Il progresso della tecnologia applicata alla bellezza

Per quanto concerne la nostra immagine e la nostra autoimmagine, sono tempi che, forse molto più di altri, ci vedono messi costantemente alla prova: da una parte degli esempi che parrebbero irraggiungibili, fatti di pubblicità bombardante ricolma di standard altissimi, e dall’altra un palcoscenico social davvero tosto da tenere in continuazione, esponendoci al costante giudizio degli altri, capace (forse quasi lui solo) di restituirci qualcosa di noi, magari una immagine nemmeno troppo reale di noi stessi.

Rischiamo di perderci, se non lavoriamo da una parte sull’autostima e dall’altra su una migliore “tenuta” di noi stessi: sì, perché è vero che bisogna in parte accettarsi per quelli che si è, ma nella misura in cui ci si può migliorare, perché non darci dentro?

E come possiamo avere qualche speranza di contrastare i coltelli affilati (talvolta anche velenosi, date le lingue biforcute che abitano quelle lande) che ci arrivano dai sentieri telematici e dalle tecnologie invasive? Nelle prossime righe vedremo qualche consiglio: siamo anche in tema di festività natalizie, quindi potremmo pensare di farci un regalo. Perché no, in fondo?

LE ARMI CHE CI REGALANO I MIGLIORI MARCHI…

Sì, perché abbiamo bisogno di partner ineccepibili, che possano sostenerci senza per questo farci sborsare un capitale: marchi affidabili come Shwazkopf dovrebbero stare sulle mensole di ogni bagno, proprio perché (almeno per quanto concerne il tema della nostra chioma di capelli) si tratta di prodotti in grado di unire un’efficacia imbattibile a un prezzo assolutamente conveniente. Impossibile fare a meno di questi marchi per tutti i giorni. Ovviamente non ne esistono solo per capelli: pensiamo a storiche marche come Pupa per il make-up, ad esempio. Piccoli peccati che possiamo concederci anche solo per regalarci un sorriso in un pomeriggio uggioso: ogni strumento è valido, impariamo a viziarci un po’!

…E GLI ARSENALI DELLA TECNOLOGIA PIU’ AVANZATA

Qualora questi piccoli accorgimenti non ci bastessero, sappiamo a chi rivolgerci: ai professionisti di bellezza. Certo, gli italiani sono già cinture nere per quanto riguarda questo genere di spese, quindi perché non entrare nel novero? Ci sono malattie e disturbi davvero debilitanti, in fatto di autostima, che potrebbero venire sorpassati in un battibaleno: avete mai sentito parlare di tecnologia laser? Tantissime piccole o grandi problematiche possono essere trattate con questo metodo davvero non invasivo e molto efficace. Per non parlare poi della celebre chirurgia plastica.

Attenzione però: prima di sottoporsi a un intervento, sarebbe davvero consigliatissimo informarsi molto bene sulle procedure, i migliori chirurghi e sulle possibilità di ottenere realmente il risultato che rincorriamo.

Ormai questi interventi sono all’ordine del giorno e se pensiamo di non poterne affrontare uno magari per questioni economiche, proviamo a darvi un consiglio: mettete in un piccolo salvadanaio, fisico o virtuale che sia, una certa somma ogni giorno; una somma piccola e abbordabile. Alla fine di un anno, probabilmente, avrete la cifra che vi permetterà di raggiungere il vostro sogno e di vivere meglio nel vostro corpo.

Accettarsi è importante, ma non sempre ci riusciamo: per questa ragione, oltra a un percorso con noi stessi, concediamoci qualcosa!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.