Home Benessere I rimedi naturali contro i punti neri

I rimedi naturali contro i punti neri

punti neri

La cura della pelle è fondamentale, soprattutto in inverno, quando l’epidermide è aggredita dai fattori esterni come il freddo e il vento, ma anche gli sbalzi di temperatura. La prima cosa da fare è pulire il viso eliminando tutti i punti neri, nemici della bellezza, per avere una pelle liscia e perfetta, sulla quale le creme e i trattamenti di bellezza agiranno meglio e più in fretta. Scopriamo insieme come eliminarli con i rimedi naturali, tramandati di generazione in generazione.

I rimedi naturali per eliminare i punti neri e pulire il viso

Per prima cosa è fondamentale non spremere ne toccare in alcun modo i punti neri (così come i brufoli) facendolo infatti rischiate di creare lesioni e cicatrici nella pelle. Detto ciò, uno dei rimedi migliori contro i punti neri è il vapore. Se vengono messi sotto il fumo del vapore infatti i punti neri tenderanno ad aprirsi e ad espellere il sebo. In questo modo avrete in pochissimo tempo una pelle super pulita, sulla quale applicare senza problemi creme e detergenti.

E’ fondamentale anche bloccare la produzione di punti neri seguendo un’alimentazione corretta e soprattutto puntando su una buona igiene quotidiana della pelle. Evitate anche l’uso di fumo e alcool, che rovinano la pelle e portano ad una produzione eccessiva di punti neri.

Per il trattamento al vapore mettete in una bacinella dell’acqua bollente, poi posate sopra il viso e lasciate che il vapore acqueo lo immerga, coprendovi la testa con un asciugamano. Rimanete in questa posizione per circa 15 minuti. Quando i pori della pelle saranno aperti, rimuovete tutto con una garza sterile, eliminando il sebo in eccesso. Infine spruzzate sul viso dell’acqua fredda per far richiudere subito i pori. Fate questo trattamento almeno una volta alla settimana.

Contro i punti neri provate anche le maschere per il viso. Potete optare tranquillamente per quelle fai da te, facili da preparare e davvero ottime, soprattutto perché sono naturali. Ad esempio potete preparare una maschera con l’uovo. Si tratta di un antico rimedio ottimo per eliminare i punti neri. Preparate la maschera mescolando insieme un albume d’uovo ed un cucchiaio grande di farina. Mescolate bene gli ingredienti in una ciotola, poi applicate l’impasto sulla pelle del viso, infine sciacquate. Per un risultato ancora migliore, dopo questa maschera potete usare quella all’argilla verde.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui