Home Fitness Jawbone UP: funzioni e nuove declinazioni

Jawbone UP: funzioni e nuove declinazioni

Qualche tempo fa il Jawbone UP era salito alla ribalta per la tecnologia e l’aspetto utile e creativo di un accessorio declinato al wellness. Una volta indossato, i sensori del bracciale tecnologico tracciano l’attività fisica durante la giornata.

Jawbone UP- foto accessori-indossabili.it

La funzione base del Jawbone UP è quella di registrare alcuni parametri essenziali che forniscono una narrazione minuziosa della vita quotidiana:

  • Movimento – Calcola il numero dei passi compiuti durante la giornata, intensità di movimento, distanza e calorie bruciate.
  • Sonno – Il monitoraggio del sonno fornisce dettagli sul tempo impiegato per addormentarsi, qualità del sonno, tempo di permanenza a letto e conteggio dei risvegli notturni.
  • Alimentazione – Permette di capire le scelte alimentari semplicemente creando un diario visivo del cibo scelto.
  • Umore – Tiene traccia di come ci si sente durante la giornata proprio grazie ai dati raccolti (sonno, movimento e alimentazione influenzano l’umore)
  • Suggerimenti – L’analisi effettuata rivela connessione tra i vari aspetti della vita e permette di visualizzare cosa cambiare e cosa migliorare.

Jawbone UP oggi ..

Oggi questo dispositivo iper-tecnologico potrebbe avere declinazioni strettamente medicali. L’obiettivo dell’azienda Jawbone è quello di esaurire i tracker prodotti e potenziare l’idea originale per orientarlo all’ambito medicale.

L’obiettivo è quello di creare un dispositivo in grado di rilevare i diversi parametri vitali utili a gestire lo stato di salute nell’immediato.

Il salto medicale per Jawbone non sarebbe del tutto sbagliato, considerando che si andrebbe a migliorare un prodotto giù di per se molto funzionale.

Si tratta pur sempre di un sofisticato computer da polso rivestito con una morbida fascia di gomma liscia ipoallergenica, resistente all’acqua e dotato di una batteria con un’autonomia di dieci giorni.

Non è difficile quindi pensare a questo dispositivo nell’economia di un utilizzo medicale, magari legando le funzioni semplici e intuitive con altri meccanismi utili e funzionali per il benessere di chi lo indossa.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui