Home Shopping online Komfort Spine, la sedia ergonomica di qualità che ti fa dire addio...

Komfort Spine, la sedia ergonomica di qualità che ti fa dire addio al mal di schiena

Stare tutto il giorno seduti alla scrivania non è positivo per la postura e la salute delle ossa, ma fortunatamente possiamo risolvere la situazione con la sedia ergonomica Komfort Spine.Tra le sedie ergonomiche che si possono trovare sul mercato abbiamo scelto di parlarvi della sedia Komfort Spine, il modello più adeguato in caso di problemi di postura, disturbi cervicali o torcicollo ricorrente.

 

I punti di forza di questa sedia ergonomica Komfort Chair assicurano una postura corretta e migliorano le diverse problematiche del sistema muscolo-scheletrico.

Perché scegliere Komfort Spine?

Le persone che restano sedute per lunghi periodi sono esposte maggiormente al mal di schiena e al dolore cervicale, due problemi spesso sottovalutati ma che in realtà pregiudicano la routine sotto diversi aspetti.

Di fatto il corpo non è nato per stare seduto troppe ore e sopportare troppa pressione a livello della zona lombare e dell’area cervicale.

Il risultato, come molti sanno purtroppo, è una serie di disturbi dolorosi che compromette anche i più piccoli movimenti e impedisce di vivere serenamente la giornata.

La scelta di una sedia ergonomica con le caratteristiche proprie di Komfort Spine, invece, permette di sostenere il corpo “da seduto” e allentare la pressione a carico dell’apparato muscolo scheletrico.

Da un lato il cuscino ergonomico mantiene la curva della colonna vertebrale e distribuisce la pressione sul coccige in modo da non affaticare la zona mentre dall’altro lato il design particolare aiuta a cambiare la posizione delle gambe, favorisce la circolazione e allontana il senso di stanchezza.

Insomma le componenti ergonomiche e la possibilità di regolarla in posizione tradizionale, intermedia ergonomica rendono Komfort Spine una delle migliori sedie da ufficio che potete trovare sul mercato.

Migliorare il comfort da seduti con Komfort Spine

La sedia ergonomica per l’ufficio Komfort Spine è stata brevettata in Europa da Roberto Lovaldi nel 2011  e ha ottenuto la certificazione DLgs 81/08 per sedie VDT (sedie da ufficio uso videoterminali).

Presenta uno schienale alto, convesso e regolabile in altezza da 45 a 56 cm e profondità da 0 a 15 cm, una seduta reclinabile da 0 a 17 gradi, un solco centrale, un poggiapiedi o ginocchia girevole con 2 inclinazioni, due braccioli rimovibili e regolabili a 7 altezze e un set di ruote.

Le caratteristiche fisiche del modello possono essere modificate in modo da personalizzare la seduta, acquisire la postura corretta al computer (e alla scrivania) e sentirsi a proprio agio anche dopo ore e ore.

In più l’opportunità di personalizzare la sedia permette anche di scegliere l’inclinazione dello schienale insieme a uno specialista in caso di patologia conclamata.

Tutto questo perché l’obiettivo primario di Komfort Spine è mantenere una buona postura davanti al computer per rispettare le curve anatomiche della colonna vertebrale.

È evidente in ogni suo componente: lo schienale mantiene la schiena in equilibrio in modo naturale, il poggiapiedi allenta la tensione su gambe e/o piedi e i braccioli sorreggono i gomiti e non sovraccaricano collo e spalle.

In ultimo, ma non per importanza, tutti gli elementi delle varianti in nero o blu sono realizzati in materiali ipoallergenici e certificati per adattarsi a qualsiasi esigenza.

Ecco la scheda tecnica sedia ergonomica!

Esercizi posturali per chi lavora al computer

Komfort Spine rappresenta la soluzione compatta e intelligente per mantenere la corretta postura davanti alla scrivania e trovare sollievo dal dolore alla schiena e dal dolore cervicale.

Questa sedia ergonomica per l’ufficio favorisce anche lo svolgimento di alcuni esercizi posturali per salvaguardare la salute di collo e schiena.

  • Testa e collo – È sufficiente spostare il collo lentamente all’indietro, mantenere la posizione per pochi secondi e tornare alla posizione di partenza. Ripetere la manovra più volte al giorno.
  • Busto – Occorre stare dritti, sollevare le braccia verso l’altro contraendo gli addominali e stirando il busto, tenere la posizione per qualche secondo e tornare alla posizione di partenza. Ripetere l’esercizio per 3 volte.
  • Polpacci – Basta stare seduti, fare leva sulle punte dei piedi per sollevare le gambe e tornare alla posizione iniziale. Ripetere il movimento dopo 5-10 minuti e andare avanti per 60 minuti.
  • Caviglie – In questo caso non bisogna far altro che muovere le caviglie semplicemente ruotandole stando seduti. Ripetere più volte al giorno.
  • Spalle – Non bisogna far altro che stare dritti, inspirare, alzare le palle il più possibile ed espirare tornano alla posizione di partenza. Ripetere il movimento per 5-10 volte.

Concludendo

Da quanto abbiamo riscontrato, dopo un paio di mesi di utilizzo, i dolori alla schiena vanno via completamente e il tempo trascorso alla scrivania non pesa più come prima.

Komfort Spine si è rivelata la sedia perfetta per l’ufficio, ma chi nutre ancora dei dubbi circa le sue caratteristiche e i suoi vantaggi può richiedere una consulenza gratuita tramite il form sul sito ufficiale.

I professionisti che vogliono iniziare a stare bene da subito possono comprarla online direttamente sul sito ufficiale: https://www.komfortchair.com/shop/it/

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui