Igiene orale: i must have per un sorriso sano

Preoccuparsi della propria igiene orale è fondamentale, non solo per motivi estetici ma anche e soprattutto per mantenere i denti sani ed evitare di andare incontro a problematiche che possono rivelarsi anche molto gravi. Secondo gli ultimi sondaggi, in Italia sono ancora poche le persone che si preoccupano della propria igiene orale eppure al giorno d’oggi disponiamo di tutti gli strumenti per una pulizia accurata dei denti anche in casa.

Vediamo insieme quali sono i must have per un sorriso sano e splendente: gli accessori che possiamo utilizzare quotidianamente per prevenire problematiche di vario tipo ed avere dei denti sempre perfetti.

                  # Spazzolino elettrico

Lo spazzolino elettrico può fare una grandissima differenza quando si parla di igiene orale. A differenza di quello manuale infatti consente di pulire denti e gengive in modo professionale, eliminando anche tutti quei residui di placca e di tartaro che con i metodi tradizionali sono impossibili da togliere completamente. Chiunque abbia iniziato ad utilizzare lo spazzolino elettrico conferma che si tratta di uno strumento davvero eccezionale e non a caso gli stessi dentisti lo consigliano al posto di quello manuale. In commercio si trovano moltissimi modelli, anche economici, e si possono acquistare comodamente online. Sul sito www.farmaora.it si può scegliere lo spazzolino elettrico che si preferisce e riceverlo direttamente a casa nel giro di pochi giorni. Vale la pena ordinarlo, perché è il primo passo da compiere per una corretta igiene orale a casa.

                  # Scovolino o filo interdentale

Altrettanto indispensabili per una corretta igiene orale sono il filo interdentale o lo scovolino, che permettono di eliminare con efficacia i residui di cibo incastrati tra i denti. In molti non si preoccupano di questo aspetto, ma non serve a nulla utilizzare lo spazzolino se non si passa prima il filo interdentale. Al giorno d’oggi esistono tra l’altro degli scovolini che si possono portare sempre con sé ed utilizzare dunque anche quando si è in ufficio ad esempio, dopo i pasti. Si possono acquistare, così come gli spazzolini elettrici, direttamente online sempre sul portale di FarmaOra e ricevere comodamente a casa.

                  # Collutorio

Il collutorio è un vero e proprio alleato per l’igiene orale e in modo particolare per coloro che soffrono di alitosi o di altre problematiche specifiche. La sua funzione è quella di disinfettare e pulire in modo più accurato il cavo orale e anche in tal caso in commercio ne esistono di varie tipologie. Da quelli contenenti clorexidina che vengono di solito prescritti dal dentista in seguito ad interventi o per la cura di problematiche specifiche a quelli rinfrescanti, che consentono di eliminare l’alito cattivo.

                  # Dentifricio

Per quanto riguarda il dentifricio, è importante ricordare che sarebbe sempre meglio utilizzare un prodotto di alta qualità e diffidare invece di quelli che si trovano al supermercato a poco prezzo. In commercio esistono dentifrici specifici per ogni esigenza: da quelli appositi per denti e gengive sensibili a quelli dalla spiccata azione antiplacca. Su FarmaOra si possono acquistare i migliori dentifrici, professionali e di alta qualità per una corretta igiene orale.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Luca M.

Informazioni sull'autore
Ciao! Mi chiamo Luca, sono a capo della redazione di Sanioggi.it da quando il sito è stato lanciato, nell'inverno del 2011.
Tutti i post di Luca M.