Inquinamento: è allarme nel Nord della Cina

L’inquinamento atmosferico è un problema sempre più grande al giorno d’oggi.

inquinament

Proprio nel Nord della Cina è stata registrata un percentuale di smog da Guinness dei primati. La città di Shenyang ha stabilito questo record, ed ovviamente non è una cosa di cui andare fieri.

L’inquinamento a Shenyang è talmente forte che alcune strade e tratti aerei sono stati chiusi. La visibilità è notevolmente ridotta per cui sono stati presi subito questi provvedimenti.

Secondo le stime calcolate dagli esperti, Shenyang possiede una concentrazione di smog circa 56 volte superiore a quella prevista dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). I dati sono sconcertanti, un inquinamento di queste proporzioni non era mai stato registrato.

Anche il Nord- Est della Cina non è poi così lontano dalle concentrazioni di smog registrate nel Nord della Cina. Molte città sono travolte da questo inquinamento ambientale che aumenta sempre di più. Ovviamente occorre una soluzione dato che i danni nel corso del tempo non potranno essere stimati viste le loro dimensioni. Sia l’uomo che l’ambiente sono in pericolo, servono dei significativi proveddimenti per sistemare tutto, o almeno cercar di rimediare il rimediabile.

Alcune migliaia di persone del posto, sfogano la propria collera su social network ed altri sistemi che internet offre per la comunicazione. Le lamentele sono rivolte verso gli amministratori pubblici che non operano come dovrebbero.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

ClaudiaL

Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post di ClaudiaL