Interpretare il linguaggio del corpo

index

Gli psicologi e i sociologi lo dicono da tempo, non comunichiamo solo con le parole, ma anche e soprattutto con il corpo. Si tratta del cosiddetto linguaggio non verbale che può dirci qualcosa di importante non solo su noi stessi, ma anche sulla persona che abbiamo davanti. A volte infatti la bocca dice qualcosa, mentre il corpo dice tutt’altro lanciando invece dei segnali che sono discordanti. Dunque, per capire le persone che ti trovi davanti prova a scoprire con noi come interpretare il linguaggio del corpo. 

Interpretare il linguaggio del corpo: come fare

Ad esempio una persona che ha una tendenza molto forte al controllo e al perfezionismo si muove in modo molto rigido e poco sciolto come se questo rigore fosse trasferito anche al corpo.

L’interesse di una persona nei tuoi confronti si può valutare facilmente attraverso la propensione del corpo. Se i muscolo si distendono nella tua direzione, se la persona si sporge l’altro ricerca un contatto con noi, è interessato e vuole comprendere ancora di più cosa stiamo dicendo o facendo.

D’altra parte però un’invasione dello spazio troppo forte può darci fastidio. E’ come se intorno ad ognuno di noi ci sia uno spazio che può essere invaso o meno dalle altre persone. A volte dunque se una persona ci mette una mano sulla spalla o ci tocca può darci fastidio perchè lo troviamo come un’invasione di spazio.

Non sai se piaci veramente ad un ragazzo? Guarda i suoi occhi per capire la verità. Se ti fissa negli occhi e il suo sguardo non si stacca dal tuo vuol dire che prova per te un grandissimo interesse.

Se invece una persona si mordicchia il labbro oppure un dito, vuol dire che prova una grande attrazione nei confronti dell’altra persona. E’ un gesto che richiama al piacere e che al tempo stesso provoca.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]