Home Integratori Alimentari & Cosmetici Integratore a base di moringa in capsule: cos’è e come assumerla

Integratore a base di moringa in capsule: cos’è e come assumerla

Gli integratori di moringa conservano gran parte delle proprietà benefiche della pianta che cresce alle pendici delle montagne himalayane. La Moringa Oleifera è conosciuta fin dai tempi antichi con il nome di “albero miracoloso” per le sue notevoli proprietà benefiche e curative.

Integratori di moringa- foto ojascentrosalute.it

È possibile scoprire gli effetti positivi delle formulazioni essiccate o polverizzate dei vari integratori a base di moringa semplicemente rintracciando le proprietà della Moringa come pianta.

Moringa: Proprietà

“Albero miracoloso”- foto oilseedcrops.org

Il Moringa tree deve l’appellativo di “albero miracoloso” al suo complesso benefico racchiuso nei semi, nelle radici, nei fiori e nelle foglie.

Per esempio, gli integratori di moringa sotto forma di polvere sfruttano il processo di essiccazione di foglie e semi per creare una formulazione che ricorda il tè matcha.

  • Vitamine e Sali minerali – Il mix di vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E e il supporto di sali minerali e aminoacidi essenziali contrastano l’azione dei radicali liberi e rafforzano il sistema immunitario.
  • Acidi grassi essenziali – Gli acidi grassi Omega 3, Omega 6 e Omega 9 sostengono il corretto funzionamento di cuore, sistema nervoso e cervello.
  • Antiossidanti – Il potere antiossidante combatte l’invecchiamento cellulare e l’azione dannosa dei radicali liberi.

Moringa: Benefici

Perdere peso- foto dietagratis.com

I nove amminoacidi essenziali, il complesso di ben ventisette vitamine, il mix di quarantasei diversi antiossidanti e la grande quantità di sali minerali tracciano il profilo di una pianta capace di conseguire notevoli effetti benefici sull’organismo:

  • Difese immunitarie – Le vitamine e gli antiossidanti rinforzano il sistema immunitario e lo sostengono nella lotta contro virus, batteri e microrganismi patogeni.
  • Infiammazioni – L’azione degli antiossidanti consente di gestire eventuali dolori articolari e stati infiammatori.
  • Pressione sanguigna e glicemia – Il mix di fibre, glicosidi e isotiocianati sarebbe capace di mantenere la pressione entro livelli accettabili e controllare il livello glicemico, evitando patologie come ipertensione o diabete.
  • Metabolismo – Le fibre, i glicosidi e gli isotiocianati conferiscono senso di sazietà, ottimizzano il metabolismo corporeo e agevolano la perdita di peso.
  • Fonte di energia – La ricca combinazione di ingredienti combatte la spossatezza e aumenta il livello di energia.
  • Pelle e sistema ormonale – La vitamina E e le sostanze antiossidanti riescono a gestire i problemi di pelle secca e macchie della pelle e regolano il sistema ormonale.

Integratori di moringa

Frullato detox- foto moringa-italia.it

In commercio è possibile trovare diversi tipi di integratori  sotto forma di polvere, tè, olio e compresse, anche se la forma più popolare resta la polvere che può essere utilizzata per arricchire cibi e bevande di incredibili proprietà benefiche.

Ogni tipo di integrazione può essere utilizzata per assumere il fito-complesso benefico della pianta in modo diverso:

  • Tisana – Il preparato a base di foglie essiccate o polvere della pianta di moringa può essere usato come depurativo.
  • Semi – I semi di moringa crudi, bolliti o cotti al vapore possono arricchire insalate e zuppe con il loro sapore molto simile a quello dei ceci.
  • Olio – Le spremitura dei semi viene usata per produrre un olio di moringa chiaro, dolce e inodore che può sostituire l’olio d’oliva come condimento di insalate o verdure oppure ingrediente cosmetico per riequilibrare pelle e capelli.
  • Integrazione – Le formulazioni di moringa in capsule possono essere usate come supporto per riacquistare vigore ed energia.

Dove trovarli e come assumerli

Integratori di Oleifera- foto healthcentre.it

I vari integratori di moringa possono essere reperiti presso le erboristerie di fiducia, i diversi negozi di prodotti biologici e negli shop online specializzati.

Ovviamente la dose giornaliera da assumere varia a seconda del problema riscontrato e dalla forma di integratore scelto.

In ogni caso è preferibile rivolgersi a erboristi esperti e persone qualificate oppure rispettare le indicazioni presenti su bugiardini e confezioni.

Controindicazioni

Polvere di Moringa Oleifera- foto lifegate.it

Il ricco complesso di sali minerali, antiossidanti e vitamine farebbe pensare a un rimedio naturale privo di effetti collaterali o controindicazioni.

In casi eccezionali, però, potrebbe provocare nausea e mal di stomaco. Va da se che prima di assumerla è sempre meglio chiedere il parere del medico, un consiglio che vale per qualsiasi tipo di integratore alimentare.

In linea generale, l’assunzione di questa particolare pianta non ha effetti collaterali e controindicazioni particolari se presa secondo le dosi prescritte (circa 6 grammi al giorno per un massimo di 3 settimane consecutive).

Resta comunque raccomandabile non usare le radici della pianta per aromatizzare le pietanze perché potrebbero contenere spirochina, un alcaloide particolarmente dannoso per l’organismo.

Migliori integratori di moringa

Chi vuole approfittare delle proprietà virtuose dell’albero miracoloso può scegliere tra i migliori integratori di moringa disponibili su Amazon. Eccone qualcuno:

Offerta
MORINGA Oleifera BIO Vegavero | 600 mg | 270 capsule | Fonte naturale di proteine, vitamine e minerali | Vegan
  • ENERGIA NATURALE: è nota per essere una delle piante più ricche del pianeta dal punto di vista nutrizionale. Superfood antiossidante ed energetico fonte naturale di vitamine, proteine e acidi grassi: contiene tutti e 9 gli aminoacidi essenziali, vitamina C, vitamina A, vitamina E, potassio, ferro, calcio, omega 3, 6 e 9.
  • 100% BIOLOGICO: la nostra polvere di Moringa Oleifera viene sterilizzata a vapore. Proviene dallo Sri Lanka da agricoltura biologica di origine controllata. Il Ministero della Salute ne riconosce le seguenti proprietà: “funzione digestiva, metabolismo dei lipidi (grassi) e mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo.”
  • SENZA ADDITIVI: Ogni capsula contiene 600 mg di Moringa. il nostro integratore è privo di qualsiasi additivo (senza Magnesio Stearato) ed è adatto a vegetariani e vegani. In una confezione: 270 capsule. Dosaggio consigliato: 3 capsule al giorno (= 1800 mg).
  • VEGAVERO – From Nature, With Passion, For you: Rispettiamo e amiamo la Natura, per questo tutti i nostri integratori sono Vegan e privi di qualsiasi ingrediente artificiale. Crediamo nell’importanza di garantirvi qualità e sicurezza, per cui selezioniamo le Materie Prime con cura, produciamo i prodotti in Germania, li lasciamo analizzare da Laboratori indipendenti e provvediamo a registrarli presso il Ministero della Salute.
  • AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contatteci!
Moringa Oleifera bio, - 240 compresse (senza capsule) 500 mg polvere bioligica- naturale/perdita di peso / antiossidante / anti-invecchiamento / minerali e vitamine.
  • Prodotto Biologico: 240 compresse (non capsule) di Moringa Oleifera 500mg. Biologico, bio ed ecologico. Totalmente naturale, senza verdure e senza glutine.
  • Vantaggi: Contiene nutrienti essenziali come lo Zinco, che contribuiscono al corretto funzionamento del sistema immunitario, ricco di antiossidanti che migliorano e rallentano l'invecchiamento cutaneo, grande quantità di fibre per una corretta digestione (49,1 grammi/100 grammi), fornisce energia. buon complemento nelle diete dimagranti per il suo alto contenuto proteico (29,2 grammi/100 grammi), aiuta ad assimilare i nutrienti dagli alimenti per la sua alta concentrazione di aminoacidi.
  • Raccomandazioni: Assumere da 4 a 6 compresse al giorno, con un bicchiere d'acqua.
  • Elikafoods: tutti i nostri prodotti sono vegani, naturali e biologici. No. ORG/SC/1209/001423. Il nostro obiettivo principale è quello di avere un impatto positivo sul benessere degli individui e della società, e contribuire a migliorare la nostra salute è in ultima analisi uno dei modi principali per farlo. A tal fine, consapevoli che una buona alimentazione è uno dei pilastri della salute, cerchiamo di mettere a disposizione delle persone, nel modo più accessibile possibile.
  • Attenzione personalizzata: abbiamo la disponibilità ad assistervi per qualsiasi dubbio o richiesta.
Moringa Energia compresse 950mg o Moringa capsules 600mg - Oleifera, vegan, Prodotto di qualità da MoriVeda (120 compresse)
  • Moringa oleifera, l'albero della vita.
  • Moringa appartiene alle piante ricche di nutrienti più sulla Terra.
  • Moringa contiene oltre 90 nutrienti, vitamine, proteine, aminoacidi, oligoelementi e molto altro ancora.
  • Moringa è prominente e ben amato in medicina Ayurveda.
  • Moringa ha la più alta biodisponibilità ed è considerato un alimento completo.
Moringa 250g del foglio polvere, Oleifera Premium Plus cibo prima certificata (1x250g)
  • Micropolverizzata per la massima biodisponibilità
  • Moringa contiene più di 90 nutrienti, vitamine, proteine, aminoacidi, micronutrienti e più
  • Micropolverizzata Moringa oleifera del foglio polvere è quasi completamente solubile in acqua
  • Qualità superiore attraverso ultima tecnologia di costruzione
  • Moringa è una delle piante preferite in ayurvedica Naturopatia
Moringa Bio in Polvere 500g (Bio Moringa Polvere) - Certificato biologico, Qualità Premium | Ricco di fibre alimentari, Proteine ​​vegetali, Minerali & Antiossidanti | Vegano | Superfood
  • 100% BIOLOGICO: Polvere di Moringa biologica certificata eticamente, da 500 g. Certificato biologico da Soil Association. Prodotto di qualità superiore.
  • SUPERFOOD + FONTE DI PROTEINE + MINERALI: La polvere di foglie di Moringa biologica è una ricca fonte di proteine ​​vegetali e fibre alimentari. È ricco di antiossidanti e minerali (calcio, ferro, magnesio) che contribuiscono al vostro benessere.
  • VITAMINE + ANTIOSSIDANTI: è un'ottima fonte di vitamine (A, E, K) e antiossidanti che contribuiscono a un organismo sano. Si consiglia una dose giornaliera da 2 a 4 cucchiai (si prega di consultare il medico in caso di domande). Mescolalo nei tuoi frullati, nelle zuppe o nelle insalate.
  • ESENTE DA ADDITIVI: da aziende biologiche certificate in India, coltivate senza l'uso di prodotti chimici o additivi. Il prodotto confezionato non contiene additivi, conservanti, aromi, stabilizzanti o coloranti alimentari. Prodotto biologico al 100%, testato nei laboratori per la garanzia della qualità.
  • PRODOTTO VEGANO AL 100%: Prodotto biologico non OGM, Vegan, non irradiato, di provenienza etica e certificato. Senza glutine, senza lattosio. Confezionato in un pratico sacchetto richiudibile a tenuta di calore per preservare la freschezza.
Moringa capsules 600mg o Moringa Energia compresse 950mg - Oleifera, vegan, Prodotto di qualità da MoriVeda (360 capsules)
  • Moringa oleifera, l'albero della vita.
  • Moringa appartiene alle piante ricche di nutrienti più sulla Terra.
  • Moringa contiene oltre 90 nutrienti, vitamine, proteine, aminoacidi, oligoelementi e molto altro ancora.
  • Moringa è prominente e ben amato in medicina Ayurveda.
  • Moringa ha la più alta biodisponibilità ed è considerato un alimento completo.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 3 Media: 3.3]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui