Home Al Femminile Donna La pillola Yasmin, la più apprezzata dalle donne super impegnate

La pillola Yasmin, la più apprezzata dalle donne super impegnate

Corriamo tutto il giorno, sempre attente a far quadrare i tempi: il lavoro, le spese, la casa, i figli… Può capitare di dimenticarsi un appuntamento, o di fare una telefonata non prevista.

Pillola dei 5 giorni dopo

Poco male, si rimedia il giorno dopo, aumentando il carico di impegni già pressante. Dovendo fare una sorta di classifica, gli impegni più difficili da rinviare sono quelli di carattere sanitario: abbiamo già dovuto lottare contro le liste d’attesa, cercando di far combaciare la nostra agenda con quella dello specialista, e sarebbe un dramma dimenticarsi dell’appuntamento. Allo stesso modo, senza scomodare lo specialista, anche se abbiamo solamente bisogno di una prescrizione medica per il rinnovo di una terapia, non sempre il nostro medico di base sarà immediatamente a nostra disposizione. Mancare un appuntamento può trasformarsi in un vero e proprio problema, soprattutto se il farmaco che ci serve è l’anticoncezionale che assumiamo regolarmente. Proprio questa volta non ci siamo organizzate per tempo e abbiamo esaurito le scorte.

Per semplificarsi la vita molte donne sono diventate delle esperte navigatrici ed hanno imparato a destreggiarsi nella rete per accedere ai servizi offerti dalle farmacie online. Questi siti consentono di acquistare i prodotti 24 ore su 24, in pochi click. Gli anticoncezionali sono tra i farmaci venduti online: tra i tanti disponibili troviamo la pillola Yasmin, il contraccettivo che, più di tutti, ha fatto registrare un balzo nelle vendite online.

Il successo di Yasmin è dovuto al fatto che si tratta un contraccettivo a basso dosaggio ormonale caratterizzato da una bassa incidenza di effetti collaterali. In particolare, la formulazione di questa pillola contiene un progestinico che possiede lo stesso effetto dei composti presenti nei diuretici ed è particolarmente efficace nel ridurre la ritenzione idrica. Non di rado nella scelta di una pillola si tiene conto, oltre che dell’azione anticoncezionale, anche quella di altri effetti legati alla composizione del farmaco: per questo motivo, spesso, i ginecologi consigliano di acquistare Yasmin alle donne che vogliono migliorare l’aspetto della propria cute e dei capelli.

Per procedere con l’acquisto è necessaria la prescrizione medica, senza la quale il farmaco non viene venduto, né in una farmacia tradizionale, né in rete. La prescrizione, di fatto, accerta che il medico ha valutato la condizione di salute della paziente e l’ha ritenuta idonea all’assunzione del medicinale. Le farmacie online dispongono sempre di uno staff di specialisti, che valutano la paziente attraverso un questionario prima di prescriverle il contraccettivo. Non è necessario prendere appuntamento: i medici sono disponibili 24 ore su 24 e ci si può collegare in qualsiasi momento della giornata, quando si è più comode.

Infine, è da tenere presente che acquistare Yasmin online offre anche un altro vantaggio: la possibilità di comperare un pacco multiplo di confezioni, garantendosi così una scorta congrua di prodotto. Questo vantaggio è apprezzato in modo particolare da quante vivono nelle grandi città, dove si è spesso più stressate ed è più difficile trovare un parcheggio comodo (e gratuito) vicino alla farmacia e costringe ad innumerevoli gimkane tra le viuzze adiacenti per riuscire a posteggiare il mezzo.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui