte in questo nuovo anno sono infatti molte e tutte caratterizzate dal comune denominatore del divertimento. Anche le palestre più rigide hanno infatti compreso che per acquistare voglia di fare e benessere il fitness deve proporsi divertente, mai noioso e interessante dal punto di vista del sottofondo musicale.

novità fitness 2016 (1)

Iniziamo la carrellata delle tendenze fitness 2016 con la boxe motion. Chi ama le arti marziali ma desidera una versione meno spirituale e più legata alla pratica può affidarsi a questa disciplina, che mescola con sapienza pugilato, arti marziali e danza. Il risultato è un coinvolgimento completo di tutto il corpo, che offre la possibilità di sfogarsi e di tonificare anche le zone più critiche, migliorando la postura e anche la forza mentale con l’allenamento.

In forma con la palla

Ma veniamo alla protagonista indiscussa delle novità fitness 2016, ovvero la palla. La palla è uno strumento che da sempre viene impiegato da chi ama il fitness, soprattutto nelle sessioni di pilates. Le versioni 2016 di questo strumento si chiamano fluidball e real ball e possono essere considerate come le vere e proprie novità di stagione. La fluidball è una palla che viene riempita per metà da un fluido colorato e che può essere impiegata in palestra, indoor e anche outdoor. Si tratta di uno strumento semplice ma efficace, bello nella sua veste super colorata.

La real ball è invece una versione molto grande rispetto alla palla normale, che viene impiegata nelle sessioni di realball fitness, pratica pensata per tonificare il corpo e per migliorare la postura. Schiena, addominali e soprattutto glutei sono le parti più interessate da questa novità fitness 2016, che da qualche mese è sbarcata anche negli uffici delle multinazionali per il suo potere rilassante e rigenerante.

novità fitness 2016 (2)

Well Dance, tanta danza e divertimento

Veniamo quindi alle discipline di fitness che sono più orientate alla danza e che permettono di bruciare molti grassi con il top del divertimento. Tutto può iniziare con la vera novità dell’anno, la Well Dance, una novità fitness che ha fatto furore oltreoceano e che si promette di diventare una fusione perfetta fra fitness e danza. Grazie alle tante coreografie proposte e al piacevolissimo sottofondo musicale, questa disciplina aiuta a ritrovare non solo la forma fisica, ma anche il sorriso e una buona dose di forza interiore.

Stesse regole e anche stesso scopo per il Cloré. Di cosa si tratta? Il Cloré mescola in parti uguali l’utilità del fitness, la disciplina del pilates con l’energia e l’esuberanza del burlesque. Il risultato è una novità fitness 2016 dai tratti molto interessanti, che durante le sessioni permette di lavorare molto a livello di muscoli e di attività brucia grassi, ma anche di acquisire una postura elegante e una personalità seducente.

Olit, meditazione e concentrazione

Le novità fitness 2016 si concludono con una proposta che è ancora poco conosciuta in Italia, ma che nel corso dell’anno diventerà sicuramente un punto di riferimento per chi ama le discipline dolci e meditative. Si tratta dell’olit, attività olistico-propriocettiva-posturale finalizzata ad ottenere la massima concentrazione e a migliorare la respirazione mediante esercizi mirati e la presenza di una musica di sottofondo pensata per rilassare la mente e favorire l’attività di concentrazione interiore.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui