Home Rumors Il benessere delle acque termali

Il benessere delle acque termali

Cerreta-Terme-di-Sassetta-Offerta-Benessere-InvernoLe terme sono tra le strutture più antiche per il benessere dell’organismo. Presenti sin dai tempi dell’antica Roma sono tutt’oggi un punto di riferimento per ci vuole prendersi cura di se stesso. I centri benessere sparsi per l’Italia offrono servizi di alta qualità uniti alla bellezza naturale del luogo in cui si trovano. Dalla Lombardia alla Sicilia passando per la Toscana e il Lazio: le migliori strutture italiane termali si possono trovare in un elenco online come per le bellissime terme del Lazio, dove la loro fama per bellezza e proprietà benefiche non ha eguali.

Come non citare le Terme Bullicame, il bacino termale di Viterbo , uno tra i più grandi dello stivale con una piscina termale da oltre 2000 metri quadri, o le Masse San Sisto sempre nella zona di Viterbo, dove i Romani costruirono al tempo ben 14 stabilimenti. E ancora le Terme Vulcano in Sicilia, nelle quali immergersi nell’acqua sulfurea a due passi dal mare delle Eolie o le Terme “Grotta delle Nifee” in Calabria, che uniscono la bellezza di un paesaggio mozzafiato alle proprietà benefiche delle acque.

Ma qual è il segreto dell’acqua termale, così rinomata per le sue proprietà benefiche? Questa infatti viene paragonata in tutto e per tutto ad una medicina, in quanto l’alta presenza di sali minerali svolge un effetto terapeutico per il corpo. La sua qualità è derivata dal fatto che proviene dalla profondità della terra, dopo aver assorbito i sali minerali delle rocce con le quali è entrata in contatto.

I benefici sono molteplici, e interessano sia l’epidermide che le vie respiratorie, dal momento che stimolano il ricambio della pelle che la sua cicatrizzazione, oltre ad esercitare un ‘effetto areosol’ facilitando l’espulsione di catarro e la fluidità delle mucose. Inoltre i bagni in acqua termale sono un toccasana per rinforzare le difese immunitarie, dato che stimolano la produzione di immunoglobine, meglio noti come anticorpi, che proteggono l’organismo dagli attacchi batterici o virali. Insomma, se non avete mai fatto visita ad uno stabilimento termale forse è giunta l’ora di prendersi cura del proprio corpo e immergersi in un ‘mare’ di benessere!

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui