Home Alimentazione Ipertensione: ecco gli alimenti da evitare

Ipertensione: ecco gli alimenti da evitare

Ipertensione

Soffrite di ipertensione e non avete nessuna intenzione di aggravare la situazione? Iniziate immediatamente a far fuori tutti quegli alimenti che fanno male al vostro organismo. Avere la pressione alta non è di certo un bel sintomo, un problema che va controllato di settimana in settimana.

Ipertensione: cosa mangiare per evitare ulteriori problemi

Come citato qualche riga sopra, ad aumentare l’ ipertensione ci si mette una sbagliata alimentazione e soprattutto avere uno stile di vita in cui si sta troppo seduti. Mangiare la giusta quantità di cibo ogni giorno non è certo un compito impossibile, ma molto spesso ci si dimentica tutto ciò, si finisce per puntare sull’affettato, cibi pieni di sale, carni grasse e molto altro ancora.

I cibi da scartare nel caso soffriate di ipertensione

Detto ciò, quali sono i cibi che bisogna maggiormente evitare se si vuole evitare di aggravare l’ ipertensione? In primis bisogna far fuori tutti quelli che hanno un’ eccesso di sale, attenti dunque, ai prodotti confezionati, alimenti in scatola e quelli che hanno un tasso di grasso elevato. Da evitare anche tonno in scatola, formaggi stagionati, salse e condimento di ogni genere. Insomma, per la vostra ipertensione meglio evitare i cibi troppo elaborati.

In conclusione, per concludere il nostro discorso, vi consigliamo di smettere di fumare o almeno ridurre la sigaretta e bere di meno bibite alcoliche. Fate sport mangiando bene, la vostra salute non farà altro che migliorare.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui