Idratare la pelle: maschera viso fatta in casa

 

Siete pronte a idMaschera-viso-fai-da-te-per-idratare-la-pelleSiete pronte a idratare la vostra pelle? Se non vi fidate dei prodotti realizzati dalle case cosmetiche, potete sempre optare per la preparazione di una maschera viso fai da te.

Per nutrire la vostra pelle non c’è niente di meglio che una maschera viso, non serve andare dall’estetista per averla, infatti, basta avere a casa i prodotti giusti per risolvere ogni tipo di problema. Se volete proteggere la vostra pelle dalle aggressioni esterne, v’invitiamo a provare alcuni alimenti.

Limitatevi nel consumo ma ricordatevi che i formaggi sono il metodo naturale e migliore per combattere la pelle secca. La loro qualità principale è quella di essere ricchi di vitamina B2, favoriscono l’idratazione delle cellule, forniscono un buon quantitativo di aminoacidi e stimolano la produzione di collagene ed elastina.

Da non sottovalutare anche il latte è amico della pelle, aiuta a idratarla e renderla compatta, grazie alla vitamina B8 e B6, indispensabile per ricostruire l’epidermide e utile per combattere le impurità cutanee.

Per dire addio alle rughette di troppo, meglio optare per il burro visto che è un concentrato di antiossidanti che mantengono la pelle soda. Non dimentichiamo lo yogurt, un validissimo alleato, gustoso per spezzare la fame ma capace di regolarizzare il drenaggio linfatico ed ha anche un effetto depurativo sull’intero organismo. Tutta questa bontà, oltre che a soddisfare il palato, è utilissima anche ad aiutare esternamente la pelle, semplicemente mischiandole ad altri ingredienti per preparare saporite maschere fai da te: non pretendono di sostituire i cosmetici, certamente, ma è divertente prepararle e aiutano a idratare e rendere luminosa la pelle.

Per realizzare la maschera fai da te allo yogurt, mescolate mezzo vasetto di yogurt bianco e mezzo di miele, spalmate il composto sul viso, tenendo in posizione per 15 minuti.

Mentre per creare un perfetto scrub al latte per purificare, miscelate 3 cucchiaini di latte fresco intero e 3 cucchiaini di farina di mandorle. Il composto anche in questo caso, andrà applicato sul visto e massaggiato delicatamente.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]