L’allenamento in base alla forma del corpo

come-allenarsi-con-il-crossfit_425a04465c8e4cb0869f9e987114f8c8

Per arrivare in forma alla prova costume il segreto è quello di seguire una dieta dimagrante adatta e di praticare ogni giorno attività fisica. Ma attenzione, l’allenamento non deve essere uguale per tutte, ma varia a seconda del tipo di fisico.

L’allenamento specifico per il tuo fisico

Per un fisico a triangolo rovesciato punta sulle braccia

Se il tuo fisico è particolarmente ampio nella parte alta devi focalizzare l’allenamento soprattutto sulla parte superiore, puntando sulle braccia. In questo caso servono pochi esercizi, semplici, ma efficaci con manubri, bilancieri e pesi. Se vi allenate a casa potete utilizzare delle bottiglie d’acqua. Lavorando sul tricipite esercitate le braccia con 3 serie da 12, facendo una pausa di circa un minuto da una e l’altra.

Per un fisico a rettangolo punta sull’addome

Se il vostro punto vita è poco definito, cercate di snellirlo un po’ puntando sull’addome. Allenatevi a casa oppure all’aria aperta, al parco o in giardino. Gli addominali frontali sono facili, ma anche efficaci, si fanno sdraiati a terra sollevando il busto di qualche centimetro tenendo le mani dietro la nuca. Eseguite per 5 volte con serie da 8 da fare per 3 volte a settimana.

Per un fisico a mela punta sulle gambe

Se il vostro fisico è a mela puntate sugli esercizi che scolpiscono la parte inferiore del fisico, lavorando soprattutto su gambe e glutei. Puoi puntare su attività fisica all’aria aperta scegliendo fra jogging, bicicletta, nuoto e passeggiate a passo svelto In questo modo scolpirete il vostro corpo. Fate poi gli esercizi specifici per le gambe e i glutei provando squat e affondi frontali.

Per gli Affondi frontali: divarica le gambe e fai un passo avanti, poi fletti le gambe portando il ginocchio quasi terra, tornanella posizione di partenza. Fai l’esercizio 10 volte con 3 serie.

Per gli Squat: divarica le gambe e scendi lentamente fino a sotto la linea del ginocchio, poi ritorna alla posizione di partenza.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 4 Media: 2.3]