Home Rumors La nuova moda fra gli adolescenti: Thigh-gap

La nuova moda fra gli adolescenti: Thigh-gap

mind-my-gap-38

Si chiama Thigh-gap ed è la nuova ossessione delle adolescenti arrivata dall’America questa nuova moda estrema si è diffusa anche nel nostro paese con effetti devastanti. Ma cos’è il Thigh-gap? In poche parole si tratta del varco oppure dello spazio tra le cosce, chedovrebbe essere il più evidente possibile secondo i nuovi canoni di bellezza importati dagli Stati Uniti e diffusi ora anche nel nostro paese fra le più giovani. Si tratta di un qualcosa di assolutamente innaturale in cui si misurano i centimetri e le distanze inducendo le adolescenti ad assumere comportamenti alimentari altamente sbagliati e pericolosi per poter raggiungere la perfezione e quel tanto agoniato thigh-gap.

Magre, anzi, magrissime le adolescenti italiane sembrano disposte a tutto pur di raggiungere il loro ideale di perfezione assoluta. Il segreto per raggiungere un thigh-gap perfetto è quello di ottenere una magrezza estrema. Infatti più le gambe e soprattutto le cosce, sono esili, magre e altamente filiformi, più si ha la possibilità di raggiungere l’obiettivo ed avere uno spazio fra le cosce perfetto. Dunque per poter massimizzare il risultato e di conseguenza ottenere uno spazio concavo fra le cosce la cosa più importante da fare è quella di diminuire al massimo la loro circonferenza, riducendo dunque l’apporto calorico e aumentando l’esercizio fisico.

Ciò significa che la questione del thigh-gap non riguarda solo un dimagrimento eccessivo e malsano con la perdita di troppi chili, ma per garantirsi un interno coscia perfetto e in linea con la moda del momento, gli adolescenti  utilizzano ogni mezzo finendo per mettere in pericolo la loro salute e la loro vita, dai digiuni forzati fino agli allenamenti fisici sfiancanti e infiniti. Il thigh-gap è dunque una vera e propria ossessione che che può portare le adolescenti a rischiare la vita.

Sono molti i pericoli possibili e sono tutti strettamente legati a questa ossessione che, arrivato dall’America, ha contagiato prima le adolescenti francesi e ora quelle italiane. Il primo pericolo è legato ai disordini alimentari, delle patologie che alterano il rapporto personale delle giovani con il cibo, provocando l’anoressia o la bulimia. Per ottenere cosce sempre più snelle e distanziate al massimo per uniformarsi a questo nuovo canone di bellezza le giovanissime rischiano di considerare il cibo come un vero e proprio nemico, limitando fino all’esagerazione il consumo delle calorie.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui