Home Fitness Lambaerobica, l’unione tra samba e fitness che rimette in forma

Lambaerobica, l’unione tra samba e fitness che rimette in forma

Avete mai sentito parlare di Lambaerobica? Si tratta di un metodo di allenamento che miscela la samba, altri stili di ballo e il fitness per far bruciare calorie e conquistare un nuovo stile di vita. Scopriamolo meglio!

Lambaerobica- foto wellnesspowerclub.it

La Lambaerobica è una tendenza fitness che raccoglie i consensi del gentil sesso con un corso di gruppo in cui la samba, gli altri stili di danza carioca e i principi di fitness.

L’attività rientra a pieno titolo nella categoria di fitness dance-inspired, un mondo in continua evoluzione che affascina gli amanti della danza e tutti coloro non amano particolarmente la sala attrezzi e i corsi fitness tradizionali.

La Lambaerobica si configura come un programma di danza e fitness innovativo che insegna a seguire il ritmo della musica carioca in modo stimolante e divertente.

Lambaerobica, non solo samba

La Lambaerobica nasce da un’idea di Leandro Araujo, un ballerino brasiliano desideroso di costruire un format di allenamento accessibile a qualunque principiante.

È sufficiente un po’ di costanza per osservare i primi risultati evidenti e ravvisare una certa scioltezza nei movimenti nei primi 3-4 mesi.

Una lezione di Lambaerobica insegna a muoversi sulla musica e a prendere confidenza con diversi stili di ballo made in Brasile, dai più noti ai meno conosciuti: samba, axé, arrocha, pagode baiano, funk carioca e sertanejo.

Lambaerobica per tonificarsi, dimagrire e divertirsi

La Lambaerobica può essere considerato un allenamento grintoso ed energico che permette di bruciare dalle 400 alle 950 calorie in un’ora e allo stesso tempo di lavorare sulle principali fasce muscolari e in particolari sulle zone coinvolti dai movimenti (braccia ,vita, fianchi, addome e cosce).

Durante la lezione di danza-fitness si imparano i principali passi dei vari stili in maniera divertente e poco schematica, un tipo di approccio che consente di allenare la muscolatura, migliorare la coordinazione e sollecitare il sistema cardiorespiratorio.

Passi base e mini-coereografie

Il fitness samba è accessibile a tutti, anche a coloro che non hanno particolare dimestichezza con la danza.

Questo è possibile grazie a un approccio graduale che segue un apprendimento tecnico step by step, dai singoli movimenti dello stile di danza scelto (2-3 alla volta) alla realizzazione di piccole coreografie.

L’ABC dei passi di danza serve a realizzare una coreografia brazil di ballo che può essere eseguita in una sola lezione oppure costruita su più lezioni.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui