Home Bellezza I migliori esfolianti corpo a base di riso

I migliori esfolianti corpo a base di riso

Gli esfolianti corpo fai da te sono ricette semplici e veloci che aiutano a costruire una routine di beauty in grado di regalare una pelle incredibile. Oggi scopriamo gli esfolianti corpo a base di riso!

Riso- foto alfemminile.com

L’esfoliazione rappresenta un’operazione importantissima per la salute e la bellezza della pelle: elimina le cellule morte dalla superficie, libera le impurità che ostruiscono i pori e promuovono la traspirazione e il turnover cellulare.

È possibile creare ricette di esfolianti a base di sale, frutta o fiori, ma gli esfolianti corpo a base di riso conservano una marcia in più in quanto vengono usati da sempre dalle donne del continente asiatico per mantenere la bellezza naturale della pelle.

La polvere di riso riserva notevoli proprietà in termini di effetti antinvecchiamento, assorbimento del grasso in eccesso, virtù antinfiammatorie, sbiancamento naturale della pelle e riduzione di eventuali scottature solari.

Come preparare gli esfolianti corpo a base di riso

Esfoliante a base di riso- foto shefinds.com

Il modo migliore per ottenere i benefici della polvere di riso è conoscere come preparare gli esfolianti corpo a base di riso e iniziare a costruire una salutare routine di beauty.

Esfoliante per ammorbidire la pelle

L’esfoliante corpo a base di polvere di riso, zucchero di canna, miele e olio di cocco risulta perfetto per tutte le pelli che sono state trascurate per mesi: la polvere di riso esfolia e remineralizza mentre il miele e l’olio di cocco idratano e rendono la pelle setosa.

Tutto quello che bisogna fare è mescolare 200 grammi di polvere di riso semi-fino, 50 grammi di zucchero di canna, 100 grammi di miele 15 grammi di olio di cocco e applicare l’esfoliante mediante un massaggio circolare delicato durante la doccia (dopo il sapone) per qualche minuto.

Dopo il massaggio esfoliante occorre sciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante oppure un po’ di olio di cocco.

Esfoliante per bilanciare grasso e lucentezza

Questo esfoliante corpo a base di riso è perfetto per la pelle grassa e per tutte le zone che presentano qualche brufoletto

La combinazione di polvere di riso, frutta e yogurt restituisce un pool di vitamine e antiossidanti che contrasta gli effetti dei radicali liberi, elimina il grasso e idrata la pelle.

È sufficiente frullare 20 grammi di polvere di riso, un’arancia, mezza mela matura e tre ciliegie fino a ricavare una pasta cremosa, aggiungere 40 grammi di yogurt freddo e mescolare bene.

L’esfoliante deve essere applicato sulla pelle pulita in modo da agire come una maschera per 30 minuti prima di sciacquare con acqua fredda e chiudere i pori passando un panno pulito con un cubetto di ghiaccio all’interno.

Esfoliante per uniformare il tono cutaneo

Il rimedio naturale a base di riso agisce come un tonico della pelle in grado di combattere il grasso e restituire tonicità alla pelle, oltre che contrastare la comparsa di macchie scure sulla pelle.

In questo caso è necessario mettere a mollo 100 grammi di riso crudo per tutta la notte, togliere i chicchi di riso, aggiungere all’acqua 30 ml di succo di limone e disporre l’acqua in frigo per un’ora.

In un secondo momento, invece, bisogna inzuppare un dischetto di cotone nell’acqua e applicarlo sulle zone scure, lasciando agire 30 minuti prima di sciacquare con acqua fresca.

Esfoliante per rimuovere gli arrossamenti

L’esfoliante per rimuovere gli arrossamenti punta a eliminare le cellule morte, ammorbidire la pelle ed eliminare l’aria invecchiata a favore di un aspetto setoso e giovane.

Non bisogna far altro che mescolare 70 grammi di farina di riso, 125 ml di latte freddo e 60 grammi di burro di cacao per ottenere una miscela omogenea, applicare il composto sulla pelle pulita e lasciare agire per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fresca.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui