Home Bellezza La depilazione all’inguine: ecco come fare per averla perfetta

La depilazione all’inguine: ecco come fare per averla perfetta

Fino a qualche tempo fa la depilazione del linguine era un argomento tabù, solo alcune donne come le ballerine, le attrici o le star di Hollywood praticavano la ceretta all’inguine. Oggi invece, è una pratica comune per tutte. C’è chi si limita alla classica depilazione all’inguine e non toglie niente più di quello che appare come “extra”.

Ci sono però anche depilazioni inguinali molto più fantasiose ed estreme, in questi casi di solito sono complici le nuove pratiche sessuali ed erotiche, ma anche una maggiore inibizione delle donne. Si è quindi iniziato a parlare e a praticare la depilazione dell’inguine in modi sempre più divertenti, particolari e fantasiosi.

Se hai deciso anche tu di depilarti e per una volta hai voglia di cambiare il tuo “stile” sperimentando nuovi modi di trasformare le tue parti intime ecco allora alcuni consigli e una guida pratica per la depilazione dell’inguine.

depilazione-inguine

 I metodi di depilazione dell’inguine

Uno fra i metodi più diffusi per la depilazione dell’inguine è senza dubbio il rasoio. Molte donne lo preferiscono perché è più efficace, veloce e indolore rispetto agli altri metodi di depilazione. Con il rasoio i peli superflui vengono solo tagliati, e non strappati insieme al bulbo dunque in seguito ricresceranno più duri, scuri e forti, ma anche in minor tempo.

Alcune donne, soprattutto le ragazze più giovani, amano utilizzare la crema depilatoria per depilarsi l’inguine, grazie alla depilazione con la crema avrete una pelle liscia e perfetta, ma anche una depilazione molto precisa senza alcun dolore. Questa depilazione è veloce e semplice adatta se si vuole fare in fretta e si vogliono togliere i peli solo in una piccola zona. Se invece volete avere una depilazione molto sgambata evitate questo metodo, perchè la crema contiene agenti chimici che possono irritare la pelle più sensibile.

Un altro metodo molto utilizzato ultimamente è la ceretta che permette una depilazione pulita, ma anche abbastanza dolorosa, prima era meno utilizzata mentre negli ultimi anni sta prendendo spazio e molte donne scelgono di prepararsi alla prova costume con una bella ceretta. Attraverso la ceretta infatti il bulbo pilifero viene strappato via dalla pelle insieme al pelo lasciando la pelle liscia e intonsa per circa 3 settimane. Inoltre il nuovo pelo ricrescerà più morbido e sottile e sarà più facile da eliminare nelle depilazioni successive.

depilazione inguine

Gli stili di depilazione

Nel tempo, mentre la moda della depilazione invadeva il mondo femminile, sono nati diversi stili di depilazione che indicano il modo in cui tagliare i peli e modificare le proprie parti intime seguendo una moda.

Full Bikini Style

Il primo stile di depilazione è il Full Bikini Style detto anche Basic Bikini oppure Bikini Line Wax. Lo stile Full Bikini è il più appropriato per le ragazze che non hanno mai provato la ceretta all’inguine o che non hanno mai fatto una ceretta all’inguine troppo estrema. Si tratta infatti di un tipo di depilazione in cui vengono eliminati solo i peli dell’inguine che si trovano ai lati del pube.

Grazie a questo tipo di depilazione potrete indossare le mutande sgambate senza che si intravedano i peli superflui. Gli altri peli che non vengono eliminati ovviamente andrebbero tagliati con le forbici più corti per evitare l’effetto “boschetto”. Questo tipo di depilazione consente di mantenere le parti intime pulite, ma molto al naturale con uno stile di depilazione più sobrio e semplice adatto anche alle pelli più sensibili.

American Style

Un altro tipo di depilazione dell’inguine è l’American Style in cui vengono eliminati più peli rispetto allo stile base. Con l’American Style si lascia sul pube solo un triangolo di peli all’altezza del monte di venere. I peli sulle labbra invece vengono totalmente eliminati mentre i peli rimangono più corti. Questa depilazione è adatta per chi vuole provare una nuova depilazione, ma teme ancora di andare oltre.

Triangle Style

Il Triangle Style invece è l’evoluzione dell’American Style, sul monte di venere si crea una striscia molto sottile che ha la punta rivolta verso il basso. E’ una depilazione più estrema ins tile brasiliano che si propone molto simile al Frech Style dove si lascia una striscia di peli rettangolare sul monte di venere, qui però ci sono più peli e leggermente più lunghi. Se siete formose e con molte cure e avete i fianchi abbondanti questa è la depilazione che fa per voi in quanto la forma del triangolo aiuta a creare un effetto snellente.

French Style

Passiamo ora al French Style detto anche Landing Strip o Playboy Wax nel quale si procede all’eliminazione di tutti i peli pubici, lasciando solo una piccola striscia di peli di pochi centimetri  e molto corti che viene creata nella zona sul monte di venere. Questo stile è utilizzato soprattutto dalle modelle che indossano abiti molto corti, ma che non vogliono rinunciare ai peli pubici.
Lo stile ovviamente è più adatto a chi è alto e magro e permette di indossare pantaloncini e mutande sgambate, ma anche un bel bikini, rimanendo sempre in ordine.

ceretta-fai-da-te

Full Brazilian Style

Il Full Brazilian Style è anche chiamato Full Bikini, Hollywood o Sphinx Wax in questo caso si procede in modo estremo e tutti i peli del pube vengono rimossi, lasciando la pelle libera dai peli superflui e completamente glabbra.

Questo stile di depilazione è ottimo per mantenere un ottimo igiene personale, ma è anche adatto per le donne che dovranno indossare un costume da bagno molto sgambato e ridottissimo dal quale potrebbe fuoriuscire qualche fastidioso ed poco estetico pelo.

Una depilazione totale aiuterebbe, secondo molte opinioni, anche la vita di coppia mettendo un po’ di sale nel rapporto e rendendo il tutto più eccitante. Molti uomini infatti affermano di trovare erotica la depilazione totale.

Heart Style

Negli ultimi anni invece si sta affermando l’Heart Style di acconciare i propri peli pubici con le forme più strane, troviamo ad esempio la più diffusa, la forma a cuore, ma anche quella a fulmine o a stella, ma anche a diamante o a fiore. Molto spesso chi sceglie di fare questa depilazione decide anche di tingersi i peli del pube appositamente di qualche colore particolare.

Ad esempio rosso a San Valentino e Capodanno, verde a Pasqua, sbizzarrendosi e divertendosi ovviamente sempre utilizzando i prodotti adatti per una zona così delicata, ma soprattutto rivolgendosi a personale qualificato, ossia estetiste brave ed esperte nella rimozione dei peli sull’inguine e molto informate riguardo alle nuove mode in fatto di depilazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 26 Media: 2.4]

1 COMMENTO

  1. Dopo che si inizia a radere, c’è un modo di ritardare l’eventuale ispessimento del pelo? Anche se con creme ricostituenti e la giusta esfoliazione, quando capita, in genere ci si rade un po’ più di frequente, man mano. Però ho letto che è un impressione e dovrebbe essere comunque temporaneo, come effetto :).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui