Home Bellezza I segreti per un seno perfetto

I segreti per un seno perfetto

Il seno è da sempre il simbolo della bellezza femminile. Questa parte del corpo della donna è un arma di seduzione e un di bellezza che per questo deve essere mostrato ed esibito, ma richiede anche tantissime cure per apparire sempre al meglio. I seni infatti sono formati da ghiandole mammarie, grasso, vasi sanguigni e nervi sensoriali. I seni infatti sono sostenuti grazie alla pelle ed ai muscoli, ma tantissimi fattori come la gravità, le gravidanze, l’allattamento, le diete drastiche e il tempo possono causare un cedimento dei tessuti causando l’inestetico “seno calante”.

Inoltre la pelle si dilata rompendosi e provocando la comparsa di smagliature in questo modo i seni invecchiano, appaiono svuotati e non più sodi e turgidi come un tempo. Ci sono però alcuni semplici consigli che potete seguire per avere sempre un seno perfetto e combattere l’incorrere del tempo. Prima di tutto scegliete un buon reggiseno che sostenga e tenga alto il seno. Un buon reggiseno non solo renderà il vostro petto più bello sotto la maglietta, ma inoltre manterrà il vostro seno in forma.

Un altro segreto è quello di, terminata la doccia, spruzzare un un getto d’acqua fredda sul seno per rendere la pelle più soda e turgida allenando i tessuti con un effetto vasocostrittore che stimola la microcircolazione sanguigna. Bagnate dunque il seno con un movimento di rotazione dall’esterno verso l’interno, passando da un seno all’altro compiendo un movimento ad 8.

Per avere la pelle sempre morbida e vellutata potete spalmarci sopra degli oli particolari. Massaggiate i seni dall’esterno verso l’interno e insistendo intorno ai capezzoli. Ad esempio l’olio di avocado che è ricco in vitamine e profumatissimo. L’olio d’argan invece ha proprietà antiossidanti (A, B, C, D, E, PP) e rallenta l’invecchiamento cutaneo. L’olio di jojoba infine nutre la pelle in profondità.
Di Valentina Vanzini

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui