Home Salute Integratori alimentari per abbassare la pressione: quali utilizzare?

Integratori alimentari per abbassare la pressione: quali utilizzare?

E’ necessario sapere che la pressione del sangue è la forza esercitata dal sangue contro le pareti dei vasi. L’unità di misura con cui se ne esprimono i valore è il millimetro di mercurio.

In commercio o in farmacia esistono degli integratori utili contro l’ipertensione che possono facilitare la riduzione della pressione sanguigna diminuendo di riflesso il rischio ipertensione. Associando dieta e sport questi integratori svolgono una funzione molto più attiva e di conseguenza i pazienti si sentono bene.

D’altro canto in quest’ultima categoria di soggetti, previo controllo e consiglio medico. Gli integratori alimentari per abbassare la pressione sono:

Diuretici che contengono molecole utili a promuovere la filtrazione renale. Ricordatevi che comunque va precisato che alcuni vantano concentrazioni notevoli, che possono avere un effetto stimolante e ipertensivo.

Esistono altri integratori per abbassare la pressione di natura diuretica che contengono estratti vegetali riconosciute ed efficaci:

– Ananas

– Betulla

– Carciofo

– Cetriolo

– Foglie di noce

– Cipolla

– Equiseto

– Finocchi

– Mela

– Ortica

– Fiori di sambuco

– Semi di mais e tarassaco.

Molto validi anche gli estratti di piante medicinali come:

– Cipolla
– Vischio
– Vite rossa
– Olivo
– Pervinca
– Biancospino
– Ginko biloba
– Mirtillo
– Vischio

Indispensabile anche Potassio e altri Sali minerali che aiutano, come magnesio e acido grasso. Quindi potete richiedere al vostro farmacista o erborista di fiducia, quale sia l’integratore alimentare che si adatta maggiormente alle vostre esigenze e che possa essere utile nello smaltimento dei grassi e nell’abbassamento della pressione arteriosa.

Per approfondimenti: Per quale motivo la pressione va tenuta sotto controllo

Grano Padano contro ipertensione

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui