Home Salute Lavorare in piedi fa bene e aiuta a dimagrire

Lavorare in piedi fa bene e aiuta a dimagrire

c

Siete convinti che lavorare al pc sulla vostra comoda poltroncina vi faccia bene? Niente di più sbagliato, in realtà lavorare in piedi fa dimagrire e giova la salute. Infatti, stare in piedi davanti alla scrivania, sembra che aiuti a ridurre il rischio di malattie.

Ovviamente può essere considerata una soluzione singolare e piuttosto scomoda, infatti stare chinati tutto il giorno non è molto bello ma a quanto pare esiste una soluzione. Secondo il dottor Buckley dell’Università di Chester, per lavorare in piedi basta mettere il computer su una scrivania più alta del normale, che gli permette di lavorare in maniera agevole senza avere problemi di postura o problematiche legate al mal di schiena.

Il dottore non ha inventato la scrivania ma sembra che in commercio ne siano disponibili diversi modelli, ideali per agevolare chi lavora tante ore al pc. Il progetto originale di questa scrivania arriva direttamente dagli anni 40 e da questo si capisce che è già da parecchio tempo che si capisce che lavorare in piedi ha i suoi vantaggi.

BBC consiglia di lavorare in piedi almeno per 3 ore al giorno, questo permetterebbe di perdere mediamente fino a quasi 4 chili all’anno. . L’opinione di John Buckley è che l’essere umano non è nato per restare seduto molte ore al giorno, la struttura ossea è fatta per muoversi, dunque, una scrivania un po’ più alta del normale e il computer a portata di mano, è quello che ci vuole perlavorare in piedi e pensare alla nostra salute.

Che ne pensate di questa ipotesi? Vi piacerebbe provare questo metodo di lavoro alternativo? Il dottore ha una sua idea personale del lato pratico di lavorare in piedi, infatti, non si spendono soldi se si adotto l’arte del riciclo, utilizzando vecchi banchi e tavoli adatti alla situazione.

Addio per sempre all’abitudine di essere troppo sedentari (causa principale del rischio di obesità). Pensate che ogni giorno passiamo molte ore seduti, chi lavora in ufficio almeno 8 ore dietro la scrivania e poi in macchina per tornare a casa e anche dopo cena guardando le televisione.

Gli esseri umani sono stati progettati per essere in movimento, quindi lavorare in piedi potrebbe diventare un’abitudine per le nuove generazioni, che ne pensate? Si tratta semplicemente di piccoli cambiamenti di comportamento che possono apportare benefici alla salute del proprio organismo.

Siete pronti a provare questo nuovo metodo di lavoro?

Per approfondimenti:

Come fare per dimagrire

Ginnastica per dimagrire

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui