Home Shopping online Lavatrice slim migliore: misure da 33 o 40 cm? 7 o 8...

Lavatrice slim migliore: misure da 33 o 40 cm? 7 o 8 Kg? Opinioni, prezzi e offerta

Oggigiorno non è facile immaginare una casa senza lavatrice, ma la scelta del modello giusto potrebbe essere più difficile del previsto. Come trovare la lavatrice slim migliore?

La lavatrice è un elettrodomestico immancabile perché permette di lavare  capi in modo semplice e veloce. Tuttavia non tutti hanno lo spazio per creare uno spazio lavanderia in casa o fuori al balcone.

Nel tentativo di ridurre lo spazio occupato senza inficiare sulla funzionalità della lavatrice c’è stato un vero boom di lavatrici slim. Cosa vuol dire lavatrice slim? Semplicemente lavatrice più compatta.

Forse le lavatrici slim non sono dotate di tutte le funzioni di una lavatrice tradizionale, eppure sono perfette per chi non ha molto spazio.

Il problema è che la varietà di modelli slim sul mercato potrebbe rendere difficile capire quali sono le caratteristiche di una buona lavatrice piccola.

Come scegliere la lavatrice slim migliore

Non basta sapere quali sono le migliori lavatrici slim sul mercato per trovare il modello giusto per le proprie esigenze.

La scelta della lavatrice slim migliore deve passare dalla valutazione di alcuni elementi in relazione alle esigenze individuali.

Dimensioni

Le dimensioni della lavatrice slim rappresentano uno dei primi aspetti da considerare in fase di scelta in base allo spazio a disposizione.

Quali sono le lavatrici più piccole? È possibile scegliere una lavatrice slim da 33 cm o una lavatrice slim da 40 cm.

È sufficiente dare uno sguardo a una lavatrice slim con queste misure per capire che appartiene a una gamma di modelli poco ingombranti rispetto alle lavatrici standard da 58-70 cm di profondità.

Capacità di carico

Le dimensioni della lavatrice incidono sulla capacità di carico dell’elettrodomestico (che comunque può oscillare da modello a modello).

A grandi linee le lavatrici slim hanno una capacità di carico molto inferiore rispetto alle lavatrici standard: è compresa tra 5 e 8 kg.

Tipo di carico

È bene valutare il tipo di carico della lavatrice, visto che potrebbe non essere così scontato come nei modelli tradizionale.

Nella maggior parte dei casi, infatti, si parla di lavatrice slim con carica dall’alto: design lineare, struttura compatta e spazio risparmiato.

In questo caso bisogna ricordare che lo sportello superiore, quello che permette il carico e lo scarico della lavatrice, non può ospitare nulla sopra.

Prestazioni

Le lavatrici slim vantano prestazioni molto simili a quelle delle lavatrici tradizionali, ma perdono in termini di funzioni di lavaggio.

Per esempio, una lavatrice slim potrebbe non disporre di una funzione di dosaggio automatico del detersivo, una funzione antipiega, un pulsante per aggiungere altro bucato o una funzione di asciugatura.

Per quanto riguarda i programmi, invece, la regola da ricordare è semplice: più programmi avrà e più risulterà versatile. Cotone, ECO, lana, sintetici, misti, nero e colorati, jeans e così via.

Consumi

Non è possibile scegliere una lavatrice slim senza prendere in considerazione i consumi in termini di corrente.

Questo tipo di lavatrice, esattamente come le lavatrici tradizionali, hanno una classe energetica che va da D ad A+++.

Per farsi un’idea dei costi in bolletta, quindi, è sufficiente moltiplicare il consumo in kWh della lavatrice e il costo di kWh indicato in bolletta.

Prezzi

Il costo di una lavatrice slim varia a seconda delle caratteristiche fisiche e tecniche e del brand di riferimento.

Per non rinunciare al modello preferito e per risparmiare è possibile valutare le lavatrici slim in offerta online su e-commerce affidabili.

Migliori lavatrici slim su Amazon

Qual è la lavatrice slim migliore? semplicemente quella che risponde meglio alle esigenze di spazio, utilizzo e budget.

In ogni caso è possibile valutare le proposte Unieuro, Mediaworld, Euronics e company di lavatrici slim oppure fare affidamento su e-commerce affidabili.

In particolare Amazon offre lavatrici slim pronte a soddisfare qualunque esigenza; cosa che non sempre le proposte di lavatrici slim Unieuro o lavatrici slim Mediaworld riescono a fare.

Inoltre Amazon aiuta il consumatore a trovare la migliore lavatrice slim grazie a schede tecniche, informazioni aggiuntive e recensioni.

A seconda della disponibilità si può scegliere una lavatrice slim Candy, una lavatrice Beko slim, una lavatrice slim Samsung, una lavatrice LG slim, una lavatrice Bosh slim, una lavatrice Hoover slim e tante altre offerte di lavatrici slim.

Per aiutarvi nella scelta della migliore lavatrice slim su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati dai consumatori.

Offerta
CANDY CS4 1272D3/1-S, Lavatrice Slim a Carica Frontale, 7 Kg, 1200 RPM, 16 Programmi, A+++, Profondità 43.5 cm, Connettività NFC, Bianco
  • RILEVATORE DI PESO: Le nostre lavatrici riducono al minimo la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi. Il sensore che rileva il peso riconosce le dimensioni del carico e regola automaticamente la quantità di acqua ed elettricità utilizzata. Con le nostre macchine, un mezzo carico richiede fino al 40% in meno di acqua, tempo ed elettricità.
  • PROGRAMMI RAPIDI 14, 30, 44 E 59 MINUTI: la perfetta combinazione di tempo e performance. Le lavatrici Candy consentono di scegliere tra quattro cicli della durata inferiore a un'ora, e l'efficacia è garantita.
  • CHECK-UP INTELLIGENTE: VUOI ESTENDERE LA DURATA DELLA TUA LAVATRICE? Questa funzione permette di avere sempre sotto controllo lo stato dell'apparecchio e di ricevere pratici consigli per risolvere da soli eventuali problemi.
  • TIENI TUTTO SOTTO CONTROLLO: Grazie a Le mie statistiche puoi vedere quali programmi utilizzi di più e imparare come ottimizzare le tue abitudini di lavaggio.
  • PARTENZA DIFFERITA: La partenza ritardata ti permette di avere il bucato pronto al momento giusto per te. Permette di programmare l'inizio del ciclo di lavaggio con un ritardo massimo di 24 ore. Non devi più preoccuparti di rimuovere il bucato dalla lavatrice ed evitare la formazione di cattivi odori. Inoltre sarà possibile ridurre i consumi energetici avviando la lavatrice nei momenti in cui il costo dell'energia è più conveniente.
Offerta
LG F2WT4S6AIDD Lavatrice Slim a Carica Frontale 6.5 Kg, Libera Installazione, 1200 Giri, Intelligenza Artificiale, Funzione Vapore, 60 x 46 x 85 cm - Bianco
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice Slim a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60x46x85 cm - Classe di efficienza energetica 2021 E - Capacità 6,5 Kg - 1200 Giri/min - Libera installazione
  • AI DD: L'intelligenza artificiale AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i movimenti ottimali per ogni lavaggio, con il 18% in più di cura dei tessuti
  • STEAM: Grazie al programma Allergy Care con funzione a vapore igienizzante, la lavatrice LG elimina il 99.9% degli acari della polvere responsabili di allergie o problemi respiratori
  • SMART: Con la connettività Wi-Fi e l'applicazione SmartThinQ puoi gestire da remoto il bucato, scaricare nuovi cicli di lavaggio e mettere in comunicazione la lavatrice con la tua asciugatrice LG
  • MOTORE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è collegato direttamente al cestello, assicurando elevate prestazioni e riducendo rumori e vibrazioni. Garantito 10 anni
Samsung WW70K5210XW Lavatrice Slim 7 kg AddWash, Profondità 46,5 cm, 1200 rpm, Bianco
  • Samsung AddWash ti consente di inserire in maniera semplice e rapida capi o detergente in qualsiasi momento del lavaggio in lavatrice
  • La tecnologia Ecolavaggio offre un pulito ottimo, anche a basse temperature
  • Il motore Digital Inverter sfrutta dei solidi magneti che consentono di ottenere i risultati desiderati in maniera silenziosa ed efficace
  • La Resistenza in ceramica plus è dotata di rivestimento anti-incrostazioni, che riduce l’accumulo di calcare rispetto alle resistenze in ceramica tradizionali
  • Le dimensioni della lavatrice Addwash sono di: (L x A x P) 60 x 85 x 45.6 cm
Candy CS4 1272DE/1-S, Lavatrice Slim a Carica Frontale, 7 Kg, 1200 RPM, Profondità 40 cm, Connettività NFC, Bianco [Classe di efficienza energetica D]
  • La tua lavatrice smart con profondità ridotta 40 cm
  • 16 programmi, tra cui programma lana, approvato da woolmark
  • Rilevatore peso delle dimensioni di carico per minimizzare la quantità di elettricità utilizzata, riducendo gli sprechi
  • Partenza Ritardata
  • Connettività NFC
Offerta
LG F2J3WN3WE Lavatrice Slim a Carica Frontale 6.5 Kg, Libera Installazione, 1200 Giri/min, 6 Motion Direct Drive, Motore Inverter, Smart Diagnosis, 44 x 60 x 85 cm - Bianco, Modello 2021
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice slim a carica frontale - Dimensioni LxPxH 44x60x85 cm - Classe di efficienza energetica 2021 E - Capacità 6,5 Kg - 1200 Giri/min - Libera installazione
  • 6 MOTION DIRECT DRIVE: Il cestello della lavatrice si muove in 6 diverse direzioni in base al programma di lavaggio selezionato, garantendo risultati di pulito perfetti come se lavassi con le tue mani
  • MOTORE: Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive di LG, il motore è collegato direttamente al cestello, assicurando elevate prestazioni e riducendo rumori e vibrazioni
  • SMART DIAGNOSIS: In caso di inconvenienti la lavatrice LG potrà comunicare direttamente tramite telefono con il centro di assistenza, riferendo la propria diagnosi
  • PROGRAMMI: Cotone, Eco 40-60, Misti, Sintetici, Baby Care, Speciale Sport, Rapido 30, Delicati, Lana, Risciacquo+Centrifuga
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui