Home Rumors In forma con il cioccolato: Ecco come!

In forma con il cioccolato: Ecco come!

Una recente ricerca americana ha fatto crollare un pensiero ormai assodato per chi si trova a combattere quotidianamente con quei chili in più. Un gruppo di ricercatori dell’università’ di San Diego, studio poi pubblicato sulla rivista Archives of Internal Medicine ha individuato nel cioccolato una fonte positiva  di benessere e non soltanto psicologico.

È pensiero assodato e riconosciuto che mangiare il cioccolato aiuta il benessere interiore di una persona.Il cioccolato infatti contiene molte sostanze tra cui la serotonina,ovvero quella sostanza che è in grado di agire positivamente a livello cerebrale,ma i ricercatori americani sono andati oltre ed hanno scoperto che chi mangia poco e spesso il cioccolato, risulta avere un indice corporeo più basso di chi invece non lo mangia.

La scoperta è davvero sorprendente, Giacinto Miggiano, Direttore del centro ricerche nutrizione umana del Policlinico Gemelli di Roma ha voluto però, chiarire alcuni concetti fondamentali su questo studio;Anzitutto che il cioccolato non fa sicuramente dimagrire ma se associato ad un`alimentazione variegata ma soprattutto equilibrata e che se viene consumato fuori dai pasti e a piccoli dosi, riesce ad agire positivamente sul nostro corpo e la nostra mente.

In poche parole l`importante e` non esagerare, come in tutte le cose, e soprattutto mangiare bene e sano, e poi se ogni tanto scappa quel pezzo di cioccolato non fa male, anzi..

Che dire una buona notizia per tutti gli amanti del cioccolato!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui